VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da Tato »

Siccome mi voglio male da solo, ma anche a motivo della particolarità del soggetto, eccomi ad aprire questo mio secondo "work in progress".

Dici Lancia e dici rally. Di più, dici almeno il sessanta per cento della storia di questa particolare e affascinante disciplina motoristica, dalla metà degli anni sessanta fino ai primi novanta.
Dici Lancia da rally e anche chi non è esattamente cresciuto a pane condito con l'olio (rigorosamente da motore, magari quello appena cambiato dopo una speciale notturna sul Col de Turini) ti dirà la mitica Deltona integrale in primis, ma subito dopo con ogni probabilità ti citerà la Stratos.
Inutile nasconderlo – tanto è un segreto di Pulcinella – anche per me è un'auto dal significato e dal sapore speciale.
Intanto abbiamo "debuttato" nello stesso anno; inoltre è la prima auto da rally che ho "posseduto" e "guidato" (avevo cinque anni e mi regalarono un bellissimo modello radiocomandato).

Per ora accontentatevi di un paio di foto dello scatolame Hasegawa; il prossimo giro si passa alle note storico-tecniche, perciò studiate e fate i compiti a casa che poi interrogo! :-BLABLA :-sbraco

Immagine

Immagine
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da siderum_tenus »

Che bellissima scelta, Giorgio, una macchina che -pur essendo un bimbo allora (nel senso che non seguivo i rally)- mi è rimasta nel cuore sia per le sue forme, sia perché ne ho ancora un modello in metallo della Burago a casa.

Kit approvatissimo, buon lavoro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Giorgio gran bel modello!
La stratos "vestita" alitalia (quando alitalia era una compagnia aerea TOP...) è un'icona degli anni 70, la trovavi ovunque .
Fotografie su riviste, ma sopratutto modellini giocattolo, fino ai giorni nostri quando sulle console nei giochi di rally la trovi al fianco di altre macchine storiche dei rally 60/70 ovvero alpine renault e la piu recente audi 4.
Pilotata dal famoso, per noi anziani :-D Sandro Munari.
Ovviamente seguo interessatissimo il tuo WIP! :-oook
Buon divertimento!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da Tato »

siderum_tenus ha scritto:Che bellissima scelta, Giorgio, una macchina che -pur essendo un bimbo allora (nel senso che non seguivo i rally)- mi è rimasta nel cuore sia per le sue forme, sia perché ne ho ancora un modello in metallo della Burago a casa
heinkel111 ha scritto:Ciao Giorgio gran bel modello!
La stratos "vestita" alitalia (quando alitalia era una compagnia aerea TOP...) è un'icona degli anni 70, la trovavi ovunque .
Fotografie su riviste, ma sopratutto modellini giocattolo, fino ai giorni nostri quando sulle console nei giochi di rally la trovi al fianco di altre macchine storiche dei rally 60/70 ovvero alpine renault e la piu recente audi 4.
Pilotata dal famoso, per noi anziani :-D Sandro Munari.
Intenditori e buongustai! :-evvai :-yahoo
Baci e abbracci a entrambi :-love :-love
siderum_tenus ha scritto:Kit approvatissimo, buon lavoro! :-oook
heinkel111 ha scritto:Ovviamente seguo interessatissimo il tuo WIP! :-oook
Buon divertimento!
Grazie, speriamo bene... :-XXX
...anche perché son l'unico modellista sulle terre emerse che riesce a fare weathering e chipping estremo sui propri modelli senza ausilio alcuno di strumenti o prodotti particolari... :,-(
d'altronde è un dono, che ci volete fare, non è da tutti :-sbrachev
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da noris64 »

Bellissima auto!
Facci divertire con questo WIP!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da Cox-One »

La Stratos è rimasta nel cuore. ....forma è linea affascinante, il nome che evocava qualcosa di "stratosferico", colori e vestito aggressivo ....
Era la macchinina che tutti i bambini volevano.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
davide tex

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da davide tex »

È la mia auto preferita....e in maggio avrò l'onore di ospitare un raduno Lancia ...e ci sarà anche lei La Stratos!
Ciao.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Allora? è gia trascorso un giorno dall'apertura del wip e non hai nemmeno fatto un up??? Quà si batte la fiacca!!! :-D :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto:Allora? è gia trascorso un giorno dall'apertura del wip e non hai nemmeno fatto un up??? Quà si batte la fiacca!!! :-D :-prrrr
Mamma mamma, Marchino mi ha sgridato! :.-(

:-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, Marco, attualmente sei impegnato anche tu in qualche progetto modellistico?
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Il mio secondo WIP: Lancia Stratos 1/24

Messaggio da seastorm »

Bel modello, Giorgio!
P.S.Il mitico Sandro Munari è nato a 10 Km dal mio paese! ;)

Userai gli ''Zero Paints'' per dipingerla?
Ultima modifica di seastorm il 15 marzo 2016, 21:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”