VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ferrari F1 F2007 - 1/24

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Re:

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Tato ha scritto:...
microciccio ha scritto:PS: raga, occhio quando si usano acronimi o termini specifici perché il forum lo leggono anche persone con minore conoscenza del nostro mondo e rischiamo di tagliarli fuori dalle discussioni.
Hai ragione Paolo, ma tieni presente che in questa sezione siamo i soliti quattro gatti, lo dovresti dire - se mi posso permettere - anche agli "amici" aeroplanari, oltre al mio scarso interesse per i velivoli uno dei motivi che mi tiene piuttosto lontano dalla parte elitaria del forum è proprio il fatto che oltre a capirci nulla di mio i più usano un "dialetto aeroplanaro stretto" che - non mi vergogno a dirlo - più di una volta mi ha costretto a cercare talune voci per poter comprendere qualcosina del discorso; ciò lo dico non per mia discolpa - che ignorante sono e i cocci sono miei - ma per avvalorare la tua tesi che è correttissima, ossia che eventuali neofiti del modellismo che volessero approcciarsi a questo mondo potrebbero trovarsi invece scoraggiati a farlo.
Ciao Giorgio,

quanto scrivi è vero anche se credo che questa sezione possa crescere all'aumentare dei frequentatori, del numero e della qualità delle discussioni. Credo che le polveri prenderanno fuoco al raggiungimento della massa critica di questi aspetti. Vale anche per le altre sezioni naturalmente e penso che a seguire si instaurerà il circolo virtuoso del loro ampliamento da parte dello staff così come avvenuto per quella aeronautica.

Riguardo al dialetto aeroplanaro stretto penso di poterci cadere inavvertitamente pure io per i soliti mille motivi. La stessa osservazione in passato la feci anche in discussioni di modelli volanti anche se la ripeto raramente perché il rischio di essere troppo pedante :? , pedante e basta lo sono già :lol: , è dietro l'angolo. In ogni caso segnala pure e, se nell'ambito delle mie conoscenze, sarò lieto di chiarire dove occorre.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ferrari F1 F2007 - 1/24

Messaggio da Bonovox »

La verniciatura l'hai fedelmente riprodotta. Complimenti ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”