VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Harley FLSTC Heritage Softail

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da Cox-One »

Bella sta cosa ..... scherzo!
La Harley è un mito ..... sempre.
Credo che saremmo in molti a voler curiosare questo wip ..... Buon lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da sdl1958 »

Questa non me la perdo di sicuro.
Le HD sono il mio sogno però in 1:1.
Giusto scromare anche se sará lungo e noioso.
Ciao

Stefano
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da Starfighter84 »

Sono curioso di vedere cosa "combinerai"....! buon lavoro Andrè. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sono da sempre Ducatista........ma ti seguirò ugualmente con immenso interesse caro Andrea......però non me la fare "abbattuta" con il cannotto di sterzo piegato! :-sbraco :-sbraco :mrgreen:

Buon lavoro! :thumbup:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

dopo il Fw.190 mi parti per la tangente con una moto su commissione? :-000 :-prrrr :-sbraco

Ricordo solo marginalmente i modelli Protar perché li costruivano i miei cugini. Ne sentivo parlare bene negli anni '80 ma non ci ho mai messo su le mani, al massimo ho regalato le scatole. :lol:

Se devi togliere le cromature deduco che sono di qualità scarsa, magari cosparse di micro-crepe come mi capitò di vedere su un vecchio modello. Al contrario ho visto qualche cromatura Tamiya e mi è sembrata davvero ben fatta. Solita storia: la ditta giapponese riesce quasi sempre a farsi notare positivamente da noi appassionati. ;)

Vabbè, dato che di moto capisco forse meno che di carri attendo i primi lavori. :-boing

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da Enrywar67 »

orca....una bella gatta da pelare!!
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da noris64 »

Tutti qui a vedere cosa riuscirai a combinare questa volta!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da Tato »

microciccio ha scritto:Al contrario ho visto qualche cromatura Tamiya e mi è sembrata davvero ben fatta. Solita storia: la ditta giapponese riesce quasi sempre a farsi notare positivamente da noi appassionati. ;)
Come non quotarti, caro Paolo :-oook

Comunque Hondisti, Ducatisti o quel che volete, la Harley è sempre la Harley, persino se la fa nannolo! :-prrrr :-sbraco

A proposito, ma che fine ha fatto? :eh: più che un WIP, me pare un WIR (acronimo da me appena coniato che sta per Work In Regress... ma per quelli non basto io? :-disperat )

Ebbene dunque Andrea, lascia in pace l'anguria e viene a modellare subito 'sta moto, altrimenti lo dico a Paolo! :-sbraco

P.S.: ho scritto "coniato" e non "conato" :-bleaa ... quello di solito mi viene quando vedo i danni che faccio sui modellini, oppure quando sento le boiate astrali sparare dal salvini di turno...
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da nannolo »

Per la serie non sono svanito arieccomi qui per spolverare questo wip ormai stantio...
innanzi tutto un grazie a tutti per l'incoraggiamento...
Per quanto riguarda lo stato dei lavori diciamo che sto ancora a carissimo amico.... Ho tolto tutte le cromature facendo un bagnetto in Chante claire ai pezzi.
Sotto ho trovato ben 5 tipi di pastica diversa
IMG-20150819-WA0013.jpeg
Quindi ho dato una mano di primer a tutti i pezzi da riverniciare.
20150824_172245.jpg
Ho usato per la prima volta il mr finishing surfacer 1500 nero. L'ho comprato perche' mi serviva un surfacer piu' fine del 1000 che gia' avevo e non perche' fosse nero.
L'ho trovato molto semplice da usare. Ha una consistenza molto liquida. Secondo me addirittura si riuscirebbe a spruzzarlo anche senza diluirlo.
Invece l'ho diluito al 50% con un thinner tamiya tappo giallo e non ho avuto problemi di ragnatele. Asciuga subito e ha una consistenza piena al tatto. Insomma come primer mi piace.
20150823_132735.jpg

Essendo nero ho voluto poi vedere l'effetto come base degli alcad.
Diciamo subito che per gli high shine ( chrome, airframe alluminium e polished alluminium) serve una base lucida data almeno con un acrilico. Ancora meglio se si usa uno smalto nero lucido.
Per questo motivo non si puo' usare il primer come unica base.
Per gli altri colori "normali" puo' essere usato da solo perdendo pero' un po in lucentezza. Nel caso si voglia un metallo piu' lucido e' sempre necessaria una base lucida.
Questa e' una prova fatta con la base del primer con smalto e senza. La foto e' quella che e'.
20150824_214812.jpg
Qui si vede meglio l'effetto chrome
IMG-20150824-WA0011.jpeg
Insomma come primer va bene e penso sia ottimo. Non prendetelo pero' solo per gli alclad visto che quello che fa la differenza e' il lucido ( smalto o acrilico) dato sopra al primer.

Detto questo ho passato lo smalto humbrol sopra i pezzi da cromare.
Penso di usare l'alcad chrome quasi per tutto. Unica eccezione le forcelle anteriori da fare in polished alluminium e i dischi dei freni. Per me che amo invecchiare e sporcare i miei modelli sarà dura. In rete le foto delle harley sono tutte illibate e lustre. L'effetto giocattolone sarà assicurato ma la realtà e' quella....
Ora posso finalmente iniziare a montare i pezzi, facendo un modello rigorosamente da scatola. Speriamo che non ci siano troppi problemi anche se da una ricognizione fatta mi sembra che gli incastri siano buoni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Harley FLSTC Heritage Softail

Messaggio da Tato »

miiiiiiiiiiiiiii, e io che ti credevo alle Maldive! E invece hai lavorato, eccome! :o
nannolo ha scritto:Per me che amo invecchiare e sporcare i miei modelli sarà dura. In rete le foto delle harley sono tutte illibate e lustre. L'effetto giocattolone sarà assicurato ma la realtà e' quella....
:-evvai
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Officina”