MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Buccaneer 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1598
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Buccaneer 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi esperti di questo favoloso velivolo.
Mi piacerebbe aumentare le scatole dei kit che MAI avrò il tempo di costruire con il Buccaneer della Airfix e vorrei chiedervi di quali after mi devo assolutamente dotare (Cockpit? Vani carrelli? Decal? Fotoincisioni? Tutto quanto? Andateci giù pesati che non bado a spese :-boing )
E poi: le versioni s2C/D possono avere la mimetica NATO?
Grazie e baci
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico,

Purtroppo non riesco ad aiutarti, ma desidero esprimerti la mia totale approvazione per la scelta effettuata; a Verona mi sono dovuto imporre di non acquistare la scatola che occhieggiava dagli scaffali del negozio polacco di fronte al nostro stand!

Vacci pesante, faccio il tifo per te!!! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Enrico!

Per quanto riguarda il kit e gli after necessari non saprei aiutarti ma riguardo all'aereo si :-D

Le versioni C/D erano quelle in forza alla Royal Navy e quindi non erano in mimetica NATO come le versioni A/B della RAF. Se sei interessato a farlo NATO, Airfix ha annunciato una nuova scatola proprio di quelle versioni :-oook

Se ti può interessare quando feci il mio avevo fatto questo piccolo riassunto elencando le varie differenze che avevo notato tra le versioni :-oook
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1598
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Fly-by-wire ha scritto: 6 marzo 2023, 19:19 Ciao Enrico!

Le versioni C/D erano quelle in forza alla Royal Navy e quindi non erano in mimetica NATO.
Grazie 1000 per questa info fondamentale, mi piace a tal punto la mimetica grigio verde che aspetterò l'uscita della variante adatta. Nel frattempo nulla mi vieta di raccattare tutti gli accessori necessari quindi la lista è ancora aperta.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5110
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da fearless »

Ciao Enrico, ma parli del New Tool, oppure della vecchia scatola?

Edit Ho riletto ora il post di Fabio... Comunque come After qualcosa è già uscito mi pare
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Hai provato a guardare su scalemates?
Di solito oltre la scatola ti fanno vedere anche gli after disponibili
P.S. la scatola di cui parla Mario è stata adocchiata anche dal sottoscritto, ma il costo decisamente troppo alto è stato alla base della decisione di lasciarla sullo scaffale
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Enrico59 ha scritto: 6 marzo 2023, 20:08
Fly-by-wire ha scritto: 6 marzo 2023, 19:19 Ciao Enrico!

Le versioni C/D erano quelle in forza alla Royal Navy e quindi non erano in mimetica NATO.
Grazie 1000 per questa info fondamentale, mi piace a tal punto la mimetica grigio verde che aspetterò l'uscita della variante adatta. Nel frattempo nulla mi vieta di raccattare tutti gli accessori necessari quindi la lista è ancora aperta.
Saluti cari
enrico
Enrico, ora che ci penso in realtà uno con la mimetica NATO si potrebbe anche tirar fuori con le opportune modifiche.

L'esemplare XT287 (versione S.2) per esempio non ha il "pancione" ed ha la parte inferiore in grigio al posto di avere la camo "wraparound", ma è pur sempre mimetica NATO e lo si può ricavare con questo foglio Xtradecals per esempio.

L'esemplare è quello in primo piano che tra l'altro presenta ancora le coccarde con il cerchio bianco.

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte thunder-and-lightnings.co.uk

Bisogna però vedere se i pezzi nella scatola rendono la cosa fattibile...insomma, serve documentazione :-D

La scelta più sicura è aspettare come hai detto la scatola nuova dell' S.2B :-oook
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1598
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Fly-by-wire ha scritto: 6 marzo 2023, 21:17
"...La scelta più sicura è aspettare come hai detto la scatola nuova dell' S.2B :-oook"
Si Fabio aspetto che Airfix tiri fuori la versione che a me interessa,tanto di kit da fare nell'attesa ne ho in abbondanza.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 724
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Buccaneer 1/48

Messaggio da zipper »

La NeOmega fa un abitacolo per la precedente scatola ma si adatta (da quello che leggo) perfettamente anche al new tool. Considerato che il canopy è a slitta e si vedono molto degli interni lo valuterei.
Comunque se vai sul sito di hannant's e usi l' efficientissimo motore di ricerca trovi quanto disponibile nel loro catalogo sul soggetto (se non sbaglio però non trattano NeOmega che ha un suo sito o lo trovi nell'assortimento di un noto negozio nostrano).
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”