VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Novità Trumpeter/Hobby boss

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da pitchup »

Ciao
vedo molte novità 48are...nessuno ha ancora in programma il MiG25 RBT in 72, così lo accoppio all'altro PD che ho in vetrina!!???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:
Viper_Zero ha scritto:c'è già quello Academy buono (basta prendere un cono aftermarket)
Direi di no, ha molti errori in realtà....
Concordo, non conosco il monoposto ma ho la versione UB (che immagino sia molto simile) e ho dovuto spendere un botto in resine ed accessori per sopperire, solo in parte, alle lacune ed imprecisioni del kit Academy. :(

pitchup ha scritto: ... nessuno ha ancora in programma il MiG25 RBT in 72, così lo accoppio all'altro PD che ho in vetrina!!??? ...
Io sono ottimista, Max.
ICM ha ormai i 3D del ricognitore pronti in casa, deve solo portarli in 1/72 per modificare il kit del caccia (che credo sia uno dei migliori in commercio, se non ricordo male secondo solo allo Zvezda). Vedrai che dopo gli 1/48 penseranno anche alla "Gentleman's scale". :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da fearless »

Grandi novità per gli appassionati di soggetti "particolari" da parte di Trumpeter... https://www.facebook.com/md11mdster/pos ... 4138797554
soprattutto nella seconda foto.... :-boing :-boing


EDIT: non riesco a linkare il collegamento Facebook... :-coccio Why??
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da davmarx »

Off Topic
davmarx ha scritto:Vado in off topic per ovvi motivi, ma posto in questo topic dato che abbiamo già parlato qui di questo kit.
Oggi ho preso il Mig 25 RBT 1/48 di ICM, mi sembra un ottimo modello con buoni dettagli e fantastiche pannellature. Forse i condotti interni delle prese d'aria saranno un po' complicati da stuccare vista la scomposizione, ma per il resto dovrebbe essere tutto tranquillo.
Tirando le somme trovo sia un gran kit, sono molto felice di averlo preso, considerando anche il prezzo d'acquisto... con un KH (da sistemare pesantemente) si prendono quasi tre ICM... ;)
Attendo con impazienza anche le versioni da caccia che non tarderanno vista la scomposizione dello stampo e la disposizione dei pezzi sugli sprue.
Ed ovviamente resto sempre in attesa del kit AMK... io vado pazzo per il Mig 25, sapete... :-D

Tanti auguri.
Buona sera gente... mi auto-quoto per dare qualche notizia riguardo il nuovo kit ICM del Mig 25 RBT.
E' un signor modello, a quanto vedo manca una presa d'aria sul lato esterno della deriva di destra, non si sono sforzati nel fare gli attuatori o cilindri dei portelli dei vani carrello (seguiranno anche in ICM il Roger-pensiero del "tanto sono sotto"? :-prrrr ) ed il serbatoio ventrale ha la parte terminale di forma completamente errata, ma per il resto è ben dettagliato.
Il problema fastidioso risiede nelle decal... il modello rappresenta un RBT "early type" (si tratta di un RBT con le carenature doppie sotto il muso come gli RB tipiche dei primi prodotti) mentre gli esemplari offerti dalla scatola sono tutti con la carenatura singola "late type"... in pratica kit e decal non sono compatibili fra di loro.
La cosa simpatica è che invece il disegno sulla box-art rappresenta il 46 rosso con il muso definitivo corretto per le decal. :-sbraco

Qui è in corso una "review" del kit con alcune foto dei bellissimi dettagli del kit.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 luglio 2015, 11:30
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Carlo
Località: Perugia

Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da Viper_Zero »

accipicchia, non lo sapevo... pensavo si trattasse solo di cono troppo corto
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da davmarx »

Viper_Zero ha scritto:accipicchia, non lo sapevo... pensavo si trattasse solo di cono troppo corto
Purtroppo no, Carlo.
La lunghezza sembra corretta, l'errore del muso risiede nella forma, praticamente tutta la forma. :(
Qui puoi trovare le foto che chiariscono come dovrebbe essere la forma giusta. "ColdWarStudio" sta già modificando il muso del kit ICM per risolvere il problema. Si tratta di un produttore bulgaro di after-market con un catalogo limitato ma vende prodotti di ottima qualità. L'anno scorso mi sono fatto spedire il muso modificato per il Mig 21 bis di Eduard e sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto bene combacia dimensionalmente con il kit originale ceco. In più Stanislav, la persona con cui ho avuto uno scambio di e-mail, si è dimostrato molto cortese e disponibile, cosa che non guasta mai.
Morale della favola: avevo già iniziato a modificare il Mig 25 ICM ma ho fermato tutto, prenderò la conversione bulgara che dovrebbe essere disponibile a breve leggendo quanto scritto sulla loro pagina FB. :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: RE: Re: Novità Trumpeter/Hobby boss

Messaggio da Biscottino73 »

Argo2003 ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:Catalogo 2017/2018 HobbyBoss.
Alcune novità interessanti nella scala 1/48:
- Su-17M3 M4
- U-2R
- A-4E/F/M speriamo non rovinino un mito! :-XXX (anche 1/72)
- Su-27 e MiG-31 vari
Sullo Skyhawk speranza vana Luca! Ho visto un po di tempo fa le foto su FB e si notava già "qualche" imprecisione [emoji53] [emoji19]
:think: uhm... buon prezzo per un A-4E dalla Cina, potevo non prenderne uno? :mrgreen:
Certo però che la scelta di lasciare chiusi gli slat, per un aereo che a terra li ha per il 99% estesi (il restante 1% sono quelli dei Blu Angels), la trovo quanto mai discutibile :-imp

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”