VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da nannolo »

:la ford t è la madre di tutte le macchine :-Figo
praticamente la hanno usata per tutto.. da macchina dei pompieri a veicolo per avviare i biplani, da veicolo per il trasporto merci ad ambulanza...
buon divertimento :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da rob_zone »

Molto simpatica la Model T. Sia dal punto di vista modellistico,perchp se fatta bene diventa un pezzo molto pregiato e sia dal punto di vista meccanico considerando che è stata la prima e propria auto a motore.
Buon lavoro dunque,ti consiglio di farla linda e pulita,anche perchè all'epoca come i restauri di ora,era sempre curatissima visto che era un bene di pochi..ti soddisferà lo stesso :D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
anacho
Modeling Time User
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 settembre 2014, 9:11
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano
Località: Alessandria

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da anacho »

nannolo ha scritto: 4 ottobre 2017, 7:32 :la ford t è la madre di tutte le macchine :-Figo
praticamente la hanno usata per tutto.. da macchina dei pompieri a veicolo per avviare i biplani, da veicolo per il trasporto merci ad ambulanza...
buon divertimento :-oook
in effetti la ICM ne ha fatto anche la versione liscia e quella ambulanza, e in piu' ci sono anche un paio di scatoile di figurini, peccato che in 1/24 non ci sia nente per diorami, senno' una scenetta ci stava proprio bene...
Avatar utente
anacho
Modeling Time User
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 settembre 2014, 9:11
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano
Località: Alessandria

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da anacho »

Ciao a tutti, un piccolissimo aggiornamento...
ho completato il motore; per chi non l'avesse mai visto (come me fino ad ora :-laugh ) ecco qua quello vero:
ImmagineIMG_4375
immagine inserita a scopo di discussione - fonte wikipedia.org

dato che non c'e' possibilita' di aprire i cofani non lo dettagliero' piu' di cosi':
Immagine20171006_191833 by Cristiano Battistutta, su Flickr

Immagine20171006_191906 by Cristiano Battistutta, su Flickr

Immagine20171006_191854 by Cristiano Battistutta, su Flickr

Immagine20171006_191826 by Cristiano Battistutta, su Flickr

spero che vi piaccia, a presto, ciao ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiungerai qualche cavo Cristiano?
Comunque propenso anche io per la tesi del veicolo pulito!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anacho
Modeling Time User
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 settembre 2014, 9:11
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano
Località: Alessandria

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da anacho »

non aggiungo niente Valerio, non essendoci possibilita' di aprire il cofano a meno di lavori di taglia e cuci in cui non mi sento ancora in grado di avventurarmi, anche guardando la macchina da sotto non si vedrebbe niente, per cui perche' fare lavoro inutile? entro qualche giorno spero di postare un aggiornamento un po piu' corposo :)
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da rob_zone »

anacho ha scritto: 9 ottobre 2017, 13:27 non aggiungo niente Valerio, non essendoci possibilita' di aprire il cofano a meno di lavori di taglia e cuci in cui non mi sento ancora in grado di avventurarmi, anche guardando la macchina da sotto non si vedrebbe niente, per cui perche' fare lavoro inutile? entro qualche giorno spero di postare un aggiornamento un po piu' corposo
Con il passare dei kit,vedrai che aggiungere parti extra anche se nascoste,non sarà piu lavoro inutile,ma ti lascerà la soddisfazione di averlo fatto :-D
Te lo dico,non perchè ti voglio rompere le scatole :-sbraco Perche questo aspetto lo ho imparato anche io proprio qui su MT! :-D
Vedrai,che con l'esperienza,certe cose andranno da sole...bisogna solo aspettare... :-Figo
Detto questo,le foto sono scurette,ma non sembra male il motore!Potresti eventualmente invecchiarlo leggermente,magari con un dry-brush mirato! :-oook
Aspetto anche io il corposo aggiornamento!!! :thumbup: :wave:
Avatar utente
anacho
Modeling Time User
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 settembre 2014, 9:11
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano
Località: Alessandria

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da anacho »

a dire il vero ci avevo pensato ad aggiungere qualcosa, ma questi sono per me i primi kit che faccio diciamo cosi' in modo "serio" e vorrei migliorare piano piano nella precisione e nel montaggio, senza per il momento aggiungere delle difficolta' che adesso non saprei gestire. piccoli passi come dice l'alieno in Contact :-laugh (se ti ricordi il film). per me e' piu' importante qui rendere bene il rosso e brillante l'ottone e avere un montaggio pulito, che lanciarmi a dettagliare il motore. il mio obiettivo sarebbe quello di aggiungere uno step ad ogni modello o quasi :-laugh. o perlomeno ce provo. per l'aggiornamento dovete avere pazienza qualche giorno, la vita reale e' prepotente e spesso il tempo manca o la stanchezza prevale :-fiuu
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da Cox-One »

Approccia come meglio credi per prendere sicurezza.
Col tempo vedrei che aprire un vano non è la fine del mondo ..... magari rifare il dettaglio interno può nascondere qualche difficoltà in più.
Dai che vai bene :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ford model T 1914 fire truck ICM 1/24

Messaggio da rob_zone »

anacho ha scritto: 10 ottobre 2017, 10:55 a dire il vero ci avevo pensato ad aggiungere qualcosa, ma questi sono per me i primi kit che faccio diciamo cosi' in modo "serio" e vorrei migliorare piano piano nella precisione e nel montaggio, senza per il momento aggiungere delle difficolta' che adesso non saprei gestire. piccoli passi come dice l'alieno in Contact :-laugh (se ti ricordi il film). per me e' piu' importante qui rendere bene il rosso e brillante l'ottone e avere un montaggio pulito, che lanciarmi a dettagliare il motore. il mio obiettivo sarebbe quello di aggiungere uno step ad ogni modello o quasi :-laugh. o perlomeno ce provo. per l'aggiornamento dovete avere pazienza qualche giorno, la vita reale e' prepotente e spesso il tempo manca o la stanchezza prevale :-fiuu
Si infatti,io sono d'accordissimo con te...intanto adesso,che devi fare esperienza,devi solo divertirti e vedrai dopo che certi "automatismi" verranno da se ;)
Pensa,io lo sto capendo adesso con la Ford che sto montando,visto che ho sempre fatto aerei in 48 e le uniche auto che ho fatto sono state fatte puramente per sfizio.
Dai tempo al tempo..vita reale permettendo,quella si che ti investe letteralmente!!! :-no-no :-crazy ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”