Le auto e le moto, come dice Aurelio, vanno assemblate il più possibile per sottoinsiemi a seconda della convenienza e anche del colore (o dei colori) che devono essere applicati. Ad es. va montato il gruppo motore/cambio a cui aggiungerai dopo le sospensioni a meno che non siano già attaccate ai pezzi del cambio e lì allora o mascheri col nastro oppure, se conviene o se vuoi creare una sequenza di montaggio diversa per motivi tecnici o di finitura o di cambiamento della sequenza ideata dal fabbricante del kit, le stacchi e procedi nella via che hai ideato. Questo è un concetto un po' difficile da spiegare a parole, ti metto il link ad uno dei miei wip per farti capire come ho cambiato radicalmente la scomposizione dei pezzi della Jordan 191 per ottenere un risultato impossibile da raggiungere usando i pezzi come da scatola
viewtopic.php?f=70&t=10700 e anche di una Ducati sempre mia dove potrai vedere tra l'altro un esempio di simulazione del calore degli scarichi oltre all'autocostruzione di numerose parti
viewtopic.php?f=70&t=11507
Ho visto che hai il trasprente in bomboletta gunze come equivalente del clear Tamiya: occhio che quei trasprenti lì hanno la malsana abitudine di rovinarti le decals, per cui, se proprio lo vuoi dare, fai prima una prova su una delle decals che non utilizzerai. Potrei aver visto male dalla foto, ma tu prima prova
Per come la penso io i colori acrilici dati a pennello sono abbastanza difficili da stendere bene perchè asciugano molto alla svelta, io avrei preso degli smalti, ma questa è un'opinione personale, e poi sono decenni che uso il pennello solo in limitate parti della verniciatura.....
Paolo