williams FW 07 Tamiya 1/20

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:... mi manca una scritta goodyear verde che è andata perduta, quindi ...vedrò quale trucchetto fare per evitare che si noti. ...
Ciao Marco,

ci sono in vendita apposite mascherine fotoincise o decalcomanie e mi par di ricordare anche trasferibili.

microciccio

Nota: i link servono solo a mostrare i prodotti.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Ciao paolo! Grazie per la segnalazione.
Mi hai dato un input ...potrei farla io stesso la mascherina con la fotocopia dell altra scritta che mi e' rimasta...
Mah!? Però non sò che cosa salterà fuori....
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:Ciao paolo! Grazie per la segnalazione. ...
Prego Marco. :-oook
heinkel111 ha scritto:... Mi hai dato un input ...potrei farla io stesso la mascherina con la fotocopia dell altra scritta che mi e' rimasta...
Mah!? Però non sò che cosa salterà fuori....
Una ulteriore esperienza modellistica da mettere nel carniere. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Intanto in attesa del model game dove conto di recuperare le cinture di sicurezza color azzurro da montare sulla macchina di clay ( le trovo vero?)
Eccovi la parte anteriore della scocca. Per quella posteriore ci sarà da attendere. ..Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da thunderjet »

heinkel111 ha scritto:I ( le trovo vero?)
]
se le trovi dimmelo,che servono anche a me! :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

ciao Leonardo io le ho viste in vendita online quà

http://www.modellismobaracca.com/fotoin ... rosso.html

vuoi che non le troviamo a Bologna???? :-000
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Ciao paolo! Grazie per la segnalazione. ...
Prego Marco. :-oook
heinkel111 ha scritto:... Mi hai dato un input ...potrei farla io stesso la mascherina con la fotocopia dell altra scritta che mi e' rimasta...
Mah!? Però non sò che cosa salterà fuori....
Una ulteriore esperienza modellistica da mettere nel carniere. ;)

microciccio

Paolo ho dato un occhiata alla "mascherina" goodyear che dovrei fare.
Lasciamo perdere eh?? :-D :-prrrr :mrgreen: Come non detto!
sei stato gentile a segnalarmi i siti poco sopra, ma penso che rimedierò una decal goodyear nera anzichè verde e un pò piu piccola delle originali. recuperata dalla mia "banca decal" tanto, ormai esperimento è.... :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Sono giunto in pratica alla conclusione. Le mia capacità modellistiche limitate, il kit che non è propriamente una passeggiata nonostante sia tamiya mi costringono a mettere la parola fine in questo momento. Ho aggiunto le cinture e il casco di clay Regazzoni. La cofanatura posteriore non si incastra più per cui mi costringe a mostrare il motore. Inoltre mi sono accorto che nel taglio effettuato all 'inizio con un cutter ( ho scoperto solo ora che esistono seghetti che permettono tagli molto più precisi) sono andato storto ....inoltre il fatto di lasciare il motore a vista lascia belli scoperti i segni degli estrattori sulle paratie laterali della macchina che con il cofano montato non si sarebbero visti....
Le scritte Goodyear sul cofano in originale erano verdi scuro, quelle che ho recuperato io sono nere ma non se ne accorge nessuno...
Il casco l 'ho ricavato dalla testa del figurino presente nel kit ( a mo di tagliatore dell isis) la visiera trasparente da un pezzo di nastro adesivo tagliato di misura.
Riassumendo per me rimane un modello molto ostico. Io ci ho messo del mio per peggiorare la situazione anche se alla fine mi sono divertito molto a testare vernici per la colorazione. Sicuramente i kit tamiya più recenti sono tutt'altra cosa anche se rimane il fatto che assemblare e sopratutto dipingere una vettura di formula uno ti costringe a cercare soluzioni fantasiose sicuramente molto differenti da un aereo o un blindato.
Chiudo con un messaggio per paolo f14. Mi spiace ma più di così non riesco. Anche le griglie di aspirazione le ho lasciate da scatola perché le soluzioni alternative che ho trovato io erano imbarazzanti e avrei combinato altri disastri.
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Al limite potrei ricavarne un dioramino ambientato ai box. Mi mancano le attrezzature anche se so per certo che tamiya le produce
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da Tato »

Beh, dai, non mi sembra male come dici. Eppoi nel modellismo statico le F1 sono tra i soggetti più difficili, come pure le auto in generale (parlo per esperienza diretta, non me ne vogliano gli amici aeroplanari/militari/navali). Paolo poi è un riferimento assoluto per tutti i "macchinari" (me compreso), ma secondo me va appunto preso come fonte d'ispirazione, sorgente di tecniche particolari, mentore e suggeritore... ma rimane inarrivabile per tutti, quello che per lui è routine quotidiana per me è semplicemente impossibile da realizzare, ma va bene così, ben vengano maestri come lui che aiutano gli altri modellisti a fare sempre meglio.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Officina”