VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
sapeco
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 novembre 2017, 16:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tutti
scratch builder: no
Nome: Santi
Località: Varese

Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da sapeco »

Ciao a tutti, apro questo WIP premettendo di avere poca esperienza (sto iniciando), vorrei tentare di fare un lavoro dignitoso.
il kit di tamiya (ref. 24240) sembra piuttosto valido, quindi… Vediamo cosa riesco a combinare...

Immagine

A presto

Santi
Immagine.Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da manto87 »

Il kit è senza dubbio ottimo, attento alle decal però, sono notoriamente rognose da posare e molto molto fragili!
Buon lavoro!! :)
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Santi,

l'auto in se mi lascia un pochino freddo perché ne preferisco altre ed attendo di vedere il tuo modello magari per ricredermi. ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da Rosario »

Questo e una delle macchine da Rally che mi ha piu appassionato! Attendo con piacere :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Santi,buon lavoro!!E benvenuto :D
Il kit scelto da te è davvero molto valido,superiore rispetto alle altre Subaru della Tamiya. Io ho montato sia quella del 98' che del 99' ( se ti va le trovi in gallery.. :-oook) e comunque sono molto divertent da fare... :-oook
Innanzitutto ti consiglio di levare le bave dalla carrozzeria,sebbene la qualità Tamiya si eccellente,qualche bava (o segno di stampaggio) si trova sempre... ;)
Poi magari ci fai sapere anche che vernici utilizzerai cosi potremo consigliarti al meglio...buon divertimento,ed aspettiamo le prime foto :D
manto87 ha scritto: 18 novembre 2017, 22:54 Il kit è senza dubbio ottimo, attento alle decal però, sono notoriamente rognose da posare e molto molto fragili!
Buon lavoro!!
Andrea eppure ti dirò... :O
Le decals Tamiya per le sue auto,se scontornate a dovere non sono affatto male!!!Completamente differenti rispetto agli aerei!Infatti alcuni kit di auto per certi versi sono addirittura un pelino superiori rispetto agli aerei...solo solo che ti danno le mascherine pre-tagliate per ogni vettura!
Poi non so..magari ho avuto fortuna io che nei kit tamiya le decals fossero buone...ahahahahah!Una Gioia!!ahahahaha!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da Madd 22 »

Ciao santi

Mai montato auto, però mi piacciono assai.
Credo dj poter dire che le operazioni preliminari sono uguali anche ad altre tipologie di kit, quindi togliere le bave, sistemare i ritiri della plastica, controllare il montaggio a secco e afgiungere dettagli che non ci sono.

La differenza sta nella verniciatura e nel invecchiamento.

Buon lavoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
sapeco
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 novembre 2017, 16:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tutti
scratch builder: no
Nome: Santi
Località: Varese

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da sapeco »

Grazie ragazzi, accetto volentieri i vostri consigli... voglio imparare!!

rob_zone usero bombolete della Tamiya ed acrilici Tamiya a pennello, ho l'aerografo pero voglio imparare ad usarlo prima de "rovinare" un kit.

Mad 22 il montaggio lo faccio come da scattola, voglio solo aggiungere il pilota e il navigatore.

Saluti
Immagine.Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da manto87 »

rob_zone ha scritto: 19 novembre 2017, 12:48
manto87 ha scritto: 18 novembre 2017, 22:54 Il kit è senza dubbio ottimo, attento alle decal però, sono notoriamente rognose da posare e molto molto fragili!
Buon lavoro!!
Andrea eppure ti dirò... :O
Le decals Tamiya per le sue auto,se scontornate a dovere non sono affatto male!!!Completamente differenti rispetto agli aerei!Infatti alcuni kit di auto per certi versi sono addirittura un pelino superiori rispetto agli aerei...solo solo che ti danno le mascherine pre-tagliate per ogni vettura!
Poi non so..magari ho avuto fortuna io che nei kit tamiya le decals fossero buone...ahahahahah!Una Gioia!!ahahahaha!
Il problema delle decal infatti non è una pecca generale dei kit tamiya (parlando del campo civile), sono proprio quelle giallo fluo di questo kit che hanno qualche problema purtroppo :.-( poi oh, magari becchi la partita buona.... :-prrrr
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
sapeco
Frequentatore di MT
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 novembre 2017, 16:15
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tutti
scratch builder: no
Nome: Santi
Località: Varese

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da sapeco »

manto87 ha scritto: 19 novembre 2017, 14:42 sono proprio quelle giallo fluo di questo kit che hanno qualche problema purtroppo :.-( poi oh, magari becchi la partita buona.... :-prrrr
spero riuscire a non rovinarle tropo :-pray
Immagine.Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRC 2001 Tamiya 1/24

Messaggio da rob_zone »

sapeco ha scritto: 19 novembre 2017, 14:51
manto87 ha scritto: 19 novembre 2017, 14:42 sono proprio quelle giallo fluo di questo kit che hanno qualche problema purtroppo :.-( poi oh, magari becchi la partita buona.... :-prrrr
spero riuscire a non rovinarle tropo :-pray
Ah Ok Andrea ottimo,bene a sapersi... :-oook Effettivamente il colore non è il top.
Ho letto che utilizzerai spray tamiya giusto?La tinta del mica blue è ottima...azzeccatissima!
Stai attento al lucido..se lo dai sopra le decals..le scioglie!!!Poi si dovrebbe fare un piccolo test con le decals tamiya. Li ti conviene di andare ad aerografo per andare sul sicuro..senno lo spray Gunze..e sei apposto!

Saluti
RoB :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”