VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ferrari F1 F2007 - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da Tato »

Complimentissimi anche per questa Sandro! E poi che dire, da Ferrarista di lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima data devo dire che la preferisco alla McLaren! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 agosto 2015, 6:34
Che Genere di Modellista?: Modellista di automobili, qualche Truck se capita
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Sandro
Località: Provincia di Venezia

Re: Re:

Messaggio da sandruz »

sandruz ha scritto:
johnnycere ha scritto:Ho una voglissima di vendere questa scatola e prendere il curbside corrispondente di mfh. Quali sono a tuo parere i difetti maggiori? Solo i particolari o è cannata come forma? Le "ali" ci sono tutte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me il kit nel complesso é buono, ma per avere i dettagli più definiti secondo me devi spendere di più, é una questione di aspettative e di obiettivi; diciamo che essendo i primi kit a me sta bene il Revell, poi in futuro vedremo
ciao
Aggiungo: se sei un modellista esperto io passerei alla MFH, trovi pane peri tuoi denti :-)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo che bella, ha pure le alette Canard!!! eheheh
Complimenti :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 agosto 2015, 6:34
Che Genere di Modellista?: Modellista di automobili, qualche Truck se capita
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Sandro
Località: Provincia di Venezia

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da sandruz »

Tato ha scritto:Complimentissimi anche per questa Sandro! E poi che dire, da Ferrarista di lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima data devo dire che la preferisco alla McLaren! :-oook
Ti di ragione, personalmente anche nel costruire il kit una Ferrari (tra l'altro anche vincitrice) ti "prende" di più di altre monoposto :-)
(grazie anche dei commenti, come al solito troppo buoni)
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da sdl1958 »

Mi sembra che tu abbia reso bene il punto di colore.
Il soggetto poi é....mitico
Ciao

Stefano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Re:

Messaggio da microciccio »

Ciao Sandro,

è davvero un peccato che revell abbia deciso la via della semplicità per la sua serie di F1 in 1/24. La scelta probabilmente è legata al tipo di pubblico che cui vuole venderle, magari giovane e inesperto come modellista. In ogni caso se le linee sono corrette ed i particolari accurati, come ci confermi, la base di partenza può essere buona anche per chi volesse cimentarsi in qualche virtuosismo da superdettaglio.
sandruz ha scritto:
sandruz ha scritto:
johnnycere ha scritto:Ho una voglissima di vendere questa scatola e prendere il curbside corrispondente di mfh. Quali sono a tuo parere i difetti maggiori? Solo i particolari o è cannata come forma? Le "ali" ci sono tutte? ...
Secondo me il kit nel complesso é buono, ma per avere i dettagli più definiti secondo me devi spendere di più, é una questione di aspettative e di obiettivi; diciamo che essendo i primi kit a me sta bene il Revell, poi in futuro vedremo ...
Aggiungo: se sei un modellista esperto io passerei alla MFH, trovi pane peri tuoi denti :-)
Hai sicuramente ragione anche se, come sai bene, i modelli MFH (Model Factory Hiro) hanno prezzi da gioielleria.

microciccio

PS: raga, occhio quando si usano acronimi o termini specifici perché il forum lo leggono anche persone con minore conoscenza del nostro mondo e rischiamo di tagliarli fuori dalle discussioni.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Re:

Messaggio da Tato »

microciccio ha scritto: Hai sicuramente ragione anche se, come sai bene, i modelli MFH hanno prezzi da gioielleria.

microciccio
Sì Paolo, ma in effetti gioielli sono, ogni tanto mi soffermo online a sbavarci sopra, più di questo non posso fare, ma se qualche appassionato - no perditempo - ha il portafoglio adatto e se la sente di provarci, ben venga.
microciccio ha scritto:PS: raga, occhio quando si usano acronimi o termini specifici perché il forum lo leggono anche persone con minore conoscenza del nostro mondo e rischiamo di tagliarli fuori dalle discussioni.
Hai ragione Paolo, ma tieni presente che in questa sezione siamo i soliti quattro gatti, lo dovresti dire - se mi posso permettere - anche agli "amici" aeroplanari, oltre al mio scarso interesse per i velivoli uno dei motivi che mi tiene piuttosto lontano dalla parte elitaria del forum è proprio il fatto che oltre a capirci nulla di mio i più usano un "dialetto aeroplanaro stretto" che - non mi vergogno a dirlo - più di una volta mi ha costretto a cercare talune voci per poter comprendere qualcosina del discorso; ciò lo dico non per mia discolpa - che ignorante sono e i cocci sono miei - ma per avvalorare la tua tesi che è correttissima, ossia che eventuali neofiti del modellismo che volessero approcciarsi a questo mondo potrebbero trovarsi invece scoraggiati a farlo.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da manto87 »

Altro bel modello devo dire! E ormai la foto dell'esploso è il tuo marchio di fabbrica!! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 agosto 2015, 6:34
Che Genere di Modellista?: Modellista di automobili, qualche Truck se capita
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Sandro
Località: Provincia di Venezia

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da sandruz »

manto87 ha scritto:Altro bel modello devo dire! E ormai la foto dell'esploso è il tuo marchio di fabbrica!! :-oook
Si, diciamo che se posso é una foto che cerco di non far mancare :-)
sandruz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 agosto 2015, 6:34
Che Genere di Modellista?: Modellista di automobili, qualche Truck se capita
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Sandro
Località: Provincia di Venezia

Re: Re:

Messaggio da sandruz »

microciccio ha scritto:Ciao Sandro,

è davvero un peccato che revell abbia deciso la via della semplicità per la sua serie di F1 in 1/24. La scelta probabilmente è legata al tipo di pubblico che cui vuole venderle, magari giovane e inesperto come modellista. In ogni caso se le linee sono corrette ed i particolari accurati, come ci confermi, la base di partenza può essere buona anche per chi volesse cimentarsi in qualche virtuosismo da superdettaglio.
Concordo con te, io da neofita mi sono trovato a mio agio con questi kit, poi per sbizzarrirsi con i dettagli c'è sempre la possibilità; ad esempio il motore in questo kit c'è (io non l'ho inserito in quanto la vettura é realizzata "chiusa") e potrebbe essere un punto di partenza per ulteriori sviluppi tagliando la carrozzeria ed aprendo la vettura
microciccio ha scritto: Hai sicuramente ragione anche se, come sai bene, i modelli MFH (Model Factory Hiro) hanno prezzi da gioielleria.
certo, i prezzi sono veramente impegnativi!
microciccio ha scritto: PS: raga, occhio quando si usano acronimi o termini specifici perché il forum lo leggono anche persone con minore conoscenza del nostro mondo e rischiamo di tagliarli fuori dalle discussioni.
:thumbup:
Rispondi

Torna a “Gallerie”