VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Peugeot 205 turbo 16 evo 2

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Peugeot 205 turbo 16 evo 2

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

ho vissuto da Lancista l'epoca delle Gruppo B e devo pertanto bacchettarti sulle nocche! :-prrrr :-sbraco

C'è qualcosa che mi lascia perplesso nel modo in cui la Heller ha catturato l'aspetto generale della 205 anche se su due piedi non saprei dire da cosa dipenda. Che ne pensi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Harley
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 113
Iscritto il: 1 agosto 2015, 13:30
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo statico, elicotteri e navi in legno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad, Lifecol
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Busto Arsizio

Re: Peugeot 205 turbo 16 evo 2

Messaggio da Harley »

Peugeot 205....un mito! È stata la mia prima auto....beh la prima in assoluto era la R4 del mio babbo...ma la 205 era "la mia prima auto" in versione 1.9 Gti....cattivella pure lei eh! Bei ricordi...bella davvero! :-oook
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Peugeot 205 turbo 16 evo 2

Messaggio da Tato »

microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,

ho vissuto da Lancista l'epoca delle Gruppo B e devo pertanto bacchettarti sulle nocche! :-prrrr :-sbraco
Dal che discende come corollario implicito che mi dai del "Fantocci ragionier Ugo" :lol: Come è umano lei! :-sbraco Vabbè dai, incarto e porto a casa pure questa [emoji1]

Tranquillo Paolone, che vuoi che non sia Lancista pure io? ;) Mi innamorai della Stratos già a sei anni quando i miei zii mi regalarono un modello penso in scala al 12 o giù di lì, radiocomandato, di quelli "sfigati" col filo, che si ruppe quasi subito... :,-( però ricordo la linea bellissima di quell'auto coi mitici colori Alitaglia, mi ricordo la foto evocativa sull'enorme scatola (almeno allora mi pareva enorme, di preciso non saprei) con Munari sul palco di partenza nella notte monegasca... chissà in quale discarica sarà finito il tutto, peccato davvero...

...però aspetta magari un attimo prima di bacchettarmi, che un paio di kit buoni delle mitiche Lancia da rally ce li ho a prendere polvere... in teoria la loro - distruz... - ehm "costruzione" è "schedulata" per l'anno prossimo sempre se scamperò la vita come si dice da noi... chi vivrà vedrà, forse... il modellismo è pazienza innanzitutto, tu che hai molta esperienza in questo campo lo sai più e meglio di me. :)
microciccio ha scritto:C'è qualcosa che mi lascia perplesso nel modo in cui la Heller ha catturato l'aspetto generale della 205 anche se su due piedi non saprei dire da cosa dipenda. Che ne pensi? microciccio
Che ne penso? Che hanno reso un'auto mitica in un modo obbrobrioso, ecco che ne penso!!! :twisted: Solo il motore a mio parere si salva un pò. Va bene la filosofia del "modellismo alla portata di tutti" - persino la mia - però è incredibile il regresso che la Heller ha fatto negli ultimi anni, è che certi kit di auto purtroppo li trovi solo sul loro catalogo... e la vergogna secondo me è doppia dato che si tratta di un'auto di cui i francesi dovrebbero essere orgogliosi e rendervi giustizia anche in scala ridotta, grandiosi e sciovinisti come sono poi!
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Peugeot 205 turbo 16 evo 2

Messaggio da microciccio »

Tato ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,

ho vissuto da Lancista l'epoca delle Gruppo B e devo pertanto bacchettarti sulle nocche! ...
Dal che discende come corollario implicito che mi dai del "Fantocci ragionier Ugo" ... Come è umano lei! ... Vabbè dai, incarto e porto a casa pure questa ...

Tranquillo Paolone, che vuoi che non sia Lancista pure io? ... Mi innamorai della Stratos già a sei anni quando i miei zii mi regalarono un modello penso in scala al 12 o giù di lì, radiocomandato, di quelli "sfigati" col filo, che si ruppe quasi subito... ... però ricordo la linea bellissima di quell'auto coi mitici colori Alitaglia, mi ricordo la foto evocativa sull'enorme scatola (almeno allora mi pareva enorme, di preciso non saprei) con Munari sul palco di partenza nella notte monegasca... chissà in quale discarica sarà finito il tutto, peccato davvero...
Ciao Giorgio,

vedo segnali di redenzione e riscatto. Continua così! :-oook
Tato ha scritto:...però aspetta magari un attimo prima di bacchettarmi, che un paio di kit buoni delle mitiche Lancia da rally ce li ho a prendere polvere... in teoria la loro - distruz... - ehm "costruzione" è "schedulata" per l'anno prossimo sempre se scamperò la vita come si dice da noi... chi vivrà vedrà, forse... il modellismo è pazienza innanzitutto, tu che hai molta esperienza in questo campo lo sai più e meglio di me. ...
Mi sintonizzo in attesa! ;)
Tato ha scritto:...
microciccio ha scritto:C'è qualcosa che mi lascia perplesso nel modo in cui la Heller ha catturato l'aspetto generale della 205 anche se su due piedi non saprei dire da cosa dipenda. Che ne pensi? microciccio
Che ne penso? Che hanno reso un'auto mitica in un modo obbrobrioso, ecco che ne penso!!! ... Solo il motore a mio parere si salva un pò. Va bene la filosofia del "modellismo alla portata di tutti" - persino la mia - però è incredibile il regresso che la Heller ha fatto negli ultimi anni, è che certi kit di auto purtroppo li trovi solo sul loro catalogo... e la vergogna secondo me è doppia dato che si tratta di un'auto di cui i francesi dovrebbero essere orgogliosi e rendervi giustizia anche in scala ridotta, grandiosi e sciovinisti come sono poi!
Quoto senza aggiungere altro! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Peugeot 205 turbo 16 evo 2

Messaggio da Bonovox »

Gran bella freccia era il duecentocinquino. Me lo sarei aspettato però con polvere...fango...sporco.... :-SBAV
Complimenti ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”