VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
matteo44

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da matteo44 »

davmarx ha scritto:... e mi sono detto: "già che sono qui, perché no?"
Ecco fatto, ora possiedo anche io un kit del Tomcat Tamiya.
Fatto bene Davide!! :-brind
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da anamici31 »

io ho scoperto oggi cos'è una deriva, ho visto il post sul tornado....
il caccia f 14 è uno dei miei modelli preferiti, penso però che spendere 80 euri viste le mie capacità sia troppo, anche se sto coso, se non ho capito male, si monta da solo.
Questo forum è bello perchè vario. Da una parte ci sono io che non ne capisco niente ma che compra un modello perchè magari si è visto 300 volte top gun ( fate qualche ricerca perchè poi vi romperò i maroni per sapere se esiste un esemplare che lo rappresenta) e non gli interessa se ha degli errori di rappresentazione e voglio solo un qualcosa che non mi faccia bestemmiare, visto che io di solito mi ritrovo con un aereo per la festa della madonna il 15 agosto.
Dall'altra parte c'è gente che ammiro e stimo per la loro conoscenza sull'aeronautica mondiale e sulla loro precisione nel creare qualcosa di reale da un pezzo di plastica.
Ricorderò sempre il mio primo aereo, un F16 in 1/72.
Ad un certo punto io ho iniziato a buttare via pezzi, tipo quelle zampe da formica da attaccare alle ruote e voi dall'altra parte mi incitavate esponendomi in maniera tecnica come andare avanti e mostrandomi foto.
Bene, io ho continuato a buttare via roba, ma alla fine il mio f 16 è in vetrina e io lo adoro.
Non vedo l'ora di vedere uno di questi f14 montato!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da Starfighter84 »

anamici31 ha scritto:perchè magari si è visto 300 volte top gun ( fate qualche ricerca perchè poi vi romperò i maroni per sapere se esiste un esemplare che lo rappresenta)
Esisteva un foglio decal ma penso che oramai sia abbastanza raro...! comunque si potrebbe cercare su E-Bay. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao a tutti,

Sebbene il topic sia dedicato al kit Tamiya del Tomcat, ho pensato di postare qui la mia domanda: avete qualche info sul kit in 48 del Super Tomcat della AMK? Ho letto che è in pre-ordine ed in offerta, ma non so come sia il kit dal punto di vista della fedeltà / correttezza / completezza delle forme, degli incastri ecc.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.


P.s. Qualora i moderatori ritengano che il mio post vada in un thread autonomo, me ne scuso e provvederò in tal senso.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da davmarx »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:Ciao a tutti,

Sebbene il topic sia dedicato al kit Tamiya del Tomcat, ho pensato di postare qui la mia domanda: avete qualche info sul kit in 48 del Super Tomcat della AMK? Ho letto che è in pre-ordine ed in offerta, ma non so come sia il kit dal punto di vista della fedeltà / correttezza / completezza delle forme, degli incastri ecc.
Non lo sa nessuno, questo è il limite dei pre-order con così largo anticipo. Devi fidarti della marca se hai intenzione di ordinarlo approfittando dello sconto proposto.
Da parte mia preferisco aspettare le recensioni e l'arrivo nei negozi, anche pagandolo di più, la storiella che ci stanno raccontando non mi convince per nulla...
I kit dovevano essere in vendita già l'anno scorso, il sito in rinnovamento da mesi, la pagina FB aggiornata ogni morte di Papa, fino all'inizio dell'anno erano molto presenti su Britmodeller con annunci trionfali mentre ora sono quasi spariti, 5000 pre-ordini per metterlo (forse) in produzione entro fine anno... :?
L'idea che mi sono fatto è che abbiano enormi problemi economici e che debbano assolutamente convincere un finanziatore od una banca dell'esistenza di un loro mercato per evitare di chiudere la baracca.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie per la veloce risposta, Davide, gentilissimo :-oook

Quindi il rischio è non solo che questo F-14 non veda mai la luce, ma addirittura che l'intera azienda vada gambe all'aria...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Spero di sbagliarmi perché ho il loro Mig-31 ed è uno spettacolo, inoltre alcuni kit di cui hanno annunciato l'inizio dello studio mi interessano molto, tipo i Mig-25, il G.91 ed il L-39 Albatros, ma la mia esperienza nel settore delle piccole imprese mi fa essere un pochino pessimista riguardo il loro futuro.
Sicuramente qualora continuassero la produzione il Tomcat sarà il primo kit ad essere distribuito, dopo tutto quanto è stato scritto perderebbero la faccia se annullassero la sua produzione. ;)
Mi correggo, il primo modello ad andare in distribuzione sarà il Kfir 1/72 che abbiamo già visto in prevendita nei negozi e dalle recensioni sembra essere un piccolo gioiello, seguito poi in un secondo tempo dal F-14D 1/48.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
phantomfan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 12:15
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Roma

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da phantomfan »

anamici31 ha scritto:perchè magari si è visto 300 volte top gun ( fate qualche ricerca perchè poi vi romperò i maroni per sapere se esiste un esemplare che lo rappresenta)
Eccolo:

http://www.ebay.it/itm/1-48-USAF-US-Air ... Sw32lYxKp3

Ce ne sono altri 2/3 in vendita sempre dall'oriente.

Ciao!
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da jollyroger »

davmarx ha scritto:
Off Topic
siderum_tenus ha scritto:Ciao a tutti,

Sebbene il topic sia dedicato al kit Tamiya del Tomcat, ho pensato di postare qui la mia domanda: avete qualche info sul kit in 48 del Super Tomcat della AMK? Ho letto che è in pre-ordine ed in offerta, ma non so come sia il kit dal punto di vista della fedeltà / correttezza / completezza delle forme, degli incastri ecc.
Non lo sa nessuno, questo è il limite dei pre-order con così largo anticipo. Devi fidarti della marca se hai intenzione di ordinarlo approfittando dello sconto proposto.
Da parte mia preferisco aspettare le recensioni e l'arrivo nei negozi, anche pagandolo di più, la storiella che ci stanno raccontando non mi convince per nulla...
I kit dovevano essere in vendita già l'anno scorso, il sito in rinnovamento da mesi, la pagina FB aggiornata ogni morte di Papa, fino all'inizio dell'anno erano molto presenti su Britmodeller con annunci trionfali mentre ora sono quasi spariti, 5000 pre-ordini per metterlo (forse) in produzione entro fine anno... :?
L'idea che mi sono fatto è che abbiano enormi problemi economici e che debbano assolutamente convincere un finanziatore od una banca dell'esistenza di un loro mercato per evitare di chiudere la baracca.
Sinceramente, che sia una mossa x trovare finanziatori o altro, a me importa poco. Il preorder non implica alcun tipo di pagamento quindi, il preorder io l'ho fatto. Se poi va tutto a carte e quarantotto, pazienza. :-oook
Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Tamiya F-14A Tomcat 1/48 - agg. 06/12/16!

Messaggio da Vegas »

jollyroger ha scritto:
davmarx ha scritto:
Off Topic
siderum_tenus ha scritto:Ciao a tutti,

Sebbene il topic sia dedicato al kit Tamiya del Tomcat, ho pensato di postare qui la mia domanda: avete qualche info sul kit in 48 del Super Tomcat della AMK? Ho letto che è in pre-ordine ed in offerta, ma non so come sia il kit dal punto di vista della fedeltà / correttezza / completezza delle forme, degli incastri ecc.
Non lo sa nessuno, questo è il limite dei pre-order con così largo anticipo. Devi fidarti della marca se hai intenzione di ordinarlo approfittando dello sconto proposto.
Da parte mia preferisco aspettare le recensioni e l'arrivo nei negozi, anche pagandolo di più, la storiella che ci stanno raccontando non mi convince per nulla...
I kit dovevano essere in vendita già l'anno scorso, il sito in rinnovamento da mesi, la pagina FB aggiornata ogni morte di Papa, fino all'inizio dell'anno erano molto presenti su Britmodeller con annunci trionfali mentre ora sono quasi spariti, 5000 pre-ordini per metterlo (forse) in produzione entro fine anno... :?
L'idea che mi sono fatto è che abbiano enormi problemi economici e che debbano assolutamente convincere un finanziatore od una banca dell'esistenza di un loro mercato per evitare di chiudere la baracca.
Sinceramente, che sia una mossa x trovare finanziatori o altro, a me importa poco. Il preorder non implica alcun tipo di pagamento quindi, il preorder io l'ho fatto. Se poi va tutto a carte e quarantotto, pazienza. :-oook
Mi sa che lo faccio anche io, ho lo kfir di amk e sembra un gran bel kit
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”