williams FW 07 Tamiya 1/20

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Sul tavolo 2 prosegue il montaggio della Williams. Mancano ancora tanti particolari ma comincia a prendere forma.Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Piano piano viene su. .ma che numeri sto facendo per ovviare alla mia scarsezza modellistica!
Le decal sono veramente da mani nei capelli, ci vogliono 10 minuti in ammollo per vederle muovere. ..Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da nannolo »

Sono contento che hai ripreso il lavoro sulla Williams.
Ooook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da dakota »

Va più che bene :-oook
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Grazie ragazzi! Sto sperimentando delle bombolette di acrilico per il bianco e il trasparente lucido. Essiccazione abbastanza lenta e risultato buono. Nel frattempo ho fissato l alettone completo di decal e le ruote posterioriImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Devo dire che il colore in bomboletta trasparente della duplicolor ( e anche il bianco) se stesi con attenzione danno un ottimo risultato. Sebbene vernici acriliche i tempi di asciugatura sono lunghetti. Almeno 24 meglio 48 ore di essiccazione. Conoscendo i problemi di stesura del bianco ad aerografo è la poca capacità coprente di alcuni acrilici questi sono una buona soluzione alternativa. Li riproverò sicuramente visto che ho in casa parecchi modelli che necessitano di bianco e lucido
Immagine
Vorrei far notare lo sponsor della Williams nel 1979 alla sua prima vittoria in formula 1 con Alan Jones nel gp di olandaImmagine
A presto per altri up!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da thunderjet »

viene su molto bene! la verniciatura sembra ottima :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da nannolo »

Sim sala BIN e guarda che lavoretto.... :-D :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 352
Iscritto il: 20 novembre 2013, 12:09
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol Tamiya Gunze Alclad II
scratch builder: si
Nome: Paolo
Località: Sarzana

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da Paolo F14 »

Bene Marco, mi sembra un buon lavoro, continua così :-oook
Solo un paio di suggermenti:
Vedi se puoi togliere con un pennello e un po' di diluente, quello sbaffo di bianco che mi sembra di notare sul pneumatico.
Sarebbe stato meglio usare cavi di minor diametro per le candele, avrai usato quelli della scatola che sono però molto fuori scala.
Cerca, usando le referenze fotografiche, di aggiungere qualche cavo sul motore, e se possibile metti una retina vera sull'aspirazione e non quel brutto pezzo pieno della Tamiya: ci sono dei setacci a maglie molto piccole dai cinesi che potrebbero fare al caso nostro, oppure potrebbe anche andar bene la rete di un colino da thè.
Ma, il telaio l'hai verniciato a pennello? Se è così, come mai non hai invece dato un bel alluminio Alclad, o forse dopo aver dato un'occhiata alle referenze, si poteva "osare" anche un Chrome....

La famiglia Bin Laden, è una facoltosa famiglia di imprenditori edili dell'Arabia Saudita, solo uno dei loro figli ha poi preso la "strada" e ha fatto la fine che sappiamo.

Paolo
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Paolo grazie dei tuoi suggerimenti, sono sempre ben accetti e preziosi. :-oook
premetto che non raggiungerò mai la tua abilità nel modellare questi kit, anche se cerco di portarlo a termine alla migliore maniera possibile.Rivedrò sicuramente il discorso dei filtri sui tromboncini d'aspirazione, se trovo il materiale adatto allo scopo. per quanto riguarda i cavi quelli delle candele sono in effetti gli originali,mentre ho aggiunto ben 3 dico tre :-P cavi al motore oltre a quelli del modello, e sono i cavi colorati che vedi sopra alla testa del pilota. Le decal sono stese anche se mi manca una scritta goodyear verde che è andata perduta, quindi ...vedrò quale trucchetto fare per evitare che si noti.
Come ho detto sopra questò macchina è diventata ormai una palestra per gli esperimenti.Lo chassis è stato colorato ad aerografo con alluminio opaco lifecolor, ma poi è stato lavato ad olio con nero a pennello , quindi un po di drybrush con argento 11 a smalto e devo dire che il risultato anche se un po scuro rende molto bene l'effetto metallo.ho usato degli spray a bomboletta per il bianco e il lucido, mentre a pennello sono stati dipinte parti del verde della scocca usando lo smalto humbrol verde 3 diluendolo parecchio.
lo smalto alclad e gli smalti in genere per il momento preferisco non usarli con aerografo per la tossicità non avendo un ambiente propriamente "ventilato" :cool:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”