VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Spitfire e Avro Lancaster

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
VDGG
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 marzo 2017, 0:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Carlo

Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da VDGG »

Ciao
Qualcuno ha informazioni sulla bontà dei seguenti modelli:

[Revell] NEW! Spitfire Mk.IIa

Codice del prodotto: Revell 03953

[Airfix] Avro Lancaster B.III 'Dambusters' (Anniversary Edition)

Codice del prodotto: Airfix 09007

Avete eventualmente altri suggerimenti di marche diverse?
La scala è 1:72 e sono modelli d'inizio

Grazie
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da Starfighter84 »

Per lo Spit non saprei... per il Lancaster, invece, ti dico che è un buon modello a buon prezzo (migliore del Revell e dell'Hasegawa).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VDGG
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 marzo 2017, 0:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Carlo

Re: Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da VDGG »

Grazie per lo Spit pensavo a questo punto di andare su Eduard 1:72 hanno un modello MK IX che mi pare interessante per il Lancaster anche a me sembra che Airfix sia buono come rapporto qualità/prezzo, ma ...... devo andare all'acquisto online oppure conoscete buoni negozi a Milano e dintorni? L'acquisto diretto mi piacerebbe di più (sarà l'età)? :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da Starfighter84 »

Se vuoi risparmiare compra on line... Airfix si trova facilmente anche su Amazon!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da microciccio »

Ciao Carlo,

i tre prodotti citati sono tutti i più recenti stampi offerti dal mercato, quindi in generale puoi stare tranquillo. Ti suggerisco di dare una lettura a qualche recensione per farti un'idea di ciò che acquisterai. I prezzi che indico sono solo orientativi e privi di eventuali spese di spedizione (anche in negozio dovrebbero essere simili). Se ricordo la tua presentazione sono passati parecchi anni dal tuo ultimo modello, quindi, senza offesa, ti paragono ad un neofita ed aggiungo qualche considerazione personale sulle scatole che hai individuato.
  • Revell - Spritfire Mk.IIa - inferiore ai 10 euro - rapporto qualità/prezzo ottimo, semplice da realizzare da scatola e con una mimetica poco impegnativa che può rendere bene anche a pennello. Fossi in te punterei su questo;
  • Eduard - Spitfire Mk.IX - tra 10 ed i 15 euro - più complesso del precedente e con un livello di difficoltà superiore introdotto dalla presenza delle fotoincisioni. Al limite mi orienterei sulle scatole definite Weekend che vengono vendute senza particolari fotoincisi;
  • Airfix - Lancaster Mk.III Dambuster* - superiore ai 30 ed intorno ai 33/35 euro - il fascino del lancaster è sicuramente elevato e la versione Dambuster lo è ancor di più ma un quadrimotore aumenta il livello di complessità costruttiva e lo lascerei ad un momento successivo.
microciccio

* Airfix ha realizzato tre stampi del Lancaster nel corso degli anni. Accertati di acquistare il più recente che la cui scatola è mostrata nel link.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
VDGG
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 marzo 2017, 0:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Carlo

Re: Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da VDGG »

Grazie ragazzi
Microciccio hai ragione sono come un neofita, forse partire dal modello Airfix dello Spot non è una brutta idea, ma il progetto Lancaster lo seguirò, i bombardieri mi piacciono, magari farò qualche caccia per riprendere la mano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Spitfire e Avro Lancaster

Messaggio da microciccio »

VDGG ha scritto:Grazie ragazzi
Microciccio hai ragione sono come un neofita, forse partire dal modello Airfix dello Spot non è una brutta idea, ma il progetto Lancaster lo seguirò, i bombardieri mi piacciono, magari farò qualche caccia per riprendere la mano
Prego Carlo.

Forse intendevi lo Spit Revell ma fa lo stesso perché anche Airfix ha in catalogo dei buoni modelli delle versioni iniziali dello Spitfire. Prova a dare uno sguardo a questo WIP e la relativa galleria per farti un'idea e considera che il prezzo è abbordabile quanto il Revell, così come il dettaglio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”