MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Messaggio da vecchiobonfa »

Veramente impressionante il tuo lavoro, hai trattato un modello proprio come se fosse il soggetto originale e il risultato è una 911 che non sembra neanche essere in scala, Veramente bellissima.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Messaggio da frah2o »

VorreiVolare ha scritto: 24 aprile 2024, 11:19 :-000
Che dire ... ero convinto che fosse un servizio fatto in una autocarrozzeria di lusso :-woooo

vecchiobonfa ha scritto: 24 aprile 2024, 14:45 Veramente impressionante il tuo lavoro, hai trattato un modello proprio come se fosse il soggetto originale e il risultato è una 911 che non sembra neanche essere in scala, Veramente bellissima.

Vi ringrazio molto ragazzi sia per il seguito che per i vostri commenti e consigli. Sentire che vi da un'illusione di verosimiglianza ad una 1:1 è sempre la migliore soddisfazione. Grazie ancora :-oook
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Messaggio da frah2o »

In attesa delle decal è venuto a trovarmi Akira. :-V

Sul cults.3d ho scaricato un file e me lo sono stampato.
Stampa ok tranne che ho avuto un problema con la mano sx. Per non dover ristampare tutto con relativo spreco di resina, ho ristampato la solo mano.

Il file era composto da lui e la sua poltrona, per avere il rapporto di scala corretta (il file viene dato per le 1:24) ho cercato le dimensioni reali della sua poltrona della sua poltrona e scalate ad 1:8 Ho calcolato l'aumento di percentuale e ho ingrandito Akira che sul piatto di stampa della mia Mars c'è stato quasi comodo. La poltrona invece no.

Ma non ne sento la mancanza, lo vedo bene appoggiato su una pila di cerchi gommati o anche posizionato come in foto.

Per la verniciatura della figura (dove io sono un brocco totale :oops: ) lo darò alle sapienti mani di un amico modellista che ha le mani d'oro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”