VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da heinkel111 »

Rieccomi con un kit che credo di avere in casa ormai da una ventina d'anni. Credete sia giunto il momento di costruirlo?
Credo di si. Ovviamente non mi doterò di nessun after anche perchè non ne sento il bisogno e l'esigenza. Spero solo che le decal abbiano resistito all'avanzare degli anni. :-D
Quando ero giovane (e bello) ammiravo la linea filante e sportiva dell'opel calibra e sbavai quando un mio amico si presentò al lavoro con questo splendido coupè verde metallizzato :-SBAV
http://www.alvolante.it/news/opel-calib ... nni-337168 foto postate solo a scopo di discussione.
a dire la verità la linea la trovo affascinante e attuale ancora oggi, sebbene debuttò sul mercato nel 1989.
Il modello appartiene al gruppo corse turismo DTM e al team di keke rosberg ex campione del mondo (un pò per caso e per fortuna sua e sfiga di noi ferraristi visto che nel 1982 il grande gilles perse la vita e pironi ebbe un grave incidente)ma così fu e ora suo figlio continua a "romperci " le scatole anche attualmente in formula1 con la velocissima mercedes.
A presto con i primi aggiornamenti!Immagine20160408_161835 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20160408_161915 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da siderum_tenus »

Una macchina dalle linee elegantissime...

Buon lavoro, Marco ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da fishpot69 »

Ciao,è un gran bel kit,anni fa ho fatto la versione sponsorizzata CLIFF e ne ho un gran bel ricordo :) Sono sicuro che ti divertirai un sacco ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto:Rieccomi con un kit che credo di avere in casa ormai da una ventina d'anni. Credete sia giunto il momento di costruirlo?
SI SI! :-oook

Ah ecco, non ho neanche finito di complimentarmi con te per le auto al 32 che mi parti sgommando in quarta con un'auto da urlo! :-yahoo
heinkel111 ha scritto:Quando ero giovane (e bello) ammiravo la linea filante e sportiva dell'opel calibra e sbavai quando un mio amico si presentò al lavoro con questo splendido coupè verde metallizzato :-SBAV
Idem, con patate. Uniche differenze nel mio caso:

1- non ero bello ma solo giovane
2- non era al lavoro ma al liceo
3- l'auto era di un altro colore
heinkel111 ha scritto:a dire la verità la linea la trovo affascinante e attuale ancora oggi, sebbene debuttò sul mercato nel 1989.
Commento ineccepibile a del tutto condiviso dal sottoscritto.
heinkel111 ha scritto:A presto con i primi aggiornamenti!
Ma come, il topic è aperto da dieci minuti e ancora non si è visto niente! Qui si batte la fiacca! :-prrrr :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da heinkel111 »

siderum_tenus ha scritto:Una macchina dalle linee elegantissime...

Buon lavoro, Marco ;)
Grazie Mario!
fishpot69 ha scritto:Ciao,è un gran bel kit,anni fa ho fatto la versione sponsorizzata CLIFF e ne ho un gran bel ricordo :) Sono sicuro che ti divertirai un sacco ;)
Grazie Paolo per me in ogni caso è un divertimento (basta che non ci sia da autocostruire un radar per il muso di uno JU88 :-sbraco )
Tato ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Rieccomi con un kit che credo di avere in casa ormai da una ventina d'anni. Credete sia giunto il momento di costruirlo?
SI SI!

Ah ecco, non ho neanche finito di complimentarmi con te per le auto al 32 che mi parti sgommando in quarta con un'auto da urlo!
heinkel111 ha scritto:Quando ero giovane (e bello) ammiravo la linea filante e sportiva dell'opel calibra e sbavai quando un mio amico si presentò al lavoro con questo splendido coupè verde metallizza
Idem, con patate. Uniche differenze nel mio caso:

1- non ero bello ma solo giovane
2- non era al lavoro ma al liceo
3- l'auto era di un altro colore
heinkel111 ha scritto:a dire la verità la linea la trovo affascinante e attuale ancora oggi, sebbene debuttò sul mercato nel 1989.
Commento ineccepibile a del tutto condiviso dal sottoscritto.
heinkel111 ha scritto:A presto con i primi aggiornamenti!
Ma come, il topic è aperto da dieci minuti e ancora non si è visto niente! Qui si batte la fiacca! :-prrrr :-sbraco
:-sbraco Hai ragione Giorgio! sono lento da morire!!! :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
davide tex

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da davide tex »

Anche macchine fai?Sei un modellista a 360gradi ,a quando un veliero in legno?

Ciao.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da Cox-One »

Concordo con tutto .... di sicuro ci sarà da divertirsi e lustrarsi gli occhi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da heinkel111 »

davide tex ha scritto:Anche macchine fai?Sei un modellista a 360gradi ,a quando un veliero in legno?

Ciao.

sono un modellista a 360 gradi perchè non sono bravo in nessun campo. Così faccio media :-D
Cox-One ha scritto:Concordo con tutto .... di sicuro ci sarà da divertirsi e lustrarsi gli occhi.
Da divertirsi sicuro.
Per gli occhi...meglio il collirio!! :-prrrr


Intanto ho "sperimentato" L'uso di due prodotti che non conoscevo.
li avevo acquistati recentemente perchè avevo letto del loro uso da parte di amici forumisti anche se ne ignoravo le qualità.
Il primo è la spugna abrasiva Tamiya di cui ho preso 2 grane la 2000 e la 3000.La plastica tamiya è abbastanza vetrosa così prima di stendere il colore ho passato la spugnetta (che va bagnata) e ti permette di raggiungere comodamente punti o sporgenze che altrimenti non passeresti.Molto comoda e interessante.
Il secondo prodotto è il gunze mr surfacer 1000. io a dir la verità lo acquistai per utlizzarlo come stucco liquido, ma l'uso nativo era come primer. Va diluito con lacquer tinner o nitro in percentuale 70% e spruzzato sul modello come normale colore.
Il risultato (sulla superficia già trattata dalla spugnetta abrasiva) è ottimo. Ho voluto stendere il primer perchè mi attende al varco la verniciatura bianca lucida che come saprete certamente non è un'operazione elementare.
Ora devo decidere che bianco utlizzare. ho in casa il lifecolor :? e qualche bomboletta spray ma vorrei usare l'aerografo.
Vedrò se provare a sperimentare con coraggio il Lifecolor....

intanto ecco le foto di alcuni componenti primerizzatiImmagine20160409_172805 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

seguo gli altri nel ritenere che all'epoca la calibra fosse una bella macchina, da :-SBAV !

Personamente apprezzo maggiormente la versione stradale ma anche questa pompata per le gare fa la sua bella figura. La caratteristica più interessante di questa macchina era sicuramente l'accurato studio aerodinamico che la caratterizzava consentendo alla versione stradale più potente di raggiungere poco meno di 250km/h con qualche cavallo in più di 200. :o :lol:

Spugne abrasive Tamiya? Posti una foto?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Opel Calibra V6 DTM Team keke rosberg 1994 - Tamiya -1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Paolo
Grazie per il commento è eccoti la foto. Ci sono anche grane più grosse e non escludo che possa dotarmene e sostituire completamente la carta abrasiva. ...Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”