MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da rosnapol62 »

buon anno a tutti voi amici,tanto per cominciare vorrei chiedervi un aiuto.Mi hanno regalato un kit Eduard del Tornado in 48 (serie limitata)ma non voglio assolutamente farlo tedesco.Dove posso trovare delle decals del nostro ?Ho visto che la Tauro fa un foglio dedicato ma con livrea grigio-verde,a me occorre un foglio per un low-viz,è possibile??
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5113
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da fearless »

Prova a cerca le decal Mission Mark... Non ricordo se fanno anche i monogrigio...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da microciccio »

Ciao Rosario,

credo che Luca si riferisca a queste.

Ricordando che eri interessato al G.91 della DayGlo Models. Leggi qui.

Approfitto per chiederti a che punto sono due dei tuoi progetti: SCORCIO DI PORTAEREI e l'F-16 superdettagliato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da rosnapol62 »

ciao Paolo,al momento i progetti sono stati accantonati per via del maledetto tempo che mi porta via il lavoro,tuttavia ho trovato dei file in stl che rappresentano dei piccoli scorci di portaerei moderne.Per quanto concerne il G-91,sono veramente molto dispiaciuto e spero che il produttore potrà riprendersi da questa crisi produttiva
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Rosario.

Una osservazione: quando apri una discussione ho notato che talvolta il titolo che dai è estremamente generico. Per esperienza posso dirti che ciò riduce sensibilmente le risposte che otterrai e con esse la possibilità di ricevere supporto. Per spiegarmi meglio ho modificato il titolo di questa discussione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rosnapol62
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 131
Iscritto il: 20 settembre 2017, 0:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
scratch builder: no
Nome: rosario
Località: Foggia

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da rosnapol62 »

Ok,cercherò di stare più attento,grazie
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2364
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da VorreiVolare »

microciccio ha scritto: 2 gennaio 2023, 19:42 Ciao Rosario,

credo che Luca si riferisca a queste.
…...................
microciccio
Ciao, se può essere utile, io due anni fa ho preso quelle ad alta visibilità, quelle a bassa visibilità (Monogrigio) non le avevano più disponibili e almeno da allora non le hanno messe più in disponibilità .
Mi sono arrivate in busta, irrigidita con un cartoncino. Le decals sono stampate da www.boaagency.cz , mentre Mission Marc Decals è Russa (e da quel che mi risulta dal loro sito è collegata a Quinta Studio). Spedite per raccomandata, per arrivare, allora ci misero quasi un mese. Adesso, vista la situazione, non so come sia ...
Le decals sono sature e definite, non mi sembrano male; sfiorandole si sente un leggero rilievo, inferiore -per dare un'idea- a quelle Hasegawa.
Non le ho ancora utilizzate.
Di seguito alcune foto per dare un'idea













Se qualcuno le avesse già usate, mi piacerebbe averne un'impressione , come reagiscono ai liquidi, se copiano bene il fondo, se sono fragili ecc.

Ciao :wave:
VorreiVolare
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2364
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornado italiano low-viz

Messaggio da VorreiVolare »

Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Aiuto per decals 1/48 Tornato italiano low-viz

Messaggio da brando »

VorreiVolare ha scritto: 3 gennaio 2023, 18:47
microciccio ha scritto: 2 gennaio 2023, 19:42 Ciao Rosario,

credo che Luca si riferisca a queste.
…...................
microciccio
Ciao, se può essere utile, io due anni fa ho preso quelle ad alta visibilità, quelle a bassa visibilità (Monogrigio) non le avevano più disponibili e almeno da allora non le hanno messe più in disponibilità .
Mi sono arrivate in busta, irrigidita con un cartoncino. Le decals sono stampate da www.boaagency.cz , mentre Mission Marc Decals è Russa (e da quel che mi risulta dal loro sito è collegata a Quinta Studio). Spedite per raccomandata, per arrivare, allora ci misero quasi un mese. Adesso, vista la situazione, non so come sia ...
Le decals sono sature e definite, non mi sembrano male; sfiorandole si sente un leggero rilievo, inferiore -per dare un'idea- a quelle Hasegawa.
Non le ho ancora utilizzate.
Di seguito alcune foto per dare un'idea













Se qualcuno le avesse già usate, mi piacerebbe averne un'impressione , come reagiscono ai liquidi, se copiano bene il fondo, se sono fragili ecc.

Ciao :wave:
VorreiVolare
Le ho prese pure io un anno fa esatto e ci hanno messo ben due mesi ad arrivare, cosa che ormai le avevo date per perse...cmq sono molto belle ma sono solo per i Tornado hi-viz, purtroppo non si trovano più in giro quelle low-viz, spero un giorno tornino sul mercato perché sono veramente valide e soprattutto corrette...ma le alternativa ci sono...
rosnapol62 ha scritto: 2 gennaio 2023, 16:05 buon anno a tutti voi amici,tanto per cominciare vorrei chiedervi un aiuto.Mi hanno regalato un kit Eduard del Tornado in 48 (serie limitata)ma non voglio assolutamente farlo tedesco.Dove posso trovare delle decals del nostro ?Ho visto che la Tauro fa un foglio dedicato ma con livrea grigio-verde,a me occorre un foglio per un low-viz,è possibile??
....anche se di qualità leggermente inferiore potresti acquistare il foglio Tauro 48-567 che è completo di tutto per i low-viz anche se ho sentito che non sono proprio corrette per certi reparti tipo il 36° stormo, ma magari ricordo male io.
In alternativa potresti richiedere ad Italeri se lo hanno ancora come "ricambio" il foglio decal della scatola art.2731 completo di stencil e ci puoi tirare fuori sia gli IDS che un ECR...
Ma quale scatola ti è stata regalata di preciso? Quella dell ECR o quella dell IDS?
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”