VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Valter »

Ciao a tutti, vi chiedo una informazione. Giovedì scorso andando a completare il modellino citato, mi sono accorto che mancava il tergicristallo sinistro. Ho mandato una e-mail all'Italeri ma mi hanno risposto che il modellino in questione non lo producono più. Cosa posso fare? :.-(
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da microciccio »

Ciao Valter,

le possibili soluzioni sono:
  1. trovare qualche modellista che ha lo stesso modello magari in cattive condizioni e poca voglia di restaurarlo che ti possa cedere il pezzo o che abbia la scatola intonsa perché magari è venuto meno lo stimolo a realizzare auto e vogli disfarsene magari con uno scambio;
  2. adocchiare la stessa scatola a prezzo stracciato in qualche mercatino di modelli usati;
  3. autocostruire il pezzo mancante.
L'ultima potrebbe essere la soluzione migliore perché probabilmente più rapida delle altre.

Facci sapere.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da heinkel111 »

È un tergi cromato? Se così fosse appena posso guardo se ho qualcosa di avanzato o adattabile. ..
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Cox-One »

Non so la scala ..... ma i tergicristalli degli anni 60/70 erano similari, a parte qualche modello.
Potrebbe essere una idea sostituirli entrambi, per uniformità, recuperandoli da un vecchio modello.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Valter »

heinkel111 ha scritto:È un tergi cromato? Se così fosse appena posso guardo se ho qualcosa di avanzato o adattabile. ..
Si è un tergicristallo cromato. Quello che mi ha dato un po' fastidio è che quando ho mandato una e-mail mi hanno risposto che il modello non lo facevano più, mi aspettavo che come qualcuno di voi ha scritto, visto che fanno ancora modelli di auto, ti mandiamo qualcosa da adattare, invece ......... Ti ringrazio fin d'ora per la tua disponibilità :-oook
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Valter »

Ciao, la scala è 1/24 della Italeri. E' un modello che mi hanno regalato anni fa. Altrimenti provo a chiedere a uno che ha la stampante 3D e con quello destro come campione vediamo se me lo costruiscono. Ma la mia paura è il prezzo poi!!! :?
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da heinkel111 »

ciao Valter, ho dato un occhiata alla mia banca dei pezzi, purtroppo però non ho niente che possa somigliare anche vagamente ad un tergi. Parti cromate ne ho tante (cerchioni, paraurti, tubi di scarico,radiatori,barre) ma niente tergi. :(
Lascio spazio a qualcun altro che potrebbe provare ad aiutarti.
al limite potresti ricostruirlo con pezzi di recupero. Per la cromatura potresti provare anche con le vernici in bombolette spray che si trovano facilmente nei brico/obi/ LM.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Valter »

heinkel111 ha scritto:ciao Valter, ho dato un occhiata alla mia banca dei pezzi, purtroppo però non ho niente che possa somigliare anche vagamente ad un tergi. Parti cromate ne ho tante (cerchioni, paraurti, tubi di scarico,radiatori,barre) ma niente tergi. :(
Lascio spazio a qualcun altro che potrebbe provare ad aiutarti.
al limite potresti ricostruirlo con pezzi di recupero. Per la cromatura potresti provare anche con le vernici in bombolette spray che si trovano facilmente nei brico/obi/ LM.
Grazie per la tua disponibilità.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Bonovox »

Potresti fare una foto del pezzo di dx? Magari lo potresti scratchare
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Alfa Romeo Giulietta spider 1600

Messaggio da Tato »

Bonovox ha scritto:Magari lo potresti scratchare
Concordo, a 'sto punto se soluzioni migliori non ce ne sono è meglio se provi a costruirtelo da solo, pazienza se non verrà perfetto al decimo di millimetro, semmai ne fai due e sostituisci anche l'altro. Un pochetto di colore alluminio, argento cromato o quel che hai e lo puoi "spacciare" tranquillamente per tergicristallo d'epoca. :-oook

P.S.: anch'io come l'amico Marco ho provato a guardare se avevo tra gli "spare parts" qualche pezzo adatto alla bisogna, ma niente.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Officina”