VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da paolov46 »

Sotto a chi tocca, iniziamo il secondo capitolo di questa meravigliosa avventura [emoji41]

Immagine

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da Madd 22 »

Questa non è un auto da rally... È LA auto da rally! Regina dei primi i anni 90.
Ti seguo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Messaggio da Pier »

Grandissimo! Io la feci un po' di anni fa. Chissà che fine ha fatto... Buon divertimento!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da Cox-One »

Una leggenda ..... quando ne vedevi una stradale .... era sempre un girarsi a guardare!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da Folgore »

Ti seguoooo! Ho anche io un kit simile (la prima Integrale però, 8 valvole del Rally Monte Carlo... quella Rossa :D) e devo capire come si fanno ste macchine :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da johnnycere »

Ciao, bella bestia "il deltone"! Se la fai da terra ok, se la fai da asfalto va abbassata. Usi le decal di serie?
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da paolov46 »

Sogno ahimè oggi proibito, le "Deltone" sul mercato dell'usato hanno quotazioni per pochi eletti oggi. Accontentiamoci di tenerne una su qualche mensola in casa [emoji14]

Uso le decals originali, per il momento voglio imparare un passo alla volta e fare un po' di esperienza prima di cimentarmi con le personalizzazioni fuori serie.

In realtà io cercavo un kit per il modello "stradale" ma a quanto ho visto in rete sono molto difficili da trovare.

Il kit dovrebbe essere per un modello da asfalto, ma può darsi mi sia sfuggito qualcosa...

Probabilmente da neofita sto per dire un' ovvieta', non conosco le vostre esperienze, ma il kit Tamiya del mio primo wip era una spanna avanti in termini di finiture dei pezzi, spiegazioni di montaggio e qualità generale.

Restate in ascolto, presto inizierò a mostrarvi i progressi.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da Folgore »

Beh se usi i cerchi che ci sono nella boxart, con le gomme semislick allora è da asfalto ;) Da terra ha i cerchi più piccoli e una gomma con spalla più alta (i cerchie rano da 15") con tassellatura da sterrato.. Non so che assetto ha il kit
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Messaggio da johnnycere »

Se la fai stradale va abbassata moltissimo perché sembra un capretto, e andrebbero sostituiti i cerchi perché gli originali sono piccoli e brutti. Si trovano in giro, non sono tantissimi quelli che li hanno clonati ma si trovano. Anche le gomme non sono il massimo visto che sono....di gomma e due rondelle incollate nel mezzo del sottoscocca per tenere il peso è un trucco interessante. Evita il progressivo afflosciamento del pneumatico.




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da Tato »

Bah, sarà che son gnucco io, ma sinceramente non capisco perché gli dobbiate instillare tutte 'ste inutili fisime, l'intento - credo - dovrebbe essere quello di aiutare (qualora ce ne fosse bisogno, ma è una persona intelligente e un ottimo modellista per quanto neofita quindi non credo servirà), di stimolare positivamente, di incoraggiare, mica di spaventarlo ancor prima di iniziare, visto che lo aspetta una piacevole passeggiata in collina, non certo una pericolosa scalata dell'Everest come gli paventate voi... la farà da scatola, le decals andranno benissimo, così come i cerchi e le gomme (che poi son di gomma... e di che altro mai dovrebbero essere fatte, di marmo? :lol: ), non ci saranno pericolosi dechappamenti in prova speciale, men che meno capretti che attraversano o vacche grasse ferme in mezzo alla strada... :eh: :roll:
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Officina”