VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Honda RC213V 2014 Tamiya 1/12

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Honda RC213V 2014 Tamiya 1/12

Messaggio da microciccio »

Ciao Riccardo,

davvero lunga l'applicazione delle decalcomanie su questi modelli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Honda RC213V 2014 Tamiya 1/12

Messaggio da Rosario »

Letto tuutto il WIP di corsa!! Vrramente Bello. Le decals sono croce e delizia di questi soggetti, quelle al carbonio hanno una resa bellisima :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Honda RC213V 2014 Tamiya 1/12

Messaggio da Poli 19 »

dai Riccardo che ormai è finita!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

Re: Honda RC213V 2014 Tamiya 1/12

Messaggio da Cicix »

Dopo anni di assenza ho deciso di riprendere in mano i ferri del modellista e ultimare questo modello che avevo costantemente incompleto davanti agli occhi.
Il primo aggiornamento che vi porto è quello riguardante il secondo scarico della moto, precisamente quello che passa sotto sella per uscire dal codone dell'Honda. Dopo aver incollato i vari pezzi che lo compongono è stato verniciato con il Titanium Silver Tamiya X-32, so non essere un ottimo colore però per questo modello mi accontento, sicuramente dai prossimi kit voglio iniziare a cimentarmi con gli Alclad. Dopo la fase di verniciatura ho posato la decal che rappresenta la griglia laterale al termine dello scarico, dopodiché usando il weathering set della Tamiya ho simulato il bronzato ed il blu delle saldature lungo lo scarico. Infine per sigillare il tutto ho dato una mano di trasparente lucido Tamiya X-22 diluito però con il Laquer Thinner della stessa marca.



L'altro pezzo che vi porto in aggiornamento è la parte inferiore della sella, per intenderci la parte dove si appoggia lo scarico descritto sopra. Questo pezzo è stato verniciato in Chrome Silver Tamiya X-11 nella parte dove si andrà a collocare lo scarico ed il resto in Semi-Gloss Black Tamiya X-18.



Per il momento questi sono gli unici aggiornamenti che sono riuscito a portarvi, nel frattempo mi sto dedicando alle carene e a tutti i pezzi a vista della moto, spero di portare un nuovo aggiornamento quanto prima.
Come sempre sono aperto a qualsiasi critica o consiglio che vogliate fare, perché ho ancora molto da imparare e me ne rendo conto.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”