VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

dodge L700 tilt cab

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
obo70
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gennaio 2015, 12:13
Che Genere di Modellista?: Modellista statico 1/24 veicoli civili
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol tamiya
scratch builder: no
Nome: Claudio
Località: Torino

dodge L700 tilt cab

Messaggio da obo70 »

kit della lindberg 1/25 essendo un kit americano e originalmente datato, alcuni componenti per metterli in quadro si fatica :-disperat e le istruzioni non sempre chiare,ma in compenso data la mia predilezione ai kit atipici( nascar pickup, hot rod ) con soggetti strani che non richiedono una fedelta' ossessiva ihih va benissimo per i miei gusti :-sbraco . colorato con smalto x unghie dato ad aerografo( la mia compagna mi odia x questo :-acett )aggiunto le tubazioni dell'impianto servofreno e altre piccole cosette. ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: dodge L700 tilt cab

Messaggio da Cox-One »

Certo che usare smalto per unghie ...... anche se tirato e steso bene, non si può proprio sentire :-D
I colori, cromaticamente parlando, fanno un poco a cazzotti .... ma de gustibus.
Per il resto mi sembra bene montato .... pulito, senza usura .... ma in questo segmento modellistico, va bene anche così.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
obo70
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gennaio 2015, 12:13
Che Genere di Modellista?: Modellista statico 1/24 veicoli civili
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol tamiya
scratch builder: no
Nome: Claudio
Località: Torino

Re: dodge L700 tilt cab

Messaggio da obo70 »

Ciao. Lo smalto per unghie lo allunghi con solvente nitro del colorificio.in modo da poter essere spruzzato.con l'aerografo (uso un badger )unica pecca è che va lucidato una volta asciutto dato che non ha la lucidità tipica dei humbrol .per me è stata la prima volta che lo usavo, diciamo un'esperienza. :)
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: dodge L700 tilt cab

Messaggio da Tato »

Beh, questa dello smalto per unghie proprio non l'avevo mai sentita! Di certo io non li userei, ma mi piace sentire esperienze differenti ed imparare nuove tecniche e materiali :-oook

Riguardo le scelte cromatiche son d'accordo con Vincenzo, se guardo le foto per più di 10 secondi mi vien il mal di mare :-bleaa :-sbraco :-prrrr

Per il resto, tecnicamente parlando, direi che hai fatto un ottimo lavoro! :-oook

Approved by Tato :-oook :-oook :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: dodge L700 tilt cab

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

ancora un mezzo inusuale. Stavolta è la motrice che usi sul lavoro? :-prrrr :-sbraco
obo70 ha scritto:kit della lindberg 1/25 essendo un kit americano e originalmente datato, alcuni componenti per metterli in quadro si fatica :-disperat e le istruzioni non sempre chiare ...
:-000 questa ditta aeronauticamente è un disastro :-bleaa , e leggo che anche sui mezzi terrestri lascia a desiderare.
obo70 ha scritto:... kit atipici( nascar pickup, hot rod ) con soggetti strani che non richiedono una fedelta' ossessiva ...
Qui mi sento di essere in disaccordo. La fedeltà all'originale si può raggiungere anche su ruote. Dai uno sguardo ai modelli di Paolo F14. ;)
obo70 ha scritto:... colorato con smalto x unghie dato ad aerografo ...
Mai provato in precedenza ma in effetti se è smalto si diluisce con gli stessi medium usati per gli smalti da modellismo. Certo che se avessi dovuto fare un velivolo mimetico la ricerca dei giusti colori sarebbe stata lunga! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
obo70
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gennaio 2015, 12:13
Che Genere di Modellista?: Modellista statico 1/24 veicoli civili
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol tamiya
scratch builder: no
Nome: Claudio
Località: Torino

Re: dodge L700 tilt cab

Messaggio da obo70 »

Ciao. Sono pienamente d'accordo sulla fedeltà, intendevo dire che certi kit amt ecc concedono diciamo una licenza. Infatti io cerco auto americane strane ...così se vengono male si toglie il cofano e vai di colori assurdo . Ahahaha .
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21751
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: dodge L700 tilt cab

Messaggio da Bonovox »

In effetti gli smalti per unghie hanno delle tonalità particolari che difficilmente si possono trovare nei colori usati per il modellismo. Complimenti anche se le ruote...sono troppo nere e lucide! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”