MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lotus 79 1978 1/20 Tamiya

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Lotus 79 1978 1/20 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

le Lotus nero e oro col logo John Player Special son rimaste nell'immaginario degli appassionati ed hanno dato anche vita ad alcuni gadget tra cui ricordo ad esempio la linea di costumi da bagno col marchio ... giallo-oro :lol: . Bella scelta. :-oook

Anche se non sono un fan sfegatato di Piedone devo dire che hai scelto un pilota degno della massima considerazione. :-oook
nelspiqs ha scritto: 25 maggio 2023, 16:38... La parte più impegnativa, come tutti i modelli che cerco di assemblare, è stato il documentarsi. Personalmente ritengo sia una parte fondamentale ...
Concordo pienamente! :-oook
nelspiqs ha scritto: 25 maggio 2023, 16:38... se c’e’ una cosa che mi fa arrabbiare è comprare i modelli sponsorizzati dai tabaccai dell’epoca, senza le scritte dello sponsor. Sei costretto alla fine a spendere ulteriore soldi per trovare le decals che ti mancano… Le macchine all’epoca correvano con quegli sponsor, che senso ha questo negazionismo per questo tipo di riproduzioni? Non è che non si trovano poi le decals… le paghi semplicemente una fortuna a parte…
Capisco e sono anch'io dell'idea che una riproduzione storica debba essere fedele.
In questo caso ciò che pone dei limiti alle case modellistiche è la possibilità di usare marchi di terzi nei modelli. Per come funzionano le cose, visto che un produttore di modelli trae profitto dalla vendita delle scatole, è tenuto a riconoscere ai terzi titolari del marchio parte dei guadagni. Questo aspetto, senza che vi siano delle regole ragionate, può arrivare a rendere antieconomico realizzare una rappresentazione fedele e richiede di scendere al compromesso di offrire delle decalcomanie incomplete.
Il discorso poi potrebbe ampliarsi ma voglio evitare di appesantire la tua galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Lotus 79 1978 1/20 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

Mitica la John Player Special e bellissimo modello. Mi piace assai ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Lotus 79 1978 1/20 Tamiya

Messaggio da AleFencer85 »

Sempre meravigliose le Lotus nere in livrea JPS. Quanto al modello, beh solo applausi.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Lotus 79 1978 1/20 Tamiya

Messaggio da zaphod »

Complimenti un lavoro bellissimo, una livrea iconica. Lavorare su un modello interamente nero lucido è sempre una brutta bestia ma ne sei uscito alla grande.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”