McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da manto87 »

Corpsegrinder ha scritto:Avevo intenzione di fare questa MP4/8 da scatola senza aggiungere nulla a parte le cinture, invece con la scusa di "fare pratica"...
Hai fatto benissimo a lavorarci per fare pratica, e il risultato comunque mi piace!
Il dettaglio delle cinture si vede che è una cosa che hai già fatto e che ti piace, molto bene!! :-oook
Corpsegrinder ha scritto:...un paio di modelli che costruiro' appositamente da lasciare col cofano aperto...
Adesso però mi hai fatto venire la curiosità..!! Quali saranno gli eletti?? Ho anch'io qualche kit di F1 in casa, ricordo del mio passato da civilista..!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

manto87 ha scritto:
Corpsegrinder ha scritto:...un paio di modelli che costruiro' appositamente da lasciare col cofano aperto...
Adesso però mi hai fatto venire la curiosità..!! Quali saranno gli eletti?? Ho anch'io qualche kit di F1 in casa, ricordo del mio passato da civilista..!
:-D Una e' la rossa del 198X ho trovato qualche dettaglio per abbellirla e pero' non credo siano sufficienti, quindi dovro' lavorarci su parecchio, e comunque restera' col cofano sempre aperto. L'altra e' una che hanno dettagliato tutti .... manco solo io!!! In qualsiasi forum di modellismo, tutti hanno dettagliato motore, abitacolo ecc ecc. .... :-Figo

E comunque tutto questo non so quando....tra 10 giorni mi "ritrasferisco" in Italia per alcuni mesi, e quindi spero di finire questa in tempo e un'altra gia' in corso poi ci sara' una lunga pausa perche' in Italia non ho nessuno strumento (lascio tutto qua ovviamente) e soprattutto ho visto che i prezzi sono proibitivi se paragonati con quelli che trovo qui!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

bel lavoro sulle cinture anche se la trama del nastro mi sembra generi un effetto fuori scala. Hai cercato una alternativa con trama più sottile come ad esempio quello di seta che suggerisce solitamente Paolo F14?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da Cox-One »

.... devi anche avere una bella vetrina ..... con spazio!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Cox-One ha scritto:.... devi anche avere una bella vetrina ..... con spazio!!!
Appena fatta fare su misura....e dopo un giorno che me l'hanno montata ho saputo che per 8 mesi mi trasferisco in Italia!!! :crazy: :think:
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da manto87 »

Off Topic
Corpsegrinder ha scritto:
Cox-One ha scritto:.... devi anche avere una bella vetrina ..... con spazio!!!
Appena fatta fare su misura....e dopo un giorno che me l'hanno montata ho saputo che per 8 mesi mi trasferisco in Italia!!! :crazy: :think:
Per curiosità Alessandro...di dove sei?
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

manto87 ha scritto:
Off Topic
Corpsegrinder ha scritto:
Cox-One ha scritto:.... devi anche avere una bella vetrina ..... con spazio!!!
Appena fatta fare su misura....e dopo un giorno che me l'hanno montata ho saputo che per 8 mesi mi trasferisco in Italia!!! :crazy: :think:
Per curiosità Alessandro...di dove sei?

Sono di Castelfidardo, Ancona, ma sono quasi 15 anni che sono in giro per il mondo, adesso sono "fisso" in Cina e lavoro per un'azienda di strumenti musicali. Ancora non so se e' un bene o un male tornare in Italia...! Per il modellismo e' un male sicuramente :-D
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da manto87 »

Off Topic
Corpsegrinder ha scritto:Sono di Castelfidardo, Ancona, ma sono quasi 15 anni che sono in giro per il mondo, adesso sono "fisso" in Cina e lavoro per un'azienda di strumenti musicali. Ancora non so se e' un bene o un male tornare in Italia...! Per il modellismo e' un male sicuramente :-D
Sei della partia della fisarmonica! Lo so perchè il tuo paese ultimamente è diventato famoso per un noto Youtuber....

Per il modellismo in generale le trasferte sono un dramma, anche io lavoro all'estero (Polonia) da ormai 5 anni e riesco a concludere ben poco... :-bleaa l'importante è tenersi in allenamento, non riesci a portarti a casa il minimo indispensabile per andare avanti? 8 mesi sono lunghi...!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

manto87 ha scritto:
Off Topic
Corpsegrinder ha scritto:Sono di Castelfidardo, Ancona, ma sono quasi 15 anni che sono in giro per il mondo, adesso sono "fisso" in Cina e lavoro per un'azienda di strumenti musicali. Ancora non so se e' un bene o un male tornare in Italia...! Per il modellismo e' un male sicuramente :-D
Sei della partia della fisarmonica! Lo so perchè il tuo paese ultimamente è diventato famoso per un noto Youtuber....

Per il modellismo in generale le trasferte sono un dramma, anche io lavoro all'estero (Polonia) da ormai 5 anni e riesco a concludere ben poco... :-bleaa l'importante è tenersi in allenamento, non riesci a portarti a casa il minimo indispensabile per andare avanti? 8 mesi sono lunghi...!

Non ci credo che anche tu conosci quello Youtuber....M.M. se stiamo parlando della stessa persona!!! :-D

Io in Cina ho scoperto il modellismo su internet e sempre su siti cinesi riesco a comprare di tutto e di piu', e a prezzi molto inferiori all'Europa. In Italia ho gia' una Leyton House da fare, dovro' acquistare le bombolette, forse su Modellismo Baracca, ma costano un botto. Poi cerco di portarmi un paio di modelli da qui piu' qualche attrezzo, vedo se ho abbastanza mani libere per portarmi una busta extra con con qualche kit.

Ritorno alla MP4/8, vediamo cosa posso combinare stasera...!
matteo44

Re: McLaren MP4/8 (Tamiya 1/20)

Messaggio da matteo44 »

Non ne so molto di macchine... ma quelle cinture sono spettacolari! :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”