VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da davmarx »

Oggi ho trovato il nuovo kit sulla Simca 5, la versione francese della Fiat 500 Topolino, della tamiya in scala 1/35 inscatolata come staff car dell'esercito tedesco. Ovviamente l'ho preso subito, poi penserò come farla del Regio Esercito! Solito kit di ultima generazione tamiya, non ho commenti da fare! Spero possa interessare anche a qualche altro modellista. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da spitfire »

ciao l'ho appena comprata anch'io qualche gg fà insieme ad una in resina in 1/72(microscopica),ci sono alcune piccole differenze tra l'italica e la gallica versione,essenzialmente lo stemma sulla calandra.marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da Starfighter84 »

Allora vedremo presto un WIP, Davide? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:Allora vedremo presto un WIP, Davide? :-Figo
Stai scherzando vero Valerio? Io compro di tutto ma non sono in grado di montare in modo decente roba che non abbia le ALI !
Prendo e accantono dicendo " prima o poi lo farò" , il problema è che il prima non arriva mai! Nell'anima resto sempre un volatile!
Quando inizierò un wippino sarà sicuramente un uccello di metallo! (e i più maliziosi non fraintendano)!!! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

attendiamo di vederti all'opera su questo autoveicolo storico italico :-D .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da diego.nello »

spitfire ha scritto:ciao l'ho appena comprata anch'io qualche gg fà insieme ad una in resina in 1/72(microscopica),ci sono alcune piccole differenze tra l'italica e la gallica versione,essenzialmente lo stemma sulla calandra.marco
No molte differenze direi... Innanzitutto i sedili che sulla Fiat sono poltroncine, sulla cugina doltr'alpe sono tubolari rivestiti di tela... :.-(
Poi la presenza dei paraurti...
Sui cerchioni non compare la scritta Fiat in bassorilievo.
Il motore è diverso, così come lo scarico.
Mentre sulla Fiat il tergicristallo è munito di motorino elettrico con comando al cruscotto, sulla Simca è presente il motorino a depressione da azionare con l'apposita leva sullo stesso...
Bazzecole forse... d'impeto l'ho preso anche io questo kit... una volta aperto ne sono rimasto deluso...
Impreciso, scarno... credo che tornerò alla resina
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: SIMCA 5 tamiya 1/35 (Fiat Topolino)

Messaggio da rob_zone »

Mooolto interessante!Per ora queste macchinazze mi stanno prendendo molto!! :-oook
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”