VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Fiat 500D

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Fiat 500D

Messaggio da nannolo »

hai rotto il ghiaccio con l'aerografo e devi essere soddisfatto del lavoro. Magari la prossima volta usa il colore più diluito , magari con una goccia di retarder , dando passate leggere senza fretta. In ogni caso il tuo amico sarà contento, vedrai.
Una prima edizione del Tato ad aerografo mica la possiedono tutti. :)
Sotto con il prossimo modello !!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Fiat 500D

Messaggio da seastorm »

Giorgio, per i colori da stendere sulle carrozzerie dei nostri modelli dicono che siano di buona qualità gli "Zero paints" anche se non sono acrilici (non sono sicurissimo del fatto che non siano acrilici :? ); non ho esperienza diretta in merito e può darsi il caso che si tratti di colori a base di nitrocellulosa quindi da spruzzare protetti da maschera, in ambiente ventilato e con aerografo in grado di sopportare il diluente "nitro".

Il sito lo trovi sotto il link che vado ad elencare:
http://www.zero-paints.com/
Ciao, Sergio

P.S.
https://www.youtube.com/watch?v=C29zAcfsgdA
Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Fiat 500D

Messaggio da Tato »

nannolo ha scritto:hai rotto il ghiaccio con l'aerografo e devi essere soddisfatto del lavoro. Magari la prossima volta usa il colore più diluito , magari con una goccia di retarder
grazie del consiglio, infatti è proprio quello che pensavo di fare. Il ritardante devo ordinarlo, comunque non dovrebbe servirmi a breve dato che al momento sono impegnato principalmente sul diorama WWI assieme a mio fratello, quindi son tornato al mio grande amore di sempre, ossia i pennelli.
Proverò a diluire maggiormente il colore, magari usando i Tamiya o addirittura gli Zero Paints (ringrazio Sergio che me li ha segnalati, in effetti di nome li conosco dato che son noti per riprodurre le tinte esatte delle varie marche automobilistiche, poi vedremo alla prova dei fatti come sono e si adattano alle mie necessità), dato che i Vallejo come sai rendono molto perché hanno tantissimo pigmento (peraltro di grande qualità, in base alla mia esperienza), ma praticamente se ti "incanti" un secondo ti si asciugano sul pennello, figurarsi su un aerografo da 0.25... in pratica durante la verniciatura capitava che si raggrumasse sulla punta ostruendola, di fatto dovevo pulire l'aerografo ogni due spruzzate perché altrimenti dopo poco usciva solo aria...
nannolo ha scritto:In ogni caso il tuo amico sarà contento, vedrai.
Una prima edizione del Tato ad aerografo mica la possiedono tutti. :)
:-sbraco mizzica, e che sarà mai, un Picasso? :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Gallerie”