VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Ciao a tutti

finalmente trovo tempo per postare delle foto della Williams, oramai completata da quasi un mesetto.
Ho costruito la Williams FW13B N.6 di Riccardo Patrese che ha corso nel 1990 e che ha vinto il GP di San Marino; kit OOB cioe' senza dettagli extra del motore, in quanto restera' con il cofano motore chiuso. Ho solo usato gli stencil per le scritte Goodyear sui pneumatici, al posto delle decal.
Per il blu non ho utilizzato le decal fornite con il kit ma ho spruzzato Tamiya TS-15 dalla bomboletta. Il problema e' stata la mascheratura (sbavature e quindi correzioni da fare successivamente) e soprattutto la posa delle strisce sottili rosse che contornano tutte le zone blu. Queste le ho dovute ritagliare dalla decal originale e poi applicarle con pazienza sul modello...un lavoraccio ma alla fine e' riuscito.

Purtroppo il lucido Tamiya TS-13 mi ha "mangiato" alcune parti delle decal, visibilissime con la macro della macchina fotografica ma non ad occhio nudo. Mi sono divertito, ho imparato nuove tecniche ed e' questo quello che importa, il risultato puo' lasciare a desiderare, ma come dico sempre: "la prossima sara' meglio"... :-lino
Williams FW13B (2).jpg
Williams FW13B (1).jpg
Williams FW13B (3).jpg
Williams FW13B (4).jpg
Williams FW13B (5).jpg
Saluti a tutti e a presto! :-brindisi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da pawn »

Che bella, complimenti. Anche se piccino mi ricordo bene di questa auto e del bravo Patrese
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

Matteo75 ha scritto:Bellissima,adoro le "vecchie" f1 e piu' avanti mi cimentero' con una coetanea...Ma una foto del motore??
P1120975.jpg
Cowl on stand.jpg
Top view.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Enrywar67 »

....bellissima!!!Complimenti....!! :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Bonovox »

Un pezzo di storia. Bellissima realizzazione! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
veramente stupenda!!!
Ottima realizzazione.... a quando una McLaren dei bei tempi "Marlboro" bianco/rossa?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Messaggio da skorpio73 »

A me piace molto la tua Williams. Ovviamente tu ne conosci le piccole magagne (credo che ci siano in ogni modello), ma visto dalle foto sembra perfetto... Complimenti
matteo44

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro!
Complimenti! :-oook :-oook
davide tex

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da davide tex »

Bella...bella.
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: WILLIAMS FW13B (TAMIYA 1/20)

Messaggio da Corpsegrinder »

pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
veramente stupenda!!!
Ottima realizzazione.... a quando una McLaren dei bei tempi "Marlboro" bianco/rossa?
saluti

Grazie a tutti per i complimenti. La mitica McLaren degli anni 80/primi anni 90 arrivera' presto. Ho gia' fatto la MP 4/5 di cui puoi vedere le foto in questo forum, poi ne ho altre due nella credenza, piu' altre 2/3 da acquistare ancora. E poi anche se non sono ferrarista ho almeno 3 Ferrari da realizzare.
Dopo la Williams mi sono incasinato del brutto con la Lotus di cui spero di postare presto un WIP (per quello che vale...)!
Rispondi

Torna a “Gallerie”