VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Zoukei mura F 4 j 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da miki68 »

Come sempre è meglio aspettare che vengano costruiti dei modelli e visionare dei WIP per capire esattamente il modello e paragonarlo a quelli già esistenti.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: RE: Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da Bonovox »

Argo2003 ha scritto:
90 euro e manco c' ha il tettuccio trasparente...
(Cit.)
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
...te lo danno già primerizzato, per quello che costa... :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Prezzo intorno ai 90 Eurozzi..... pensavo peggio davvero (a meno di grossolani errori rilevabili quando il kit sarà disponibile). Alla fin fine il rivale è solo l'Hasegawa per ora quindi, visto il costo degli "after" per "risolvere" alcune manchevolezze fisiologiche di quest'ultimo (interni, ugelli, decals, scatole armamenti), direi che alla fin fine 90 eurozzi ci stanno.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da jollyroger »

pitchup ha scritto:Ciao
Prezzo intorno ai 90 Eurozzi..... pensavo peggio davvero (a meno di grossolani errori rilevabili quando il kit sarà disponibile). Alla fin fine il rivale è solo l'Hasegawa per ora quindi, visto il costo degli "after" per "risolvere" alcune manchevolezze fisiologiche di quest'ultimo (interni, ugelli, decals, scatole armamenti), direi che alla fin fine 90 eurozzi ci stanno.
saluti
Quello che sostengo pure io ;-)
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Finalmente è arrivato il mio Phantom Zoukei-Mura :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo

Foto fatte al volo e di fretta
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RAGAZZI E' QUALCOSA DI STUPENDO! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da davmarx »

Ottima notizia Aurelio. Attendiamo il tuo parere "ponderato" sul modello, ovviamente quando avrai tempo per ispezionarlo con calma... :-D

Per chi sta valutando l'acquisto del kit sul sito del produttore è, come al solito, disponibile il manuale di istruzioni scaricabile gratuitamente inclusi quelli degli accessori in vendita a parte che comprendono delle, a mio parere, bellissime decal per gli esemplari britannici. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il dettaglio è superbo, in ogni suo particolare sia interno che esterno, tanto da non richiedere l'uso di resine se non per i seggiolini.
Ho confrontato le forme generali con i disegni in scala (da prendere sempre con le pinze in quanto quelli originali non sono ancora stati de-secretati) e le forme ci sono tutte; ad ogni modo mi sono concentrato sulle forme della zona prodiera dell'aereo in particolare radome e prese d'aria; alla Z.M. hanno fatto le cose per bene! Le forme sono corrette :-banana :thumbup: :-yahoo
Posso dire che è lo stato dell'arte questo kit. :-SBAV
Le parti trasparenti sono sottili e il canopy viene fornito separato oppure in configurazione "tutto chiuso".
Dalla scomposizione e da come è stato pensato lo stampo, in futuro la Zoukei Mura potrà tirare fuori tutte le versioni di Phantom motorizzate con il J-79.
Per le versioni Britanniche motorizzate Spey c'è bisogno di una nuova fusoliera, invece.
Inoltre il prossimo Phantom ad essere declinato alla Z.M. sarà la versione "S", con tutti quei particolari piccoli e grandi spesso dimenticati anche dalla Hasegawa:

Immagine
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte zoukeimura.co.jp

Questo stampo darà davvero filo da torcere all'Hasegawa.
Unica nota strana è la presenza di segni d'estrattore in zone evitabili, la superfice lievemente opaca e come c'era da aspettarselo vista la scomposizione, un assemblaggio da fare con calma; Sicuramente un briefing di pre-montaggio sulle istruzioni prima di staccare le parti dalle stampate è raccomandato.
Le foto delle stampate le potete trovare qui:
http://www.detailscaleview.com/2016/11/ ... eview.html
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

E' bello e basta sto kit. Fulvio Benotti di un noto club romano lo sta montando... e ne parla benissimo.
Ha anche fatto un confronto a tre con Hasegawa e Academy dopo che anche lui aveva letto di possibili errori di forme concentrati sul muso: responso parziale (sta ancora eseguendo ricerche), di profilo lo ZM è ben fatto. Forse qualche dubbio sorge in pianta... ma niente di trascendentale.
La cosa bella che faceva notare riguarda il parabrezza: lo ZM fitta alla perfezione sull'Hasegawa, e viceversa.

L'Academy si posiziona all'ultimo posto... ma questo già si sapeva.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Uff... insomma un altro must have :,-(
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da jollyroger »

Vedo che alla fine, qualcuno ha ceduto alla scimmia :-) sulle versioni britanniche e' vero che le fusoliere erano diverse x accoglierei gli spey ma, il 74* sqn ha utilizzato anche gli F 4 J ( UK ) x diverso tempo. In pratica degli F 4 J portati allo standard dell' S ma senza adottare gli slats di manovra sul bordo d'attacco alare. Io ho gia' deciso che, nella prossima vita, mi costruiro' entrambe le versioni avute dal 74* sqn. :-) anche se, l' FGR 2 resta il preferito.
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”