VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da rob_zone »

Buona domenica ragazzi!! :-D
Torno ancora una volta a riproporre i miei lavori nella sezione Gallery delle auto.
Questa volta è un restauro,la prima Subaru che ho postato su MT (quella che ho invecchiato e basta) è stata sverniciata...un lavoraccio visto che il tizio che l'ha dipinta non ha usato prodotti per il modellismo...purtroppo il vetro,in particolare il parabrezza,è quello che è. In aggiunta al kit,tamiya,ho preso le decals per riprodurre la Subaru pilotata da G. Panizzi nel 1999,un modello singolare,poichè siamo sempre abituati a vederla in Mica Blue.
Le decals non ricordo come si chiamano,ma si sono comportate splendidamente.
Ho utilizzato per il bianco la tinta della Mr Color (Smalti Gunze) diluita con il suo diluente..e come lucidi i soliti tamiya...penso di essere arrivato al "limite",piu di cosi,non riesco a fare con questi prodotti...infatti a breve acquisterò le vernici Zero Paints,studiate proprio per le auto. In ogni caso,vetro a parte mi ritengo molto siddisfatto. Ovviamente il modello ha subito le varie lucidature con carte abrasive,compound e cera tamiya Vaxe.
Le uniche foto che sono riuscito a trovare di questa auto,sono queste due..ho aggiunto un altro pochino di sporco,ma penso sia abbastanza coerente...!

Immagine
(fonte : rallyssimo.it )

Qui invece ho preso spunto per invecchiare il posteriore..come si puo ben notare,questa foto è stata scattata in un momento diverso rispetto alla prima... :-oook
Immagine
(Fonte : rallyslotdecals )

E qui c'e la mia!!! :-D
Tra l'altro,mi si è anche rotto un montante che ho recuperato in extremis...non trovo un tergicristallo..davvero un peccato...vabbe tutta esperienza,per un WIP che aprirò a breve... :-BLABLA

Immagine20170827_114431 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_114452 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_114606 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_114524 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_114648 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine
20170827_115624 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_115534 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20170827_115552 by Roberto Boscia, su Flickr

E' stato un bel banco di prova...ho imparato molte cose,in particolare sull'invecchiamento..!
Buon visione..e buona domenica!! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

La stesura della vernice e la lucidatura sono molto belle Rob! ben fatto, davvero. Hai dato delle mani bagnate?

Sono le sporcature che non mi convincono del tutto... l'andamento del fango sulla portiera mi sembra diverso dalla foto, gli schizzi sul paraurti un pò fuori scala.
Forse avrei scelto la "sozzura" della seconda foto... più sfumata, più gestibile! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:La stesura della vernice e la lucidatura sono molto belle Rob! ben fatto, davvero. Hai dato delle mani bagnate?

Sono le sporcature che non mi convincono del tutto... l'andamento del fango sulla portiera mi sembra diverso dalla foto, gli schizzi sul paraurti un pò fuori scala.
Forse avrei scelto la "sozzura" della seconda foto... più sfumata, più gestibile! ;)
Ciao Vale,grazie!
La carrozzeria ha subito tante mani,ma ben diluite. Bagnate,non proprio,diciamo..forse ne avrò data 1 o 2 nel finale quando ho compattato le decals..!In ogni caso,grazie :D
Le sporcature,come puoi vedere,sono piu intense che in foto,ci ho messo del mio..! :D
Lo sporco della seconda foto l'ho trovato invece troppo sfumato..quasi invisibile!In ogni caso,è pur sempre palestra,vedrai con il prossimo progetto su gomma :D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da Cox-One »

Un modello tutta esperienza e ..... poi non è mica così male.
Il vetro è la vera nota dolente .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da Denny »

Che bel lavoro,complimenti :-oook
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da rob_zone »

Cox-One ha scritto: 27 agosto 2017, 17:27 Un modello tutta esperienza e ..... poi non è mica così male.
Il vetro è la vera nota dolente .....
Denny ha scritto: 31 agosto 2017, 15:16 Che bel lavoro,complimenti :-oook
Ciao ragazzi,grazie per i complimenti.
Il vetro sta per arrivare,me lo sono fatto ordinare... :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

aspettiamo i prossimi lavori quando arriverà il parabrezza.

Concordo con chi mi ha preceduto sullo sporco laterale che sembra poco naturale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto: 29 ottobre 2017, 18:49 Ciao Rob,

aspettiamo i prossimi lavori quando arriverà il parabrezza.

Concordo con chi mi ha preceduto sullo sporco laterale che sembra poco naturale.

microciccio
Ciao Paolo,dovrebbe essere arrivato al negozio di Catania...o almeno spero... :-oook
Io ho preso spunto dalla foto,poi si sa,nei rally lo sporco va e viene non rimane mai costante...comunque è una delle mie prime auto,ancora,voglio imparare tano...non avete visto niente.. :-sbraco :lol: :cool:

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellissima anche questa!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Subaru Impreza WRC "Panizzi - 1999" - Tamiya 1/24

Messaggio da Bonovox »

tra aerei ed auto stai diventando un modellista a tutto campo. Bellissima anche questa! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”