MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10057
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da rob_zone »

Ciao Paolo

Bella!!! Mi piacciono molto queste moto vintage e la tua è davvero splendida. Ho letto che hai usato il 2k Zero Paints, bella resa. Invece il cuscino? Hai simulato molto bene il cuoio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2600
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da pankit »

Bellissima complimenti!! :clap: :clap: :clap:
Non avendone mai vista una dal vivo ti volevo chiedere proprio le dimensioni in termini di lunghezza e altezza perché la resa di alcuni dettagli in questa scala é fantastica :wtf:

Grazie mille!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da Vegas »

CIao, gran bel modello,
mi piace soprattutto la resa della sella, che tecnica hai usato per simulare la pelle usurata?

Le parti del motore, sopratutto il coperchio della distribuzione sono lucidi al punto giusto, dicevi che erano cosi da scatola?

Se posso, l'unica parte che non è al livello del resto è lo specchio, mi sembra molto aberrato dall'immagine, confermi?

Sugli scarichi, prima di procedere a "cuocere" il metallo, guardati dei riscontri fotografici, in quanto questi modelli non presentavano una cottura dl metallo prorpia magari di moto piu sportive, proprio perche la resa luicida del cromo era il motivo estetico preferito dagli utenti su queste custom, gli scarichi erano trattati appositamente per non mostrare i segni delle alte temperature, potresti limitarti ad un ingiallimento del collettore in uscita dalel teste, ma non oserei oltre.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da agoluc78 »

Davvero complimenti... Queste moto non mi piacciono molto sono appassionato di moto ma amo le sportive più moderne, a parte questo il modello è fatto veramente bene
alpfra58
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 agosto 2020, 17:31
Che Genere di Modellista?: Modellista di veicoli civili e aerei WWII (pochi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze vallejo
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: modena

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da alpfra58 »

@mattia
il modello ha circa queste dimensioni: 370x190x130 in millimetri, lunghezza x altezza x larghezza
@michele
la sella l'ho carteggiata piano piano con 6000/8000 con acqua, ma molto piano, e mi ci è andato un bel pò
Si il motore è cromato come da scatola.
Mi spieghi cosa intendi per specchi aberrati per favore.
Certamente farò come mi consigli per gli scarichi, mi documenterò con immagini al vivo.
@luca
ho acquistato da poco il modello della meng BMW HP4, è in scala 1:9, anche se è più piccolo di 1:6
dovrebbe essere interessante ugualmente, ho visto intanto che in scatola c'è una quantità di carbon decal da applicare
da far venire i brividi, vedremo.
:-D
Immagine
alpfra58
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 agosto 2020, 17:31
Che Genere di Modellista?: Modellista di veicoli civili e aerei WWII (pochi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze vallejo
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: modena

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da alpfra58 »

Ho scaricato una immagine da wikipedia che credo dimostri che quanto detto da michele è corretto:
gli specchi sembrano più piccoli anche perchè anno un "gambo" con forma diversa
e gli scarichi, presupponendo che sia ritratta una moto non completamente nuova, non sono poi
molto cotti.
Altra differenza che noto sono i cerchi che in questa immagine sono dorati anzichè neri, ma poi si sa che nelle produzioniche durano qualche anno
alcuni cambiamenti vengono fatti per distinguere.

Di seguito l'immagine scaricata da wikipedia




:-oook :-D
Immagine
lupo
Frequentatore di MT
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giugno 2020, 1:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Honda CB750F Tamiya 1:6 un pò wip e un pò galleria

Messaggio da lupo »

alpfra58 ha scritto: 24 marzo 2022, 13:39 Ho scaricato una immagine da wikipedia che credo dimostri che quanto detto da michele è corretto:
gli specchi sembrano più piccoli anche perchè anno un "gambo" con forma diversa
e gli scarichi, presupponendo che sia ritratta una moto non completamente nuova, non sono poi
molto cotti.
Altra differenza che noto sono i cerchi che in questa immagine sono dorati anzichè neri, ma poi si sa che nelle produzioniche durano qualche anno
alcuni cambiamenti vengono fatti per distinguere.
Oltre l'anno di produzione, vi son differenze in base a quale nazione erano destinate.
Nella documentazione fotografica ci vuole attenzione, visto i frequenti update e modifiche dei proprietari. I mezzi restaurati non son sempre con pezzi o colori originali.
Per gli scarichi cotti dipende naturalmente dalla moto e dal polso! :lol:
Quindi se si ha una foto si ha una conferma, se no nessuno ti può dire che non è esistita! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Gallerie”