Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24 -Finita

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Tato »

In effetti anche sul mio monitor il rosso sembra più un rosa scuro, dev'essere la luce artificiale dell'ambiente in cui lavori, anche il tappetino verde ha una strana nuance.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

:mrgreen: pura luce artificiale gialla d'ordinanza di lampadina ad incandescenza annata 1998/99 più o meno. ..8-)
Potrebbe essere colpa anche del telefono con cui faccio le foto....darò un occhiata al bilanciamento del bianco. ..:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Marco,

stai andando alla grande con il montaggio, però come anche altri ti hanno suggerito, non trascurare il dettaglio anche se leggermente fuori scala.

Inoltre, mia modestissima opinione, ci starebbe bene anche una paio di decine di migliaia di km su quel motore, ovvero a meno che vuoi realizzare la giulia appena uscita dalla catena di montaggio, la zozzeria del motore, manicotti usurati e perdite d'olio enfatizzerebbero ancora di più il fascino di auto d'epoca!

Una delle cose più belle delle vecchie macchine italiane degli anni 70 è proprio questo, motori luridi e logori, ma che fanno sempre un bel suono e non ti abbandonano mai :cool: :-Figo

Ti auguro buon lavoro :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 maggio 2014, 22:20
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Diego

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Faq87 »

I cavi sono necessari per un buon realismo, si usa di tutto per i cavi, cotone, plastica, filo di rame, (poi dipende dalla scala), ho visto usare vecchi cavi LAN spelati
Diego
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Psycho »

Cavi! Cavi! Cavi! Cavi! :mrgreen:
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Tato »

Psycho ha scritto:Cavi! Cavi! Cavi! Cavi! :mrgreen:
Abbiamo capito! :lol:

Secondo me se li sogna pure la notte!!! :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto: :mrgreen: pura luce artificiale gialla d'ordinanza di lampadina ad incandescenza annata 1998/99 più o meno. ..8-)
Potrebbe essere colpa anche del telefono con cui faccio le foto....darò un occhiata al bilanciamento del bianco. ..:mrgreen:
Premio dell'anno per la serie "faccio molta attenzione al risparmio energetico" :-prrrr :-sbraco

Sì, mi sa che c'entra pure il telefono...
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Tato ha scritto:
heinkel111 ha scritto: :mrgreen: pura luce artificiale gialla d'ordinanza di lampadina ad incandescenza annata 1998/99 più o meno. ..8-)
Potrebbe essere colpa anche del telefono con cui faccio le foto....darò un occhiata al bilanciamento del bianco. ..:mrgreen:
Premio dell'anno per la serie "faccio molta attenzione al risparmio energetico" :-prrrr :-sbraco

Sì, mi sa che c'entra pure il telefono...
Eh ma...non brucia mai...:lol:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Grazie a tutti ragazzi! Sicuramente il suggerimento del buon Matteo col filo di cotone verrà provato...non so con che risultati.
Tenete presente che già allora il motore presentava la doppia accensione una specie di twin spark odierno perciò sono 4 cilindri ma otto candele per cui otto fili che partono dallo spinterogeno per arrivare al motore
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da matteo44 »

Arrivo in ritardo... ma anch'io ti invito a mettere i cavi...
L'effetto e il realismo ne risentiranno molto in positivo :-oook
Rispondi

Torna a “Officina”