VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Messaggio da johnnycere »

Opinioni solo opinioni. Comunque d'ora in avanti sto zitto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Messaggio da paolov46 »

Tranquilli ragazzi, non sono spaventato, leggo con interesse i vostri commenti perché credo ci sia da imparare da tutti. Come dicevo, questa la farò esattamente come da kit, voglio acquisire esperienza prima di cimentarmi nelle variazioni sul tema, serve pratica per certe modifiche ed è quello che voglio fare innanzitutto.

Johnnycere continua pure a esprimerti qui, a me sarai senz'altro d'aiuto in ogni caso.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re:

Messaggio da Tato »

johnnycere ha scritto:Opinioni solo opinioni. Comunque d'ora in avanti sto zitto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Off Topic
Ci mancherebbe altro che uno non possa dire la sua, ma anch'io pensavo di potermi permettere di dire la mia, in quanto utente regolarmente registrato (se così non fosse, prego pure gli amministratori e/o moderatori di segnalarmelo, o di farmi sapere se ci sono utenti privilegiati ai quali non è possibile replicare)... e appunto perché è "la mia" si tratta di un'opinione personale, questo per me è ovvio, a differenza di altri mica dispenso dogmi infallibili, non obbligo a pensarla allo stesso modo, né pretendo di certo di avere ragione, o che gli altri debbano per forza fare come dico io, anzi, visto che sono un modellista del cavolo e i miei lavori fanno schifissimo (come vedi, non ho problemi a dirmelo da solo), son ben contento che gli altri facciano le cose per bene e non come le faccio io che sono limitato.
Sul fatto poi che la maggior parte dei modelli di auto siano più o meno "rialzati" rispetto al normale ti dò pienamente ragione* (come forse puoi notare tu stesso, se una cosa la ritengo fondata e giusta lo ammetto senza problemi anche se a dirlo è un altro che non la pensa come me), spesso è dovuto a motivi tecnici dell'assemblaggio come pure ad errori, ma in ogni caso parliamo di oggetti in scala e niente è realmente corretto e tutto è sempre e comunque un compromesso... da qui ad "obbligarlo" senza appello a doverla abbassare sennò non andrà bene col rischio però di far danni peggiori, visto e considerato che è il suo primo modello di auto, a mio modesto avviso ce ne corre... se poi la vorrà abbassare tanto di cappello, sennò mica cascherà il mondo per questo.
Siccome - e concludo - ho notato già in altre occasioni che ti sto molto antipatico e mi dispiace dar fastidio alle persone, magna pure tranquillo che d'ora in poi semmai sarò io a starmene zitto.

*Ma esistono pure dei controesempi a questo, eccezioni che certo confermano la regola.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da paolov46 »

Si parte ragazzi [emoji12]

Immagine

Immagine

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

hai messo in cantiere un mito dell'automobilismo sportivo nostrano che quindi approvo incondizionatamente :-oook pur avendo una maggior predilezione per le primissime versioni. ;)

Domanda: per i colori degli interni, che non conosco, hai seguito le istruzioni oppure hai delle altre fonti?
Off Topic
ATTENZIONE Invito a mantenere pacati i toni della discussione e contribuire al WIP restando in tema, grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da noris64 »

Bene, bene, è iniziato lo spettacolo!! :shock:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da sdl1958 »

Ciao
Non mi ricordavo che le seggiole avessero queste parti dorate. Sicuro?
Ciao

Stefano
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da paolov46 »

Buon giorno a tutti, vedo che siete degli acuti osservatori e mi fa piacere... Gli interni sono fedeli alle istruzioni tranne che per la parte dorata dei sedili, il kit prevede per quei particolari un color "nocciolo medio" che non sono riuscito a trovare in fretta e avevo voglia di andare avanti col lavoro, il "più simile" che avevo era quello, mi sono preso una licenza diciamo.
Per il resto conto di rimanere assolutamente fedele all'originale. Essendo un particolare interno non credo rovini troppo il risultato finale [emoji41]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

hai fatto bene a proseguire. :-oook

Unica cosa, se avessi avuto un marrone, avresti potuto miscelarlo con un altro colore per ottenere un risultato più fedele all'originale. L'effetto metallico forse alla fine potrebbe risultare eccessivamente brillante anche se le ombre della carrozzeria faranno il loro dovere nell'attenuarlo. ;)

Come hai realizzato la cinture?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Hasegawa Lancia "Super Delta WRC" 1/24

Messaggio da fearless »

Madd 22 ha scritto:Questa non è un auto da rally... È LA auto da rally! Regina dei primi i anni 90.
Ti seguo

quoto!!! il Deltone è un mostro sacro... fatti onore! :-oook :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”