McLaren Mp4/4 1988 Kyosho 1:8 (DeA)

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
matteo44

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da matteo44 »

:thumbup: :thumbup:
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 752
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da frah2o »

Anche con questo "cantiere" sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo. Ormai avevo 2 pacchi chiusi che mi stavano chiamando da un pò di tempo. Ho aspettato di avere una mezza mattina libera (mentr mi guardavo il GP della Malesia) e sono lentamente andato avanti nell'assemblaggio e qualche piccola rifinitura

Immagine

Una volta completato le pinze freno e un'altro disco, ho assemblato i gruppi mozzo disco

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con il 4 invio (l'ultimo ricevuto) c'era un cerchione posteriore (i penumatici una volta che li avrò tutti e 4 li passerò con la carta fine per dargli un maggior effetto di usura)

Immagine

Immagine

Infine come da consiglio guida, ho assemblato il mozzo sul cerchio per conservarlo al meglio

Immagine

Infine ho montato il primo dei due radiatori dell'intercooler. Ho dato una passata di panel line sulla trama della griglia radiatore per donargli unpò più di profondità.

Immagine

Immagine

Immagine

E per questo invio ho quasi finito, mi mancano giusto il reparto elettrovalvole e poi sono al pari della costruzione.
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da Vegas »

vai alla grande!
mi piacciono molto le parti che hai verniciato,
complimenti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da matteo44 »

Ottimi lavoretti :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da Bonovox »

qui si lavora di fino! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 752
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da frah2o »

Grazie mille per il supporto, ma rispetto alle vostre opere io vinco facile....è tutto praticamente verniciato e pronto ed è solo da montare. :oops:

L'ultimo step del pack 4 prevedeva la preparazione dei condotti, degli sfoghi e delle elettrovalvole posizionate sulla struttura dei radiatori, come da pdf istruzioni ho poszionato gli adesivi (credo vinile) che simulano i raccordi delle varie tubazioni. Ho utilizzato il tamiya xf16 (Flat aluminum) per ritoccare i punti dei componenti delle varie valvole attacate allo sprue.

Sono riuscito ad andare in pari con la costruzione, il prossimo invio dovrebbe cominciare a dare più forma alla mp4/4

P.s. Se riesco con la famiglia, a novembre cerco di non perdermi la fiera di modellismo di bologna.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 752
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da frah2o »

Come sperato sono riuscito a prendermi due orette di tempo e ho cominciato i primi stage del 5 invio che comprendono i condotti dei radiatori, i radiatori e il monoscocca

Ho cercato di dare un pò di profondità ai vari radiatori e griglia radiatori all'ingresso del condotto sinistro con l'ultilizzo del panel line.

Nell'ordine ho assemblato il primo dei 2 intercooler,preparato il radiatore sinistro con i suoi raccordi, preparato e assemblato il condotto sinistro dei radiatori e montato le 2 paratie sul monoscocca.

Il resto dell'invio che comprende l'assemblaggio del gruppo condotto, radiatore, intercooler destro credo lo ultimerò ad andare alla fine del mese prima che arrivi il pacco 6 (che sarà bello sostanzioso pure lui)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 752
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da frah2o »

Guardando le foto da internet, ho visto che i manicotti dei condotti sul radiatore sono blu e sono fascettati. Ho visto che su HLJ vendono il kit del manicotto con le 2 fascette,. se non mi parte un occhio della testa, cercherò di acquistare questo upgrade.
Avatar utente
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 352
Iscritto il: 20 novembre 2013, 12:09
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol Tamiya Gunze Alclad II
scratch builder: si
Nome: Paolo
Località: Sarzana

Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da Paolo F14 »

Ciao Francesco, il modellone sta venendo su bene peccato che con queste pubblicazioni periodiche occorra aspettare tanto tempo per avere tutti i pezzi a disposizione...
Mi sembra di notare nei tubi dei radiatori le linee di giunzione degli stampi che normalmente vanno sempre rimosse con tagliabalsa e carta vetrata, questo comporta poi il ripristino del colore, ma lasciare quelle piccole nervature non è cosa buona.

Paolo
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: RE: Re: 1988 McLaren Mp4/4 big scale 1:8

Messaggio da Robbynaish »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:Francesco, per aprire quei fori ti consiglio questo tipo di punte:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte troniqa.com

Sono ideate per forare i circuiti stampati per cui sono precisissime e lasciano il foro molto pulito. E' un gioco da ragazzi, non avere paura! inoltre il risultato finale sarà molto migliore. [emoji106]
II ho anche io, ma tu li usi con i mini trapani a mano?
Grazie
Rispondi

Torna a “Officina”