VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

williams FW 07 Tamiya 1/20

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 352
Iscritto il: 20 novembre 2013, 12:09
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol Tamiya Gunze Alclad II
scratch builder: si
Nome: Paolo
Località: Sarzana

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da Paolo F14 »

heinkel111 ha scritto: Sicuramente i kit tamiya più recenti sono tutt'altra cosa anche se rimane il fatto che assemblare e sopratutto dipingere una vettura di formula uno ti costringe a cercare soluzioni fantasiose sicuramente molto differenti da un aereo o un blindato.
Chiudo con un messaggio per paolo f14. Mi spiace ma più di così non riesco. Anche le griglie di aspirazione le ho lasciate da scatola perché le soluzioni alternative che ho trovato io erano imbarazzanti e avrei combinato altri disastri.
Beh, dai, è venuto comunque un bel lavoro e poi non potrai che migliorare partendo già da un ottimo livello costruttivo :-oook
Se il rimedio (nuove griglie) è peggio del male (pezzo originale), hai fatto bene a lasciare le cose come stavano ;)

Tato ha scritto:Beh, dai, non mi sembra male come dici. Eppoi nel modellismo statico le F1 sono tra i soggetti più difficili, come pure le auto in generale (parlo per esperienza diretta, non me ne vogliano gli amici aeroplanari/militari/navali). Paolo poi è un riferimento assoluto per tutti i "macchinari" (me compreso), ma secondo me va appunto preso come fonte d'ispirazione, sorgente di tecniche particolari, mentore e suggeritore... ma rimane inarrivabile per tutti, quello che per lui è routine quotidiana per me è semplicemente impossibile da realizzare, ma va bene così, ben vengano maestri come lui che aiutano gli altri modellisti a fare sempre meglio.
Grazie della stima e delle bellissime parole....ma così mi sento in imbarazzo :oops:

Paolo
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Tato ha scritto:Beh, dai, non mi sembra male come dici. Eppoi nel modellismo statico le F1 sono tra i soggetti più difficili, come pure le auto in generale (parlo per esperienza diretta, non me ne vogliano gli amici aeroplanari/militari/navali). Paolo poi è un riferimento assoluto per tutti i "macchinari" (me compreso), ma secondo me va appunto preso come fonte d'ispirazione, sorgente di tecniche particolari, mentore e suggeritore... ma rimane inarrivabile per tutti, quello che per lui è routine quotidiana per me è semplicemente impossibile da realizzare, ma va bene così, ben vengano maestri come lui che aiutano gli altri modellisti a fare sempre meglio.
Perfettamente d'accordo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da Tato »

Paolo F14 ha scritto:
Grazie della stima e delle bellissime parole....ma così mi sento in imbarazzo :oops:

Paolo
Quel che è giusto è giusto, diamo a Paolo quel che è di Paolo! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:Al limite potrei ricavarne un dioramino ambientato ai box. Mi mancano le attrezzature anche se so per certo che tamiya le produce
Ciao Marco,

un'ottima idea che può anche venire utile per camuffare opportunamente le cose che in questo modello ti hanno poco convinto. :-oook

Su Paolo concordo anch'io!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Officina”