VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 351
Iscritto il: 23 agosto 2012, 15:06
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano
Località: provincia di Padova

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da mano66 »

Evidentemente non sono stato l'unico a protestare !
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da Jacopo »

Io sicuramente non sono interessato anche se volendo esser sinceri l'elettronica per i carrelli mi intrigherebbe da usare, ma si può prendere a parte e risparmiare un sacco...

ma ricordate le vere uscite in edicola dove assieme alla rivista ti davano un kit intero ( volare se non erro) oppure quando ero piccolo usciva settimanalmente un kit in edicola diviso in stampate, erano tutti Italeri ma allora almeno dalle mie parte sbancavano davvero, sarebbe bello riaverle!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da pitchup »

Ciao
ripensandoci direi che questo è un altro modo di concepire il collezionismo in genere.
Faccio un esempio: chi è che non hai mai raccolto figurine su un album??? Facciamo finta che in edicola invece ti mettano a disposizione la scatola contenente TUTTE le 500 figurine per completare l'opera: voi la comprereste???? Oppure preferite comprare le singole bustine avendo la speranza ed il sogno di vedervi spuntare fuori un giorno il mitico scudetto dell'Inter del triplete...... o la figurina del mitico "Feroce Saladino"????
Quindi il Tomcat puoi comprarlo tutto intero in negozio e godi aprendo la scatola .... oppure lo vedi crescere pian pianino man mano che ti arrivano i pezzi delle uscite.... ???
Meditiamo (sotto l'ombrellone chi può).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da Bountyhunter »

pitchup ha scritto:Ciao
ripensandoci direi che questo è un altro modo di concepire il collezionismo in genere.
Faccio un esempio: chi è che non hai mai raccolto figurine su un album??? Facciamo finta che in edicola invece ti mettano a disposizione la scatola contenente TUTTE le 500 figurine per completare l'opera: voi la comprereste???? Oppure preferite comprare le singole bustine avendo la speranza ed il sogno di vedervi spuntare fuori un giorno il mitico scudetto dell'Inter del triplete...... o la figurina del mitico "Feroce Saladino"????
Quindi il Tomcat puoi comprarlo tutto intero in negozio e godi aprendo la scatola .... oppure lo vedi crescere pian pianino man mano che ti arrivano i pezzi delle uscite.... ???
Meditiamo (sotto l'ombrellone chi può).
saluti
Dè, hai ragionissima, ma a quel prezzo??
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da Enrywar67 »

...pero' ti danno la targhetta commemorativa.....in pratica ti danno il diploma di "pollo"..... :-crazy
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da thunderjet »

è il problema di tutte le robe da edicola...10 euro ogni due settimane che alla fine diventano millemila!

molto spesso ci casco con qualche collezione..ma solo cose tipo mezzi militari o altro in piccola scala..almeno quando ti stufi ti fermi. In questo caso mica puoi rimanere con mezzo tomcat,è li che sta' la fregatura [emoji1]

Però,pensandoci bene..prendete uno 'non come noi', non modellista. Che sia il Tomcat,la Bismark o La Ferrari,si imbarca in un opera fino alla fine. Spesa totale 1000-2000 euro.
Noi modellisti,per il nostro hobby,quanto abbiamo speso in TOTALE fino ad oggi?? :? ognuno si fa male come meglio preferisce
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da Cox-One »

pitchup ha scritto:Ciao
ripensandoci direi che questo è un altro modo di concepire il collezionismo in genere.
Faccio un esempio: chi è che non hai mai raccolto figurine su un album??? Facciamo finta che in edicola invece ti mettano a disposizione la scatola contenente TUTTE le 500 figurine per completare l'opera: voi la comprereste???? Oppure preferite comprare le singole bustine avendo la speranza ed il sogno di vedervi spuntare fuori un giorno il mitico scudetto dell'Inter del triplete...... o la figurina del mitico "Feroce Saladino"????
Quindi il Tomcat puoi comprarlo tutto intero in negozio e godi aprendo la scatola .... oppure lo vedi crescere pian pianino man mano che ti arrivano i pezzi delle uscite.... ???
Meditiamo (sotto l'ombrellone chi può).
saluti
.... a parte il discorso prezzo, vi era il "gioco" di scambio, mentre qui è solo un pagamento dilazionato. Poi l'album lo fini vi in tempi ragionevoli ..... qui con 97 uscite settimanali viene messa a dura prova anche la pazienza ....
.... tipo avere le viti e aspettare tre settimane per avvitarli ai bulloni.
Faccio fatica a capire il target di clienti ..... mi spiego: ci sono quelli che collezionano un po tutto .... ma questi vogliono i prodotti già pronti (carri, aerei, vespe ...); Quelli come noi che costruiscono .... ma non amano i prodotti solo da montare; I curiosi che si avvicinano al mondo dei modelli .... ma 2 anni per vedere il risultato ....
Boh!
Sicuramente un ritorno c'è .... ma sarei curioso di vedere le cifre.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da siderum_tenus »

thunderjet ha scritto: Però,pensandoci bene..prendete uno 'non come noi', non modellista. Che sia il Tomcat,la Bismark o La Ferrari,si imbarca in un opera fino alla fine. Spesa totale 1000-2000 euro.
Noi modellisti,per il nostro hobby,quanto abbiamo speso in TOTALE fino ad oggi?? :? ognuno si fa male come meglio preferisce
Il punto, però secondo me è un altro: non so se qualcuno di noi abbia mai speso un migliaio di euro per un singolo modello (preferisco non scoprirlo :-D ): complessivamente -tra attrezzature, strumenti, colori, kit, ecc- i 1000 € sono stati probabilmente spesi, ma lo sono stati, appunto, in maniera diluita tra tanti modelli (o attrezzi, colori, ecc).

A maggior ragione, un non modellista (mi ci metto anch'io, vista la mia inettitudine modellistica :-D ), non credo sia disposto (o, almeno, lo spero per la sua salute mentale :mrgreen: ) ad imbarcarsi in un'impresa (tecnica e finanziaria) così pesante e -aggiungo- impegnativa sotto tanti aspetti.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

è un evento che si ripete periodicamente. In edicola escono questi giganti i cui pezzi vengono forniti nel tempo ed il cui costo complessivo finale risulta davvero elevato.

Personalmente devo ancora vederne uno completato da un modellista che sia differente da quello proposto dall'editore. Su MT ci sono stati un paio di casi (Zero e Stuka) che ritengo resteranno nello stato in cui li vedi.

Dalle immagini penso che per ottenre una riproduzione fedele del Tomcat occorerebbe anche del lavoro aggiuntivo. Il risultato finale potrebbe comunque rivelarsi piacevole. Seguirei il WIP con interesse se qualcuno decidesse di imbarcarsi in questa opera.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Hachette - Opera “Costruisci il mitico F-14 Tomcat”

Messaggio da thunderjet »

siderum_tenus ha scritto:
thunderjet ha scritto: Però,pensandoci bene..prendete uno 'non come noi', non modellista. Che sia il Tomcat,la Bismark o La Ferrari,si imbarca in un opera fino alla fine. Spesa totale 1000-2000 euro.
Noi modellisti,per il nostro hobby,quanto abbiamo speso in TOTALE fino ad oggi?? :? ognuno si fa male come meglio preferisce
Il punto, però secondo me è un altro: non so se qualcuno di noi abbia mai speso un migliaio di euro per un singolo modello (preferisco non scoprirlo :-D ): complessivamente -tra attrezzature, strumenti, colori, kit, ecc- i 1000 € sono stati probabilmente spesi, ma lo sono stati, appunto, in maniera diluita tra tanti modelli (o attrezzi, colori, ecc).

A maggior ragione, un non modellista (mi ci metto anch'io, vista la mia inettitudine modellistica :-D ), non credo sia disposto (o, almeno, lo spero per la sua salute mentale :mrgreen: ) ad imbarcarsi in un'impresa (tecnica e finanziaria) così pesante e -aggiungo- impegnativa sotto tanti aspetti.
Ma come scusa..la forza delle uscite in edicola é proprio spalmare 1200 euro in due anni! :-D

Ovviamente poi non è che fanno tutte le grandi opere..penso che a farle è gente che in vita sua fa solo quello
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”