VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Messaggio da paolov46 »

Wow ragazzi, siete troppo buoni... Però devo dire che nemmeno io mi aspettavo di avere una buona mano fin dall'inizio!...
Uso solo pennelli cercando dove possibile di "tirare" il colore per limitare al massimo l'effetto striato delle pennellate. L'aerografo mi fa sempre più gola però....

Per le foto ho usato un Samsung S5 per le prime e una digitale Nikon Coolpix S210 in modalità macro per le ultime.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Messaggio da Tato »

Qualcuno per caso sa che fine ha fatto? Sono mesi oramai che non dà segni di vita, io inizio a preoccuparmi un pò, speriamo non abbia problemi di carattere personale. Speriamo anche non abbia deciso di lanciare la spugna, stava andando bene e le capacità le ha.
Comunque questo è uno dei tanti motivi per cui non mi va di aprire un wip, dato che si sa quando si inizia ma non quando si finirà, se poi non si è in grado di garantire un minimo di continuità secondo me non servono a nulla, per chi li fa ma anche per chi li segue. In ogni caso spero ancora che ritorni con qualche bella novità :-XXX , non vorrei mai che fosse un emulo del buon Stefano Salesi...
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Messaggio da paolov46 »

Ehi amici, tranquilli, sono vivo e vegeto, purtroppo ho messo in pausa il WIP perché il lavoro mi sta assorbendo parecchio e ho dovuto fare alcuni lavori in casa che hanno preso il poco tempo libero rimasto a disposizione... Non credo di riuscire a finire a breve e ricominciare con questo fantastico hobby, anche se la voglia è sempre tanta e non vedo l'ora di finirlo per iniziarne uno nuovo, questa volta a 4 ruote...ma sicuramente dopo le ferie sarò di nuovo in pista... Vi ringrazio infinitamente per i vostri messaggi, appena ricomincio vi aggiorno sui progressi!
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re:

Messaggio da Tato »

paolov46 ha scritto:Ehi amici, tranquilli, sono vivo e vegeto, purtroppo ho messo in pausa il WIP perché il lavoro mi sta assorbendo parecchio e ho dovuto fare alcuni lavori in casa che hanno preso il poco tempo libero rimasto a disposizione... Non credo di riuscire a finire a breve e ricominciare con questo fantastico hobby, anche se la voglia è sempre tanta e non vedo l'ora di finirlo per iniziarne uno nuovo, questa volta a 4 ruote...ma sicuramente dopo le ferie sarò di nuovo in pista... Vi ringrazio infinitamente per i vostri messaggi, appena ricomincio vi aggiorno sui progressi!
Grazie mille di averci aggiornato caro Paolo, almeno sappiamo che stai bene! :-oook
Purtroppo il quotidiano tende a prendersi tutti i tempi e gli spazi utili per il modellismo, che già di suo pretende molto tempo da dedicare :,-(
Ciao e arrivederci a presto, magari con qualche nuova immagine dei tuoi progressi! ;)
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Messaggio da Madd 22 »

peccato per gli impegni...le moto le adoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Messaggio da paolov46 »

Infatti, diciamo che qualche ritaglio di tempo lo potrei ricavare ma non sarebbe come negli scorsi mesi che riuscivo a dedicare alcune sere oppure alcuni pomeriggi nel weekend... In più visto che tra i vari lavori che ho in programma per l'estate c'è anche la sistemazione delle attrezzature in garage, visto che sono li vedo di riuscire a costruirmi il compressore!... E quest'inverno facciamo scintille [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Messaggio da filippo77 »

bei lavori per essere il tuo primo wip
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Messaggio da paolov46 »

Abbiamo riaperto i battenti [emoji1]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Messaggio da Tato »

Evvai, grande Paolo :-evvai , ben tornato al lavoro, su un soggetto interessantissimo tra l'altro! :-)P :-oook

Come al solito ti faccio i complimentissimi per la verniciatura, io i colori Tamiya o comunque in generale gli acrilici in solvente alcolico a pennello non riesco mai a farli così belli lisci. :-disperat

Scusa una domanda: sbaglio, o il codolino è per ora montato a secco?
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
paolov46
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Il mio primo WIP: Yamaha yzrM1

Messaggio da paolov46 »

A secco intendi "non incollato"?... È incollato ma le parti a contatto (giunzioni) le voglio stuccare prima di verniciarle, il kit non lo prevede ma non voglio si notino le righe tra una plastica e l'altra. Ho già comprato lo stucco [emoji41]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Officina”