VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Tato »

Starfighter84 ha scritto:Ammetto la mia ignoranza... non sapevo neanche dell'esistenza di una scuderia chiamata "Footwork"!! :(
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Beata gioventù...

in pratica era il vecchio team Arrows di Jackie Oliver, che nella prima metà degli anni novanta cambiò nome per accontentare il principale investitore (che era giapponese), ma la sede rimase come sempre la classica Milton Keynes e pure lo staff e l'organico tecnico furono più o meno sempre quelli. Nel 1996 a causa di grossi problemi finanziari il team fu ceduto a Tom Walkinshaw e ritornò al nome originale. Nel 1997 il team potè schierare addirittura il campione del mondo in carica Damon Hill, che sfiorò la vittoria nel GP d'Ungheria di quell'anno, mancata per un soffio causa guasto tecnico nel finale di gara.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Tato »

Corpsegrinder ha scritto:
heinkel111 ha scritto:
Corpsegrinder ha scritto: Michele come tutti gli altri piloti italiani mancano tantissimo alla F1, e' una vergogna che siano spariti tutti ...anche se la F1 odierna e' ridicola, una gara di kart e' molto piu' avvincente....anche la ruzzola e' piu' divertente delle gare degli ultimi 10 anni!
Ciao Alessandro
Piccolo ot per darti ragione. Ormai il businnes della formula uno ha di anno in anno appiattito lo spettacolo. Io ho iniziato a seguire la F1 quando mamma rai trasmetteva le gare e per la ferrari correvano Villeneuve e Lauda. Poi arrivò Sheckter e si rivinse il mondiale, ma era la ferrari di Enzo ferrari!!Tutti i Gp avevano da dire qualcosa, non c'erano centraline elettroniche o altre diavolerie che limitavano la capacità del pilota. Quando pioveva si mettevano le gomme da pioggia e si proseguiva ( altro che safety car!) Si correva su circuiti come zandwoort, zeltweg, Imola, per non parlare del nurburgrind, non su circuiti "autostradali" disegnati al computer!Mi spiace ma la F1 di oggi fa davvero schifo. Penso che mi metterò a seguire la formula Ehttp://www.fiaformulae.com/ almeno li partono piu o meno tutti alla pari e la differenza la fa ancora il pilota.
Mi trovi d'accordo su ogni parola che hai scritto! Oggi la F1 fa veramente schifo...ecco che forse per "consolarmi" costruisco modellini che hanno corso nell'epoca d'oro (per me) della F1...Mansell, Piquet, Senna, Prost, Lauda, tutti insieme ...nomi da terremoto, gente con gli attributi e carisma, non i ragazzini "playstation" di oggi che sanno dire solo "la macchina e' stata perfetta, ringrazio il team e gli sponsor"... :-NOOO
Quoto, riquoto e straquoto! Tutto vero!
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Tato »

Corpsegrinder ha scritto:Tornando alla Footwork, dopo la verniciatura delle pance laterali, ecco come ho passato la serata di venerdi':

[...]

Adesso vado a spruzzare un po di rosso, vediamo cosa succede...
Ottimo modo per passare la serata, se non ci sono ragazze di torno... anch'io passo tutte le sere così :-disperat

PS: scusate l'OT, faccio un appello per un caso umano disperato: nessuno ha una sorella carina da presentarmi?
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Tato ha scritto:... PS: scusate l'OT, faccio un appello per un caso umano disperato: nessuno ha una sorella carina da presentarmi?
:-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Dopo le fiancate sistemate con il bianco e il rosso ...
Pance laterali.jpg
Ecco il bagno nel rosso Tamiya, sempre da bomboletta...
Sporcato di rosso (TS-49).jpg
...

tolta la benda, vediamo come sta il paziente:
Masking tape off.jpg
Direi bene, a me piace...non pensavo che alla prima prova mi venisse cosi', molto meglio di quello che mi aspettavo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Tato »

ottimo, il paziente gode di una salute di ferro! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Ecco fatto anche il cofano, i due "spicchi" di rosso nella parte superiore sono a posto adesso.
Scocca e cofano.jpg
E anche le paratie laterali e i flap dell'alettone posteriore sono completati, decal e lucido appena applicati.
P1120221.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da heinkel111 »

stai andando molto bene Alessandro! :-oook
l'unica cosa, la scritta toshiba, la parte alta lettere IBA mi sembra un po da sistemare, si vede il bianco della carrozzeria, magari ritocca con un po di nero ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da matteo44 »

Mi sono messo in parri con il tuo WIP solo adesso...
Lavoro strepitoso... complimenti davvero!

PS: Nemmeno io sapevo dell'esistenza di questa scuderia... ho iniziato a seguire la Formula 1 dai tempi di Alesì e Berger... Ferrari forever!! ;)
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Footwork FA13 (Fujimi 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Dopo quasi tre ore e mille imprecazioni :-disperat , sono finalmente riuscito ad assemblare in modo decoroso l'alettone posteriore.

Riuscire ad incollare i due profili paralleli e diritti e' un'impresa ogni volta, vorrei imparare ad usare dei pin da inserire nei profili da incastrare poi nelle paratie laterali, dovrebbe risultare piu' facile ma non so come fare ancora.
Z11202383.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Officina”