VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

matchbox e arifix 1/32 Kit

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da heinkel111 »

Grazie Giorgio e Rob! certo che sono stata una mia passione e sopratutto in 1/32 (meglio se fino agli anni 60) le trovavo piu affascinanti! Ne ho altre in 1/24 magari un altra volta le presento...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da Cox-One »

Mamma mia che galleria di auto storiche.
Messe una accanto all'altra sono una gioia per gli occhi anche per chi non modella nel settore.
Bravo .... (detto con invidia :-) )
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da Bonovox »

Un museo di auto antiche. Complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

una scuderia davvero numerosa. Neppure sapevo che alcune delle auto che hai postato fossero state prodotte da Matchbox ed Airfix.

Qualche foto biricchina potresti ricaricarla. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da Corpsegrinder »

Bellissimi questi modelli, per essere stati montati 25/30 anni fa hai fatto un lavorone, specialmente in quella scala. Se fossi in te li metterei in vetrina, non lasciarli allo scuro in una scatola, e' veramente un peccato, meritano di essere ammirati. Mi piacciono un sacco soprattutto quelli del primo post. Quell'Alfa blu e' spettacolare!!!
Conosco la marca Matchbox ma non sapevo che facessero o avessero fatto in passato modelli da assemblare.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto:Mamma mia che galleria di auto storiche.
Messe una accanto all'altra sono una gioia per gli occhi anche per chi non modella nel settore.
Bravo .... (detto con invidia :-) )

Grazie Vincenzo! sei sempre molto generoso! :-oook
Bonovox ha scritto:Un museo di auto antiche. Complimenti
Ciao Francesco! si proprio antiche....mi basterebbe averne una vera di queste e sarei sicuramente a posto per tutta la vita! :-Figo
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

una scuderia davvero numerosa. Neppure sapevo che alcune delle auto che hai postato fossero state prodotte da Matchbox ed Airfix.

Qualche foto biricchina potresti ricaricarla. ;)

microciccio
Tutte paolo! era la scala classica utlizzata da queste 2 marche storiche. scusami per le foto rimedierò appena possibile :-oook
Corpsegrinder ha scritto:Bellissimi questi modelli, per essere stati montati 25/30 anni fa hai fatto un lavorone, specialmente in quella scala. Se fossi in te li metterei in vetrina, non lasciarli allo scuro in una scatola, e' veramente un peccato, meritano di essere ammirati. Mi piacciono un sacco soprattutto quelli del primo post. Quell'Alfa blu e' spettacolare!!!
Conosco la marca Matchbox ma non sapevo che facessero o avessero fatto in passato modelli da assemblare.
Grazie alessandro in confronto ai tuoi spettacolari lavori sono modelli da nascondere! :-sbraco
scherzi a parte sono modelli fatti per passatempo senza nessuna velleità di gareggiare in mostri e concorsi,ma solo per il piacere di costruirli.Se trovo quelche box art la posto....forse la possiedo ancora...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

una scuderia davvero numerosa. Neppure sapevo che alcune delle auto che hai postato fossero state prodotte da Matchbox ed Airfix.

Qualche foto biricchina potresti ricaricarla. ;)

microciccio
Corpsegrinder ha scritto:Bellissimi questi modelli, per essere stati montati 25/30 anni fa hai fatto un lavorone, specialmente in quella scala. Se fossi in te li metterei in vetrina, non lasciarli allo scuro in una scatola, e' veramente un peccato, meritano di essere ammirati. Mi piacciono un sacco soprattutto quelli del primo post. Quell'Alfa blu e' spettacolare!!!
Conosco la marca Matchbox ma non sapevo che facessero o avessero fatto in passato modelli da assemblare.
ecco le box art che ho conservato....Immagine20160418_205531 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20160418_205641 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Marco,

postando quelle scatole mi hai fatto sentire :-)> . Per me sono edizioni già piuttosto moderne :.-( :lol:

Giusto per farci una risata ti mostro un paio di scatole, in realtà la seconda era un blister di plastica trasparente, di queste storiche ditte che ricordo con giovanile piacere (naturalmente sono aeroplani in scala 1/72 in commercio negli anni '70 del secolo scorso ;) ).
130171-10189.jpg
211436-13151-58.jpg
microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da questo sito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da Bonovox »

Vere e proprie opere d'arte quelle box-art che hai conservato gelosamente :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: matchbox e arifix 1/32 Kit

Messaggio da Corpsegrinder »

Bellissime anche le scatole...se avessi avuto piu' testa quando avevo 14/15 anni le avrei dovute acquistare anche io e soprattutto conservarle! Belle, sia Airfix che Matchbox! Scommetto che non si trovano in vendita neanche a far miracoli! Tieni tutto da parte e soprattutto sfoggia i modellini in vetrina!
Rispondi

Torna a “Gallerie”