VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

LEYTON HOUSE CG901B (TAMIYA 1/20)

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

LEYTON HOUSE CG901B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Buone feste a tutti.
Dopo quasi 6 mesi qui in Italia ed essere diventato babbo di un bel bambino (e futuro modellista) ho anche trovato del tempo per iniziare e completare una delle vetture di F1 che piu' mi piacciono: la Leyton House CG901B. Dopo parecchie ricerche sono riuscito ad acquistarla online mentre ero in Cina su un sito italiano.
Le decal erano ingiallite quindi ho acquistato quelle della Studio27. Per il resto tutto e' rimasto da scatola, visto che con una livrea cosi' bella significa che il cofano motore rimarra' chiuso quindi non ho perso tempo e soldi con i dettagli, a parte qualche cavo sulle pance laterali.

Visto che qui in Italia avevo zero attrezzatura per modellismo, ho dovuto acquistare il minimo necessario, soprattutto in fatto di vernici. Ho usato il "Coral Blue" in bomboletta Tamiya e il "Park Green" sempre in bomboletta per le parti in verde, anche se erano disponibili le decal per queste. Mentre invece per le parti interne, tipo motore, radiatori ecc. ho comprato 4/5 bombolette in ferramenta ad un prezzo di molto inferiore a quelle Tamiya. E' impensabile farmi uno stock di vernici, accessori e parti per dettagli come ho fatto in Cina, dovrei svaligiare una banca visti i prezzi qui in Europa!!! Meglio la Cina :-yahoo

L'assemblaggio in generale e' stato divertente senza nulla di veramente complicato, eccetto per il solito alettone posteriore che si e' staccato piu' di una volta appena mi e' capitato di sbatterci leggermente con una mano. Sono abbastanza contento di come si presenta, lucida al punto giusto. Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E con questa chiudo il 2016. Al mio ritorno in Cina mi aspetta la MP4/8 e a seguire una bella MP4/6!

Saluti a tutti e auguri per il Nuovo Anno che sta per arrivare!!! :-brindisi

Ciao!
davide tex

Re: LEYTON HOUSE CG901B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da davide tex »

Fichissima complimenti
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: LEYTON HOUSE CG901B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Vegas »

Bell ala Leython, un grande classico, anche a me piace molto come soggetto f1.
Il modello è bello, forse un po di lavoro extra sui manifold magari con dei colori per metallo stressato non avrebbe stonato.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Re: LEYTON HOUSE CG901B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Alessandro... sopratutto per la stesura perfetta del colore :thumbup:
Rispondi

Torna a “Gallerie”