VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao,bel lavoro con questa Subaru!!
Sopratutto considerando il kit di partenza,che comunque,si presenta come una discreta base..! ;)
Gli interni mi piacciono in particolare,li hai curati bene. La verniciatura anche,il colore dona moltissimo,pure se si nota una leggera buccia d'arancia dovuta all'utilizzo dei colori lucidi Tamiya...che purtroppo sono difficili da gestire..hanno un loro limite!Senza andare troppo lontano,ti consiglio di provare con i Gunze,ma gamma Mr Color..vedrai... :D
Detto questo,buon proseguimento..resto in attesa!Buon lavoro!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da Denny »

rob_zone ha scritto:Ciao,bel lavoro con questa Subaru!!
Sopratutto considerando il kit di partenza,che comunque,si presenta come una discreta base..! ;)
Gli interni mi piacciono in particolare,li hai curati bene. La verniciatura anche,il colore dona moltissimo,pure se si nota una leggera buccia d'arancia dovuta all'utilizzo dei colori lucidi Tamiya...che purtroppo sono difficili da gestire..hanno un loro limite!Senza andare troppo lontano,ti consiglio di provare con i Gunze,ma gamma Mr Color..vedrai... :D
Detto questo,buon proseguimento..resto in attesa!Buon lavoro!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao,ti ringrazio per i consigli,proverò sicuramente con il prossimo kit,appena aprono i negozi vedo di procurarmi il tutto :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

bello il colore che hai scelto per la carrozzeria. :-oook

Anche gli interni fanno la loro figura. Peccato per l'assenza di particolari sui fianchetti. Le cinture le aggiungerai dopo?

Non ho capito una cosa: vuoi rappresentare un macchina reale oppure quella del manga/anime?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da Denny »

microciccio ha scritto:Ciao Daniele,

bello il colore che hai scelto per la carrozzeria. :-oook

Anche gli interni fanno la loro figura. Peccato per l'assenza di particolari sui fianchetti. Le cinture le aggiungerai dopo?

Non ho capito una cosa: vuoi rappresentare un macchina reale oppure quella del manga/anime?

Buon lavoro.

microciccio
Ciao,la macchina che rappresento è una macchina "reale",non quella del manga,il kit non mi ha soddisfatto molto,anche il fatto che le dimensioni dei copri fendi o delle decal non siano giuste,e non ho potuto applicarle,mi ha fatto storgere il naso,le cinture non so come aggiungerle,purtroppo ho anche scelto il mese sbagliato per iniziare,visto che ad agosto è fermo quasi tutto,sto facendo il possibile per tirarci fuori qualcosa di carino,se capisco come fare,le cinture le metto
volentieri.
Ho anche cercato di lucidare bene la carrozzeria,ma ho ancora tanta strada fare anche su quel versante,comunque procedo e persevero senza mollare :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da Denny »

Si procede e si intravede la fine :)

Immagine Immagine

Immagine Immagine
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da rob_zone »

Davvero un bel lavoro...bravo!!
Hai utilizzato i metallizzati tamiya alla grande!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, la lucidatura mi sembra sia venuta bene! come hai proceduto alla fine? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da Denny »

rob_zone ha scritto:Davvero un bel lavoro...bravo!!
Hai utilizzato i metallizzati tamiya alla grande!
Grazie :)
Starfighter84 ha scritto:Bè, la lucidatura mi sembra sia venuta bene! come hai proceduto alla fine? ;)
Ho usato una bonboletta di vernice trasparente per carrozzeria,poi son partito a lucidare con dei pannetti abrsivi dalla 2000 alla 6000,e poi ho passato le paste lucidanti Tamiya ruvida,media e fine
La prossima volta voglio usare un prodotto trasparente per aerografo,perchè con le bombolette spray non mi trovo bene e ho fatto fatica
Adesso sono alle prese con il trasparente,che credevo sporco invece è opaco e ci sono due strisce di linee di stampaggio,lo sto lucidando
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da Denny »

Finita,link alla galleria viewtopic.php?f=69&t=16798
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Subaru Impreza WRX STi model year 1998 Fujimi 1/24

Messaggio da pankit »

Ciao Daniele!!!
Cavolo sono stato assente parecchio lo scorso mese e mi sono perso questa bellezza, adoro le macchine da rally in "borghese" eheheh, poi hai optato per il blu che sulle auto è il colore che ho sempre sognato (e ancora non ho avuto) complimentoni per la resa, sugli interni hai fatto un gran lavoro e anche la carrozzeria è spettacolare! Con i consigli acquisiti sono sicuro che migliorerai parecchio!!

Complimenti e un saluto! :)
Rispondi

Torna a “Officina”