MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Vw Golf GTI 1/8 tuned

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

2/2

Qualche foto del complessivo e una prova coi rota che lascia meglio intravedere l’impianto frenante

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

Montato la vasca dei tergi con aggiunta del pulsante stacca batteria (scuola Delta)

Ho aggiunto la parte mancante del cielo del tetto sulla parte finale del baule e due “tappi” per le viti dei montanti centrali.

Baule cofano e portiere sono finalmente al loro posto (non esenti da patemi da montaggio)

Aspetto le decal che spero mi arrivano la prossima settimana.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

Sono arrivato al momento topico....il matrimonio tra telaio e carrozzeria...

Prima di arrivare a ció ho rifatto i loghi posteriori eliminando (l’odiato) il cromo e riverniciandoli in nero semilucido...la gti portava al posteriore il logo nero e non cromo, io ho rifatto tutto in nero.

Per sistemare le linee delle portiere ho aumentato l’altezza degli spessori delle cerniere.

Ho poi rivisto i fari post che da scatola erano parecchio finti....ho eliminato la parabola cromo aumentando l’effetto dark e dando più profondità al faro stesso, inoltre ho rivestito internamente con del flock per simularne la copertura dei porta lampada.

Montato su la scocca e i fari e tutto torna abbastanza bene.

Altra rivisitazione è stata la traversa della calandra del radiatore: ho forato tutto quello ho potuto (compreso il battente della chiusura cofano), ho riverniciato il battente in titanium gold per ricreare l’effetto zinco....seguiranno fotoincisioni e occultamento testa delle viti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

Ho collegato il sistema di aspirazione forzata al convogliatore del radiatore olio supplementare, mi sono creato con della termo restringente gialla il tubo siliconico.

Come visto e utilizzato su alcune golf preparate, ho eliminato i fanali di profondità supplementari per lasciar spazio alle prese aria.
Ho utilizzato le parabole riducendo il diametro per permettere il montaggio della retina.
Ho poi fisssato il tutto.

Dato che anche i fari esterni sono stati oscurati, ho ricreato il bulbo dello xenon.
Ho poi aggiunto con una fotoincisione il bulloncino di regolazione dei fari.

Ho poi verniciato le griglie in nero per avere un look “total dark”.

Ho poi terminato la posa delle teste dei bulloni sulla staffa del CDA, sulla staffa del radiatore e i bulloni che fissano la barra a duomi e infine collegato anche il tubo siliconico di aspirazione del CDA.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

Sono ormai arrivato alla fine di questo lungo viaggio iniziato quasi 4 anni fa con vari stop e riprese.

In settimana dovrebbero arrivarmi tutte le decal e la targa e poi rimarà da fare il poto set finale all'aperto.

Il mio Gti è praticmamente finito, ho fato due foto veloci, ma ne seguiranno altre nella sezione apposita dello showroom.

Mi sono messo a dare un pochino più di dignità al suo loculo (poi ho fatto una foto d'insieme per far meglio capire dove tengo i miei modelli).
Ho riutilizzato i ricambi appendendoli al muro di un ipotetico garage (cosa che capita pure con le mie golf 3)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Bellissime anche quando era rossa !
Al termine del lavoro ti voglio raccontare che l'altro giorno parlavo con un amico di un suo restauro di una vespetta…. poi siamo passati alle auto...chiacchierando gli ho fatto vedere alcune foto del tuo wip: all'inizio non gli ho detto nulla … ma poi stentava a credere che fosse un modello. Gli ho dovuto far vedere TUTTO il wip per fargli capire che non scherzavo !!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

pitchup ha scritto: 1 aprile 2020, 8:36 Ciao Francesco
Bellissime anche quando era rossa !
Al termine del lavoro ti voglio raccontare che l'altro giorno parlavo con un amico di un suo restauro di una vespetta…. poi siamo passati alle auto...chiacchierando gli ho fatto vedere alcune foto del tuo wip: all'inizio non gli ho detto nulla … ma poi stentava a credere che fosse un modello. Gli ho dovuto far vedere TUTTO il wip per fargli capire che non scherzavo !!
saluti
ahahahah grande Max.....troppo buono, e grande il tuo amico...anche io ho la malattia degli scooter d'epoca....sono un Lambrettista!

Ho iniziato la fase delle decal.


Come nella realtà di alcune auto ho voluto applicare i loghi dei componenti montati nel mio GTI.

Batteria a parte a cui ho applicato le etichette, ho posizionato:


- BMC e CDA: airbox in carbonio

- WIECHERS Sport: barra a duomi ant, barra antirollio inferiore, roll bar e barra a duomi post

- SCHRICK: l'albero a cammes sportivo

- WISECO: nuovi pistoni forgiati

-OETTINGER: flussato testa e condotti

- VW Motorsport: volano alleggerito e cambio accorciato

- BASTUCK: l'impianto di scarico completo in inox da 62 mm con finale da 102mm

- POWERFLEX: i silent block motore e braccetti in poliuretano al posto di quelli in gomma

- HELLA: nuovo MAF riprogrammato

- SAMCO Sport: tutti i manicotti e tubazione siliconica

- FORGE Motorsport: Tutte le nuove tubazioni in inox e alluminio per il raffreddamento compreso il nuovo tubo di aspirazione dal filtro al corpo farfallato

- MISHIMOTO: radiatore acqua e olio a alte prestazioni

- MAGNECOR: nuovi cavi candela siliconici

- BRISK Racing: nuove candele racing

- BILSTEIN: ammortizzatori

- ACCUAIR: sistema completo airride su ammo Bilstein

- RECARO: nuovi sedili monoguscio

- CARBOTECH: pannelli porta, cruscotto, tunnel e convogliatore radiatore olio in carbonio

- CASTROL Racing: olii e liquidi

- BREMBO: dischi, pastiglie, tubi areonautici freni e liquido freno

- FALKEN: pneumatici FK452

- RIAL: cerchi in lega


E infine l'adesivo per eccellenza del raduno vw per eccellenza....il gotha del mondo tuning vw: il Woerthersee

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

Ultimo lavoro che dovevo fare per dire fine alla GTI.
Le viti per fissare i cerchi sono utili per ricreare il finto dado centrale come i BBS o Rial o altri cerchi (non sopportando i bbs neanche nella vita reale mi sono fatto riprodurre le decal sia Rial che NTM).

Ho fustellato un cerchio in plasticard da apporre sul monodado e infine applicata la decal.

Seguiranno foto finali a fianco delle mie golf 1:1 e poi questa GTI è conclusa.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da pitchup »

ciao
Grande.... nelle ultime foto sembra quella 1:1.. o è quella 1:1 che sembra il modello??? vabbè la sostanza non cambia il concetto.
perdonami ma :-V .... sono un po' sgonfie le gomme??? O no?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
frah2o
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 5 luglio 2016, 7:47
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned

Messaggio da frah2o »

pitchup ha scritto: 16 aprile 2020, 18:16 ciao
Grande.... nelle ultime foto sembra quella 1:1.. o è quella 1:1 che sembra il modello??? vabbè la sostanza non cambia il concetto.
perdonami ma :-V .... sono un po' sgonfie le gomme??? O no?
saluti
Ciao Max, hai fatto bene a dirmelo, ho messo la spugnetta tra penumatico e cerchio, oggi controllo per vedere se si è afflosciata e caso mai aggiungo un'altro strato di riempitivo.
Rispondi

Torna a “Officina”