VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Revell VW T1, scala 1:16

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
davi78
Appena iscritto!
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 novembre 2016, 10:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: damiano

Revell VW T1, scala 1:16

Messaggio da davi78 »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Dopo qualche anno di modellismo navale in legno in totale autocostruzione ho pensato di ritornare verso la mia prima passione, quello delle auto in plastica.
Quindi, nonostante sia al corrente di tutte le tecniche di base e in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria sono veramente un sacco di anni che non acquistavo più una scatola.
Ho optato per il mitico pulmino T1 della VW... preso della Revell su Amazon (veramente enorme).
Sarà mia intenzione fare alcune grosse modifiche, tipo la chiusura di qualche finestrino, l'inserimento di un portapacchi con un surf sopra e soprattutto la modifica dell'interno da sedili ad un'attrezzatura interna abitabile. La mia intenzione è renderlo un po' più "fricchettone" e soprattutto vissuto. La grande scala (anche troppa) sicuramente mi permetterà un grosso dettaglio e sicuramente di poter lavorare con una relativa tranquillità. L'incognita è la colorazione. Alternerò pennello ed aerografo con tecniche di invecchiamento. Ma sono veramente anni che non lo faccio più. Di recente solo gli scafi delle mie barche.
Posterò qui l'avanzamento dei lavori, cercando di carpire da persone più esperte di me dei preziosi consigli.
a presto
damiano

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Revell VW T1, scala 1:16

Messaggio da Cox-One »

Un vero classico che merita il Top degli impegni.
Ottima scelta e ottimo gusto :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Revell VW T1, scala 1:16

Messaggio da Poli 19 »

Damiano, un vero modello vintage.
Raccontaci un po di te!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
matteo44

Re: Revell VW T1, scala 1:16

Messaggio da matteo44 »

Ciao Damiano;
Innanzitutto, benvenuto su MT... che ne dici se prima di continuare il tuo WIP, ti presenti nell'apposita sezione? ;)

Tornando al tuo WIP... il progetto che hai in mente è molto interessante ed effettivamente, come dici anche te vista la scala, si potranno aggiungere molti dettagli :-Figo
Buon lavoro :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Revell VW T1, scala 1:16

Messaggio da microciccio »

Ciao Damiano,

vedo che la passione non si è riaccesa oppure il poco tempo ti tiene lontano dal tavolo da lavoro.

Peccato, sarebbe stato un bel WIP.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Officina”