MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Cosa fare per riverniciare pezzo di una Ferrari?

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Baby
Modeling Time User
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 8:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Action Figure e Gundam
Aerografo: si
colori preferiti: Ammo Mig,colori a olio
scratch builder: si
Nome: BARBARA

Cosa fare per riverniciare pezzo di una Ferrari?

Messaggio da Baby »

Ho dei dubbi su come procedere per riverniciare dei specchietti di una Ferrari. E' bene sverniciare e procedere con la verniciatura oppure dare carta vetrata e verniciare? Sinceramente non vorrei sverniciare i pezzi perchè dovrei togliere un cartoncino che simula specchio e sicuramente si rovinerebbe e non saprei cosa utilizzare per sostituirlo.
Suggerimenti?
Grazie per eventuali consigli
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Cosa fare per riverniciare pezzo di una Ferrari?

Messaggio da frah2o »

Baby ha scritto: 15 febbraio 2020, 4:14 Ho dei dubbi su come procedere per riverniciare dei specchietti di una Ferrari. E' bene sverniciare e procedere con la verniciatura oppure dare carta vetrata e verniciare? Sinceramente non vorrei sverniciare i pezzi perchè dovrei togliere un cartoncino che simula specchio e sicuramente si rovinerebbe e non saprei cosa utilizzare per sostituirlo.
Suggerimenti?
Grazie per eventuali consigli
Carteggi con 800, 1000, primer e vernici. Per rifare lo specchio ti fai la dima con del nastro di carta (o anche del masking tape) direttamente sullo specchio e usi l'alluminio adesivo (si trova nei vari Brico)
Baby
Modeling Time User
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 dicembre 2018, 8:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Action Figure e Gundam
Aerografo: si
colori preferiti: Ammo Mig,colori a olio
scratch builder: si
Nome: BARBARA

Re: Cosa fare per riverniciare pezzo di una Ferrari?

Messaggio da Baby »

frah2o ha scritto: 15 febbraio 2020, 8:07
Baby ha scritto: 15 febbraio 2020, 4:14 Ho dei dubbi su come procedere per riverniciare dei specchietti di una Ferrari. E' bene sverniciare e procedere con la verniciatura oppure dare carta vetrata e verniciare? Sinceramente non vorrei sverniciare i pezzi perchè dovrei togliere un cartoncino che simula specchio e sicuramente si rovinerebbe e non saprei cosa utilizzare per sostituirlo.
Suggerimenti?
Grazie per eventuali consigli
Carteggi con 800, 1000, primer e vernici. Per rifare lo specchio ti fai la dima con del nastro di carta (o anche del masking tape) direttamente sullo specchio e usi l'alluminio adesivo (si trova nei vari Brico)
Grazie mille! :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”