VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Zoukei mura F 4 j 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da jollyroger »

A quanto pare, a dicembre dovrebbe essere disponibile un nuovo F 4 J Phantom in 1/48.
Visibile sul sito della Zoukey Mura.
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
costerà quanto uno vero?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:Ciao
costerà quanto uno vero?????
saluti
visti i prezzi della marca produttrice mi sa di si... bisogna vedere se varrà l'eventuale esborso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da jollyroger »

Il sito parla di 7500 yen escluse tasse e spedizione. 65 euro. Finito si avvicinera' ai 90 euro, credo. Cmq, vedendo i dettagli e considerando quanto verrebbe a costare un hasegawa infarcito di resine a tutto spiano, diventa conveniente. Un non senso sarebbe comperarlo e sostituire meta' modello con aftermarket, a mio avviso. Se, invece, parliamo di realizzazioni da scatola sostituendo al max le decals , academy basta e avanza. O anche hasegawa. E' da valutare a seconda delle esigenze.
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Avevo letto di questa notizia già da un anno,dandolo in uscita per Luglio 2016. Sapere che sarà realmente disponibile per Dicembre mi fa molto piacere anche se l'Hasegawa in versione J è un signor modello.
Speriamo che non abbiano cannato le forme del muso come Academy per i propri Phantom e/o Tamiya sul Tomcat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da microciccio »

FreestyleAurelio ha scritto:... Speriamo che non abbiano cannato le forme del muso come Academy per i propri Phantom e/o Tamiya sul Tomcat
Ciao Aurelio,

queste notizie su due modelli molto recenti rattristano parecchio, soprattutto per Tamiya.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da jollyroger »

FreestyleAurelio ha scritto:Avevo letto di questa notizia già da un anno,dandolo in uscita per Luglio 2016. Sapere che sarà realmente disponibile per Dicembre mi fa molto piacere anche se l'Hasegawa in versione J è un signor modello.
Speriamo che non abbiano cannato le forme del muso come Academy per i propri Phantom e/o Tamiya sul Tomcat
Sull'academy non saprei visto che le recensioni lette sino ad ora erano positive ma, x il tamiya, mi pare che ce ne siano un po' pochini in giro. Avevo letto solo sulla fagina fb della furball che le decal da applicare sulle derive non erano adatte al tamiya perche' sembra che le derive siano un po' piu' piccole/basse rispetto a quelle hasegawa. Quindi, si poneva il dilemma su quali derive foseero piu' corrette, tanto piu' che, un tizio che lavora in un museo negli states, asseriva che i tecnici tamiya, vi si fossero recati per diversi giorni prendendo innumerevoli misure e fotografie dell'esemplare esposto. Ma, il tizio della furball, non poneva l'accenno sulla correttezza di uno rispetto all'altro visto che le decal le sviluppano sulla base del modello disponibile e non sulla effettiva riduzione in scala delle stesse.
Bisogna anche vedere i disegni a cui si fa riferimento ed in quali errori siano effettivamente incorsi. Troppo spesso, si mettono alla gogna i marchi ritenuti al top per errori veniali per poi lodare marchi come hobbyboss o trumpeter, notoriamente molto approssimativi come forme e dimensioni, solo per una questione di facilita' di montaggio e per dettagli maggiori.
Hasegawa e' un signor modello ma spesso criticato per mancanzw di dettagli, anzi, sulle forme, proprio su queste pagine, spesso si e' sostenuto che i vecchi Esci fossero i piu' azzeccati. Quindi ..........
Cmq, anche se il prezzo dello Zoukey, e' effettivamente alto in assoluto, diventerebbe conveniente, se ragionevolmente corretto dimensionalmente, confrontandolo con tutto cio' che abitualmente si usa per dettagliare un hasegawa. Poi, e' vero che ci sono quelli che, ancor prima di vedere il contenuto di una scatola, a priori fanno scorta di aftermarket. In questo caso, ogni discorso cade.
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Per chi volesse vedere qualche test shot.... CLICK QUI!

In anteprima...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.zoukeimura.co.jp
jollyroger ha scritto:Sull'academy non saprei visto che le recensioni lette sino ad ora erano positive
Non tutte.... anzi. Più di qualcuno ha criticato, a mio avviso giustamente, le forme del muso e il radome che ha una forma molto poco "a bulbo". Le prese d'aria, poi, non sono proprio correttissime.
jollyroger ha scritto:Ma, il tizio della furball, non poneva l'accenno sulla correttezza di uno rispetto all'altro visto che le decal le sviluppano sulla base del modello disponibile e non sulla effettiva riduzione in scala delle stesse.
Se hai letto bene la risposta che ha dato su Facebook però, il tono era molto sibillino. Anzi, Mr.Furball sottolineava come lui non potesse essere "giudice" perchè coinvolto in prima persona con la commercializzazione delle decal.
Io l'ho interpretata più come un "sì, potrebbero essere errate le derive Tamiya"....
jollyroger ha scritto: un tizio che lavora in un museo negli states, asseriva che i tecnici tamiya, vi si fossero recati per diversi giorni prendendo innumerevoli misure e fotografie dell'esemplare esposto
Sicuramente sarà vero... ma pure la Eduard, per il suo '109, aveva misurato per una settimana l'esemplare di Manching.... eppure lo hanno fatto in 1/46 e mezzo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da jollyroger »

Boh, vedremo quando usciranno. Non saprei dire quanto fosse sibillino, il condizionale e' d'obbligo. Sino ad ora sono in pochi ad aver messo le mani sulle stampate. PERO', e' altrettanto vero che pure il 190 tamiya non e' correttissimo .... Ad ogni modo, giusto per non saper ne' leggere ne' scrivere, una scatola ciascuno me la prendo. Oltre al D avant garde.
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: Zoukey mura F 4 j 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto:Per chi volesse vedere qualche test shot.... CLICK QUI!

In anteprima...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.zoukeimura.co.jp
jollyroger ha scritto:Sull'academy non saprei visto che le recensioni lette sino ad ora erano positive
Non tutte.... anzi. Più di qualcuno ha criticato, a mio avviso giustamente, le forme del muso e il radome che ha una forma molto poco "a bulbo". Le prese d'aria, poi, non sono proprio correttissime.
jollyroger ha scritto:Ma, il tizio della furball, non poneva l'accenno sulla correttezza di uno rispetto all'altro visto che le decal le sviluppano sulla base del modello disponibile e non sulla effettiva riduzione in scala delle stesse.
Se hai letto bene la risposta che ha dato su Facebook però, il tono era molto sibillino. Anzi, Mr.Furball sottolineava come lui non potesse essere "giudice" perchè coinvolto in prima persona con la commercializzazione delle decal.
Io l'ho interpretata più come un "sì, potrebbero essere errate le derive Tamiya"....
jollyroger ha scritto: un tizio che lavora in un museo negli states, asseriva che i tecnici tamiya, vi si fossero recati per diversi giorni prendendo innumerevoli misure e fotografie dell'esemplare esposto
Sicuramente sarà vero... ma pure la Eduard, per il suo '109, aveva misurato per una settimana l'esemplare di Manching.... eppure lo hanno fatto in 1/46 e mezzo!
90 euro e manco c' ha il tettuccio trasparente...
(Cit.)
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”