VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

revell news - Phantom f4J 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
essendo iscritto alla revell newsletter mi arriva il catalogo delle novità del mese..... e questo da dove salta fuori????
https://www.wonderlandmodels.com/produc ... model-kit/
sarà una riedizione Hasegawa (magari perchè il prezzo sarebbe davvero ottimo in questo caso)????? O il Monogram (l'istinto mi dice questo..... in positivo purtroppo, ma il kit non è male specie gli interni)?????

aggiornamento delle 12:00
https://www.scalemates.com/kits/1013761 ... om-us-navy
e' confermato il rebox : il Monogram in definitiva :-incert

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

ho letto anch'io di questa presunta novità Revell. Visto che ha in catalogo dei musi lunghi di buona fattura, pur con i limiti segnalati da Francesco, sarebbe stata una buona opportunità per realizzare anche i musi corti. Una occasione sprecata anche se come hai correttamente scritto il modello Monogram ha i suoi perché. ;)

Se ci hai fatto caso pure Hasegawa ha messo in commercio col doppio logo questo stampo che si trova anche con il marchio Accurate Miniatures.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
...mamma mia si vedono delle bave di stampa davvero impressionanti!
Però è con "i teschi" :-SBAV ...giusto questo per farci un pensierino.
@paolo: non sapevo che era stato reinboxato Hasegawa ...io avrei preso una fregatura galattica in pratica :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
...mamma mia si vedono delle bave di stampa davvero impressionanti!
Però è con "i teschi" :-SBAV ...giusto questo per farci un pensierino.
@paolo: non sapevo che era stato reinboxato Hasegawa ...io avrei preso una fregatura galattica in pratica :-no-no
saluti
Scusa Max ma hai optato per l'Italeri?
http://www.italeri.com/scheda.asp?idProdotto=2453
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Scusa Max ma hai optato per l'Italeri?http://www.italeri.com/scheda.asp?idProdotto=2453
... no no tranquillo.
Mi riferivo alla scatola Hasegawa F4J linkata da Paolo ....
microciccio ha scritto:Se ci hai fatto caso pure Hasegawa ha messo in commercio col doppio logo questo stampo
... in pratica io non ci avrei mai fatto caso che era anche quella un Reinbox Monogram quindi avrei preso una sonora fregatura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:...
Bonovox ha scritto:Scusa Max ma hai optato per l'Italeri?http://www.italeri.com/scheda.asp?idProdotto=2453
... no no tranquillo.
Mi riferivo alla scatola Hasegawa F4J linkata da Paolo ....
Ciao Max,

l'Italeri di cui scrive francesco è un rebox ESCI, quindi alla fine neanche da buttar via se a costo ragionevole e con delle buone decalcomanie, un po' come accaduto per altre scatole come l'Eurofighter ed il Tornado i cui modelli invece hanno ormai fatto il loro tempo e, secondo me, richiederebbero da parte della ditta di Calderara di Reno un rinnovamento come sta facendo Airfix, con un certo successo mi pare, in questi ultimi anni.
Ne abbiamo parlato diffusamente qui.
pitchup ha scritto:...
microciccio ha scritto:Se ci hai fatto caso pure Hasegawa ha messo in commercio col doppio logo questo stampo
... in pratica io non ci avrei mai fatto caso che era anche quella un Reinbox Monogram quindi avrei preso una sonora fregatura! ...
Personalmente ritengo non siano proprio una fregatura. Ho trovato le due scatole qualche anno fa da un rivenditore giapponese che, quando il dollaro consentiva di fare buoni affari, le proponeva a prezzo interessante. Sono stato rapito dalle box art di Shigeo Koike ...

Immagine
Modello: McDonnell Douglas F-4J Phantom II - Modello: Hasegawa/Monogram - Scala: 1:72 by Paolo, su Flickr

Immagine
Modello: McDonnell Douglas F-4C/D Phantom II - Produttore: Hasegawa/Monogram - Scala: 1:72 by Paolo, su Flickr

... e, consapevole del contenuto, le ho acquistate.
Le stampate presenti nelle scatole sono molto ben realizzate senza imprecisioni mentre nella riedizione inscatolata da Revell alcune recensioni parlano di flash di stampaggio, magari non particolarmente gravi anche se sicuramente fastidiosi da rimuovere. Certo il modello è in positivo ma alla fine secondo me la cosa non dovrebbe spaventare più di tanto.
Tra l'altro Max ricordo che hai segnalato su MT questo Phantom II in cui il modellista attinge pezzi dallo stampo Monogram evidenziando la validità di alcune parti rispetto al ben più moderno stampo Hasegawa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da Rickywh »

Tutto chiaro, forme magari correttissime, ma non riesco proprio vederci un lato positivo, né una filosofia di qualche sorta, nel fatto che ditte di una certa portata propongano nel 2017 rebox di vecchi modelli in positivo

Per me quella roba rimane sugli scaffali, a questo punto comincio a rivalutare il pensiero dei modellisti/collezionisti vintage, almeno ha un senso, un valore sentimentale, un tuffo nei ricordi

Mah...


Scusate l'O.T. ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto:Tra l'altro Max ricordo che hai segnalato su MT questo Phantom II in cui il modellista attinge pezzi dallo stampo Monogram evidenziando la validità di alcune parti rispetto al ben più moderno stampo Hasegawa.

microciccio
... come ben sai sono un fan delle scatole Italeri come sub fornitori di decals alternativi. Inoltre penso anche che il Phantom Monogram sia superiore all'ESCI (ma anche Hasegawa in certi casi) a parte i pannelli in positivo. La mia perplessità del Reinbox Hase/Mono nasceva appunto dal fatto che, non avendoci mai fatto caso, avrei fatto un acquisto sbagliato e non voluto in quanto non avrei trovato nella scatola quello che pensavo di trovarci, per mia disattenzione ovviamente. :-disperat

Diverso è il discorso Italeri ed il suo F5F Tiger biposto 1/72 le cui stampate sono completamente diverse dall'immagine di copertina (qui è rappresentato un "naso piatto" ma le stampate hanno solo il vecchio tipo di cono radome) .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: revell news - Phantom f4J 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:Ciao Paolo
microciccio ha scritto:Tra l'altro Max ricordo che hai segnalato su MT questo Phantom II in cui il modellista attinge pezzi dallo stampo Monogram evidenziando la validità di alcune parti rispetto al ben più moderno stampo Hasegawa.

microciccio
... come ben sai sono un fan delle scatole Italeri come sub fornitori di decals alternativi. Inoltre penso anche che il Phantom Monogram sia superiore all'ESCI (ma anche Hasegawa in certi casi) a parte i pannelli in positivo. La mia perplessità del Reinbox Hase/Mono nasceva appunto dal fatto che, non avendoci mai fatto caso, avrei fatto un acquisto sbagliato e non voluto in quanto non avrei trovato nella scatola quello che pensavo di trovarci, per mia disattenzione ovviamente. :-disperat

Diverso è il discorso Italeri ed il suo F5F Tiger biposto 1/72 le cui stampate sono completamente diverse dall'immagine di copertina (qui è rappresentato un "naso piatto" ma le stampate hanno solo il vecchio tipo di cono radome) .
saluti
:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”