VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

williams FW 07 Tamiya 1/20

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

dai ridiamoci su!
probabilmente svernicerò il tutto e riproverò con i lifecolor maggiormente diluiti. Visto che ero a percentuale 60/40 passerò a 70/30 dove 70 è il diluente.
appena mi torna l'ispirazione vi faccio sapere! ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da pitchup »

Ciao marco
Tranquillo, cose che capitano. Anche io uso profiquamente le bombolette a volte e l'unico sbaglio che ho fatto è stato usarne una bianco lucido...mai più lo farò, sempre opaco e poi Futurizzo. Il lucido non secca mai anche dopo giorni!!!!
Per il resto vedi se riesci a sverniciare il bianco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

ah! quindi mi confermi che il bianco in bomboletta non asciuga mai? allora ho trovatoil colpevole :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

Al lavoro sul tavolo numero due dopo la conclusione dell hellcat, la Williams la uso ormai per sperimentare le tecniche che ho acquisito con la costruzione degli aerei e grazie al vostro aiuto.
Diciamo che porto avanti il progetto ma senza tanto entusiasmo visto che ci sono troppi errori.
Comunque sia la finisco.:P
Immagine


Il motore tutto sommato non mi dispiace

Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da FreestyleAurelio »

Marco dopotutto non è assolutamente male il tuo lavoro, Forse aggiungerei qualche cavetto in più e curerei maggiomente i particolari che poi saranno a vista. Il sottoscocca, a meno che non vuoi farlo scoperto, sarà ben nascosto ;)
Concentrati sulla finitura, è lì che ti giochi tutto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

vai tranquillo con quel motore. Sotto la carrozzeria se ne vedrà davvero poco. Cura le parti a vista, le altre ...

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

FreestyleAurelio ha scritto:Marco dopotutto non è assolutamente male il tuo lavoro, Forse aggiungerei qualche cavetto in più e curerei maggiomente i particolari che poi saranno a vista. Il sottoscocca, a meno che non vuoi farlo scoperto, sarà ben nascosto ;)
Concentrati sulla finitura, è lì che ti giochi tutto ;)

in effetti il motore non è ancora completo, per quanto riguarda l'esterno proverò qualche cera lucidante casalinga :-D :-D
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

vai tranquillo con quel motore. Sotto la carrozzeria se ne vedrà davvero poco. Cura le parti a vista, le altre ...

microciccio
ciao Paolo!
magari vedo se il risultato mi soddisfa, potrei lasciare aperto il telaio e motore, mentre le carozzeria la lascio in secondo piano, visto che ho commesso errori con le decal e non ho voglia di recuperarne altre dal giappone ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:... magari vedo se il risultato mi soddisfa, potrei lasciare aperto il telaio e motore, mentre le carozzeria la lascio in secondo piano, visto che ho commesso errori con le decal e non ho voglia di recuperarne altre dal giappone ;)
Ciao Marco,

se la lasci aperta allora la cosa cambia e la cura che richiede il motore maggiore. So che si trovano in commercio libri dal contenuto fotografico simile ai walk around aeronautico per molte vetture della massima formula e magari c'è anche la FW 07.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:... magari vedo se il risultato mi soddisfa, potrei lasciare aperto il telaio e motore, mentre le carozzeria la lascio in secondo piano, visto che ho commesso errori con le decal e non ho voglia di recuperarne altre dal giappone ;)
Ciao Marco,

se la lasci aperta allora la cosa cambia e la cura che richiede il motore maggiore. So che si trovano in commercio libri dal contenuto fotografico simile ai walk around aeronautico per molte vetture della massima formula e magari c'è anche la FW 07.

microciccio
Oh si caro Paolo! il tuo omonimo Paolo F14 aveva gia provveduto a suo tempo, in internet si trova di tutto :-Figo

https://picasaweb.google.com/1037217109 ... lliamsFW07
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: williams FW 07 Tamiya 1/20

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:... Oh si caro Paolo! il tuo omonimo Paolo F14 aveva gia provveduto a suo tempo, in internet si trova di tutto :-Figo ...
:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Officina”