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Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Moderatore: Rosario
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
E infine l'ultimo post di questo aggiornamento piccolino piccolino....
scherzi a parte auguri di buone feste a tutto il forum
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- DavideV
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Tanta, tantissima roba di livello
Tanti auguri anche a te!
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Buona sera Francesco
In tante foto mi sembra di vedere una vera Porsche in officina
Ciao
Domiziano
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VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Grazie Ragazzi, troppo buoniVorreiVolare ha scritto: ↑22 dicembre 2023, 21:30 Buona sera Francesco
In tante foto mi sembra di vedere una vera Porsche in officina
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Parto con un’altra macro sezione di questa 911 che è completamente da rivedere.
La sezione anteriore da scatola ha varie lacune e mancanze.
Dato l’imprinting che gli sto dando (misto Track Day e full street illegal), anche la zona anteriore va rivista in maniera abbastanza completa
Ho iniziato a ragionare sul serbatoio…e tempo fa acquistai una uscita doppia della delta.
Prima delle mie avventure nel 3d credo avrei adottato il serbatoio Delta; ora dopo aver visonato varie foto di Porsche reali riprogetterò il tutto seguendo come esempio il serbatoio ATL con qualche modifica.
Altra parte da riguardare: la zona della paratia dove vi è il gruppo ventola – air box ventilazione interna che è stato molto minimalizzato.
La sezione anteriore da scatola ha varie lacune e mancanze.
Dato l’imprinting che gli sto dando (misto Track Day e full street illegal), anche la zona anteriore va rivista in maniera abbastanza completa
Ho iniziato a ragionare sul serbatoio…e tempo fa acquistai una uscita doppia della delta.
Prima delle mie avventure nel 3d credo avrei adottato il serbatoio Delta; ora dopo aver visonato varie foto di Porsche reali riprogetterò il tutto seguendo come esempio il serbatoio ATL con qualche modifica.
Altra parte da riguardare: la zona della paratia dove vi è il gruppo ventola – air box ventilazione interna che è stato molto minimalizzato.
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Ho iniziato a lavorare sulla paratia tra vano anteriore abitacolo. L’ho saldata, incisa ed inclinata e allineata nella parte superiore alla base del parabrezza, Ho poi chiuso lateralmente la paratia modificata con 2 alette in plasticard.
In questa maniera mi sono creato lo spazio per progettarmi il gruppo ventilazione e ventola che mi progetterò seguendo le references del ricambio originale.
In questa maniera mi sono creato lo spazio per progettarmi il gruppo ventilazione e ventola che mi progetterò seguendo le references del ricambio originale.
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Ho importato il profilo in Fusion360 della bocca del futuro airbox fissata alla base del parabrezza.
Ho poi quotato i volumi per progettarmi l'airbox.
Una volta stampato il gruppo airbox separato dalla ventola, l'ho fissato alla bocchetta alla base del parabrezza.
Rispetto a quello da kit ora ha un pò più di verosimiglianza alla sorella in 1:1
Ho poi quotato i volumi per progettarmi l'airbox.
Una volta stampato il gruppo airbox separato dalla ventola, l'ho fissato alla bocchetta alla base del parabrezza.
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Terminata la prima parte con il ventil box sono passato ad un'altra grossa mancanza: il gruppo servofreno - serbatoio - cilindro maestro dell'impianto frenante.
Tra references e quote permesse dal modello sono partito a progettarlo.
Ho dovuto modificare il telaio in quanto vi era una nervatura più lunga del dovuto rispetto alla 1:1.
Una volta preparata la zona, ho avuto modo di testare dimensioni e quote del nuovo gruppo servofreno....e dopo qualche aggiustamento e ristampa sono arrivato al gruppo finale composto da:
-supporto servofreno con staffa per serbatoio e con leveraggio interno che si collega al pedale
- bombola servofreno con raccordo per tubo depressione
- Serbatoio (diviso in 2)
- Tappo serbatoio
- cilindro maestro
- sensori pressione circuito
Tra references e quote permesse dal modello sono partito a progettarlo.
Ho dovuto modificare il telaio in quanto vi era una nervatura più lunga del dovuto rispetto alla 1:1.
Una volta preparata la zona, ho avuto modo di testare dimensioni e quote del nuovo gruppo servofreno....e dopo qualche aggiustamento e ristampa sono arrivato al gruppo finale composto da:
-supporto servofreno con staffa per serbatoio e con leveraggio interno che si collega al pedale
- bombola servofreno con raccordo per tubo depressione
- Serbatoio (diviso in 2)
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Terminato anche il lavoro sul servofreno, altro elemento mancante e adottato da tutte le 911 che vengono incattivite: la barra a duomi anteriore.
Il kit di hachette mi viene in aiuto per la barra come base di partenza.
Prima di procedere con la stessa barra, mi creo i supporti da saldare al telaio rifacendomi sempre alle references trovate in rete.
Una volte posizionate e saldate al telaio, mi sono accorciato a misura la barra.
Una verifica globale degli ingombri e prova del tappo del dot 5.
Il kit di hachette mi viene in aiuto per la barra come base di partenza.
Prima di procedere con la stessa barra, mi creo i supporti da saldare al telaio rifacendomi sempre alle references trovate in rete.
Una volte posizionate e saldate al telaio, mi sono accorciato a misura la barra.
Una verifica globale degli ingombri e prova del tappo del dot 5.
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Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Mi sono spostato a lavorare nel "pozzetto" del serbatoio benzina.
Tempo fa il buon Riccardo mi aprì la finestra sul paraurti per il futuro afflusso aria per il radiatore olio supplementare.
studiando l'accoppiamento tra pianale e vano serbatoio e paraurti, la mezzaluna della ruota di scorta è in mezzo.
Ho iniziato ad operare col dremel ed ho asportato la parte verticale ( ma successivamente anche la parte di mezzaluna che qui ancora si vede).
con del plasticard ho costruito il fondo, ho poi importato l'immagine nel programma e dopo averla quotata ho iniziato a progettare e infine stampato il mio serbatoio
Tempo fa il buon Riccardo mi aprì la finestra sul paraurti per il futuro afflusso aria per il radiatore olio supplementare.
studiando l'accoppiamento tra pianale e vano serbatoio e paraurti, la mezzaluna della ruota di scorta è in mezzo.
Ho iniziato ad operare col dremel ed ho asportato la parte verticale ( ma successivamente anche la parte di mezzaluna che qui ancora si vede).
con del plasticard ho costruito il fondo, ho poi importato l'immagine nel programma e dopo averla quotata ho iniziato a progettare e infine stampato il mio serbatoio