MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Quasi Quasi...

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Quasi Quasi...

Messaggio da Fabio84 »

Ciao a tutti!

Io sono sempre stato attirato dal modellismo statico aeronautico...statico, neanche quello dimamico....

Però una cosa che mi piace moltissimo sono le auto! Forse essendo una cosa più alla portata di un F-16...non ne sono mai stato attirato a livello modellistico! Ora però mi è venuta sta fantasia...di provare....magari mi diverto ugualmente ma senza la responsabilità che sento nel fare un aereo...secondo me una macchina è anche più semplice...o mi sbaglio?

Per le auto che marca mi consigliate?! Tamiya?

Avrei pensato ad una ferrari o un'alfa romeo, le mie due case utomobilistiche preferite: possiedo un'alfa e sogno la Ferrari!! :-)

Grazie mille

Fabio
matteo44

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da matteo44 »

Si parla sempre di modellismo no?
Quindi secondo me, che sia aereo, carro, nave o auto l'importante è divertirsti... :-oook
Come kit invece.... Boooooooo..... non ne ho idea... ti direi anch'io di orientarti su kit tamiya ma te lo dico perchè sapendo come sono i kit di aerei tamiya do per scontato che siano ottimi anche per le macchine...

Come scelta.... beh.... Una FERRARI!!!!!!! :-Figo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da Starfighter84 »

I kit di automobili sono più facili da assemblare... ma non da verniciare! ottenere delle finiture lucide a specchio per la carrozzeria richiede molta attenzione..

Detto questo, vai con le Tamiya! magari una F.1!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da johnnycere »

Questa!

Imperdibile!!!

Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quoto quanto detto da Valerio..... le finiture a specchio sono micidiali!!!
Inoltre quoto la proposta di Greco: la "Tyrrel sperimentale 6 ruote" è fenomenale!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da Fabio84 »

Grazie per le risposte!!! :-)

Si in effetti la finitura mi spavento e ho visto sui video giapponesi di internet che loro danno fondo, colore lucido decals lucido poi certeggiano la opacizziano e danno il compound....bohhhh!

cmq vedo...non sono sicuro....poi dovrei comprarla...e non so se è il caso dato che ho tanti aerei in casa!

Cmq prnderei una ferrari e non F1....o l'alfa...come già detto! :-)
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da Fabio84 »

Mi piacerebbe la 458...ma la fa la Fujimi....e ho già visto un obrobrio....: ha delle gomme da suv!!!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da microciccio »

Fabio84 ha scritto:Mi piacerebbe la 458...ma la fa la Fujimi....e ho già visto un obrobrio....: ha delle gomme da suv!!!!
Ciao Fabio,

la fa anche Revell se vuoi darle un'occhiata.
Off Topic
pitchup ha scritto:... la "Tyrrel sperimentale 6 ruote" è fenomenale! ...
Ciao Max,

la Tyrrel P34 fu ben più che un esperimento poiché gareggiò tra il 1976 e il '77. Colse un'unica vittoria guidata da Jody Scheckter al Gran Premio di Svezia del 1976, terza gara per questa vettura, illudendo il Boscaiolo sull'efficacia di questa formula. I risultati al di sotto delle aspettative dell'anno successivo e le modifiche regolamentari, che imposero il limite di 4 ruote, misero la parola fine a questa insolita esperienza.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da Fabio84 »

Microciccio scusami...ti ho fatto sbattere per nulla! Avevo visto questa della Revell...con le gomme da Suv appunto...guarda che brutte! Dovrebbero essere più basse di almeno 2 mm!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Quasi Quasi...

Messaggio da microciccio »

Fabio84 ha scritto:Microciccio scusami...ti ho fatto sbattere per nulla! Avevo visto questa della Revell...con le gomme da Suv appunto...guarda che brutte! Dovrebbero essere più basse di almeno 2 mm!!
No problems, nessuno sbattimento. ;)

Mi intendo poco di modelli di auto però la Revell sembra un pochino più dettagliata della Fujimi. Magari le ruote corrette puoi trovarle come after market.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”