VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Fiat 500D

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Fiat 500D

Messaggio da Tato »

Ciao, eccomi qui a postare qualche foto dell'ultimo kit che ho rovinato :-vergo , nello specifico un fuori produzione della Gunze-Sangyo, preso in zona cesarini in quel del model expo di Verona. Le intenzioni erano quelle di ricavarne un modello da esposizione (cosa che - con tutta evidenza - non sono riuscito a fare :-disperat ) da regalare ad un mio caro amico grande appassionato di cin-cen (come le chiamavamo qui dalle nostre parti in dialetto quando eravamo bambini) e fortunato possessore di una vera Cinquecento. Comunque nonostante il risultato finale lui ha (di)mostrato d'apprezzare, immagino per non farmi restar male...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Fiat 500D

Messaggio da ponisch »

Posso dire che non è venuta male.
Ho visto un'imperfezione nel vetro . Hai mai provato la future? fa miracoli.
Un idea, visto che è per il tuo amico, era di mettere la targa della sua originale (beato lui che ne ha una :-Figo )
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Fiat 500D

Messaggio da heinkel111 »

be la macchia sul vetro è chiaramente un "regalino" di un piccione, la rende più realistica, bravo!!! :-prrrr
Scherzi a parte Giorgio, non ti ho chiesto se hai verniciato ad aerografo o bomboletta.
che stona molto a mio parere sono le ruote davvero bruttine perchè manca la cromatura sul coperchio o borchia ,e i tergicristalli troppo spessi.
per il resto è un una bella 500! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Fiat 500D

Messaggio da Tato »

ponisch ha scritto:Ho visto un'imperfezione nel vetro .
Sì sì, è uno sbafo accidentale di colla per polistirolo, per due giorni mi sono bacchettato da solo "sui diti" stile Fantozzi :-disperat
ponisch ha scritto:Hai mai provato la future? fa miracoli.
No, a dire il vero so solo che qui tra i modellisti del forum va molto, per il resto tabula rasa...
ponisch ha scritto:Un idea, visto che è per il tuo amico, era di mettere la targa della sua originale
Giustissimo, è una di quelle personalizzazioni che fa la differenza, purtroppo il tempo è sempre tiranno!
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Fiat 500D

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto:be la macchia sul vetro è chiaramente un "regalino" di un piccione, la rende più realistica, bravo!!!
:-sbrachev
heinkel111 ha scritto:Scherzi a parte Giorgio, non ti ho chiesto se hai verniciato ad aerografo o bomboletta.
Ed io mi son dimenticato di dirtelo: se non altro questa 500 passerà alla storia per essere il mio primo (e sinora unico...) "lavoro" ad aerografo :-king ... e si vede... :-bleaa :,-(
Vabbè dai, per ora ho capito come si fa per far uscire il flusso d'aria, magari col tempo imparerò anche a spruzzare un pò di colore... :lol:
heinkel111 ha scritto:che stona molto a mio parere sono le ruote davvero bruttine perchè manca la cromatura sul coperchio o borchia ,e i tergicristalli troppo spessi.
Che mi pigliasse 'n'aumento de' IMU se non ci avessi raggione ma ce l'hai, eccome... ma per entrambi gli "issues" dò la colpa al produttore: i tergicristalli son da giocattolo, però li han cromati e non li poi più toccà... al contrario i cerchi sono in un'unico pesso di plastichina bianca e facetti quel che potetti con quel che avessi (io sì che lo so "il 'tagliano", altro chè! [emoji1] ); invece il modello Tamiya ha la borchia separata e già all'uopo cromata, altroché... :thumbup:
heinkel111 ha scritto:per il resto è un una bella 500! :-oook
Grassie, troppo gentile... :oops: comunque se piace bene, altrimenti... piacenza! :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Fiat 500D

Messaggio da ponisch »

Il tempo è sempre tiranno! io ho impiegato 1 anno per fare un modellino 1/48 :-disperat
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Fiat 500D

Messaggio da seastorm »

Ciao Giorgio, anch'io sono dell'idea che il tuo modello sia ben riusciuto :-oook :-oook :-oook ;
consideriamo poi che non è un Tamiya e la bravura del modellista non può far miracoli innanzi ai difetti del kit.

Se non lo dovessi conoscere già ti indico un sito davvero particolare del garnde Akihiro Kamimura:
http://gdist43.com/category/gallery/galley-car/2011-14/
Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Fiat 500D

Messaggio da Tato »

seastorm ha scritto:Ciao Giorgio, anch'io sono dell'idea che il tuo modello sia ben riusciuto :-oook :-oook :-oook ;
consideriamo poi che non è un Tamiya e la bravura del modellista non può far miracoli innanzi ai difetti del kit.

Se non lo dovessi conoscere già ti indico un sito davvero particolare del garnde Akihiro Kamimura:
http://gdist43.com/category/gallery/galley-car/2011-14/
orpo, più che un modellista mi pare un orologiaio! :-000
Grazie mille d'avermelo segnalato, nonostante non tratto la 43 l'ho messo già tra i siti preferiti! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Fiat 500D

Messaggio da heinkel111 »

Se è il tuo primo lavoro ad aerografo Giorgio, hai già fatto molto bene.
Considera sempre che le carrozzerie delle auto sono piu difficili da realizzare essendo lucide rispetto ad un colore opaco magari steso su un carro o un aereo.
Comunque tornando al modello, noto che sulla box art la 500 è ambientata dove? a Venezia!!! i giappo non si smentiscono mai!!! :-sbraco
Macchina italiana nel posto piu famoso in Italia, come se una Bentley dovesse avere come sfondo il Big Ben altrimenti no la si riconosce! :-D
E poi chi non ha mai visto una cinquecento parcheggiata a Venezia magari in piazza San Marco!! :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Fiat 500D

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto:Considera sempre che le carrozzerie delle auto sono piu difficili da realizzare essendo lucide rispetto ad un colore opaco magari steso su un carro o un aereo.
Vero Marco, ma non è tanto la finitura lucida che mi frega secondo me, quanto la stesura liscia del colore, perché da un'auto normalmente e giustamente ci si aspetta che la carrozzeria sia liscia, mica con le bolle con la ruggine sotto... :-bleaa :-disperat : in tal senso non è che gli acrilici aiutino molto, anzi...
...poi son d'accordissimo, coi mezzi militari ci si può arrabbattare assai meglio, anzi molti effetti "sgarrupati" sono addirittura benvenuti e ricercati quando non fatti apposta (penso ad esempio - tra gli altri - a velivoli usurati, autoblindi incidentati o bombardati e carri infangati), come mi insegnate voi aeroplanari che spesso passate le nottate a fare le "zozzerie" coi vostri mezzi militari... :-prrrr :-sbraco
heinkel111 ha scritto:Comunque tornando al modello, noto che sulla box art la 500 è ambientata dove? a Venezia!!! i giappo non si smentiscono mai!!! :-sbraco
Macchina italiana nel posto piu famoso in Italia, come se una Bentley dovesse avere come sfondo il Big Ben altrimenti no la si riconosce! :-D
E poi chi non ha mai visto una cinquecento parcheggiata a Venezia magari in piazza San Marco!! :-sbrachev
E' vero cavoli, manco l'avevo notato [emoji1]
Già che c'erano, stereotipo per stereotipo, ci potevano pure infilà la pizza e il mandolino... :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Gallerie”