VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ferrari F2007 mfh 1/12

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

sterla
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 giugno 2010, 2:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da sterla »

ciao volevo presentarvi questo kit, a dopo per le foto
Devo dire che nel valutarlo sono stato influenzato da delle magagne, la prima è che Spotmodel aveva scritto l'indirizzo sbagliato quindi sono dovuto andare in filiale (a 20km) a prenderlo, secondo e ben più grave è che mi hanno rotto una boccetta di primer della zero...
Comunque il kit in questione da spotmodel mi è costato 432 euri, e per tale cifra pretendo la perfezione, cosa che a mio parere non c'è in questo kit, elenco cosa non mi ha convinto ad una prima occhiata
1) le decals, ero convinto che dentro ci fossero anche le decal barcode e martini, invece no, a differenza del modello in 1/20, e chissà dove andrò a trovarle in quella scala; inoltre ci sono 2 pezzi di quelle carbonio, ma a voler essere precisi manca una varietà di carbonio (a quadri) usata sulla macchina
2) il fondo in legno è un adesivo, che di per se è anche fatto bene, ma non è ritagliato (e sticazzi ritagliarlo dritto perfetto), ma comunque dubito che sul modello starà bene, anche se alla fine rimane sotto e non si vede

a dopo per qualche foto e per aggiornamenti sugli errori o problemi
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da rob_zone »

Ciao,che kittone!!!
Certo,peccato per quelle dimenticanze,ma si sa,nessuno è perfetto...sebbene i costi vertiginosi.
Che decals presenta il kit?
Comunque mi dispiace per il colore della Zero,è una gamma su cui mi sto informando parecchio..tu li usi abitualmente?

Saluti
RoB da Messina :-oook
sterla
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 giugno 2010, 2:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da sterla »

rob_zone ha scritto:Ciao,che kittone!!!
Certo,peccato per quelle dimenticanze,ma si sa,nessuno è perfetto...sebbene i costi vertiginosi.
Che decals presenta il kit?
Comunque mi dispiace per il colore della Zero,è una gamma su cui mi sto informando parecchio..tu li usi abitualmente?

Saluti
RoB da Messina :-oook
uso da tanti anni i loro lucidi, i colori per ora li ho usati poco, quello sicuro è che (i colori) neccessitano per forza del lucido (essendo opachi), ma ho li pronti quelli per le ferrari 2007, ferrari 2010 e redbull 2010
da quello letto in giro dovrebbero essere i migliori, forse sono anche presi dal produttore proprio, ma non ne sono sicuro
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da heinkel111 »

azz :-000 costa quasi come una ferrari vera!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
sterla
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 giugno 2010, 2:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da sterla »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da rob_zone »

sterla ha scritto:
rob_zone ha scritto:Ciao,che kittone!!!
Certo,peccato per quelle dimenticanze,ma si sa,nessuno è perfetto...sebbene i costi vertiginosi.
Che decals presenta il kit?
Comunque mi dispiace per il colore della Zero,è una gamma su cui mi sto informando parecchio..tu li usi abitualmente?

Saluti
RoB da Messina :-oook
uso da tanti anni i loro lucidi, i colori per ora li ho usati poco, quello sicuro è che (i colori) neccessitano per forza del lucido (essendo opachi), ma ho li pronti quelli per le ferrari 2007, ferrari 2010 e redbull 2010
da quello letto in giro dovrebbero essere i migliori, forse sono anche presi dal produttore proprio, ma non ne sono sicuro
Ciao,grazie per la risposta!
Volevo domandarti,a proposito dei loro lucidi,che sembrano fenomenali..se li dai puri oppure utilizzi il loro diluente,diluizione,pulizia aerografo ecc. Ecc...la stessa ditta ditta consiglia di acquistare un pacchetto composto da lucido + thinner + hardner.
In ogni caso,non vorrei andare OT e togliere tempo e spazio al tuo strepitoso modello..sarebbe molto utile per tutta la community magari se aprissi un post apposito..penso che oltre me,saremmo curiosi in tanti ;)
Ti chiedo questo perche oltre che essere un appassionatissimo di aerei,sono un appassionato di auto (rally - muscle car) che riguarderanno un mio futuro wip :D
Grazie ancora.

Saluti
RoB da Messina :-oook
sterla
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 giugno 2010, 2:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da sterla »

intanto ti rispondo qua perchè non vorrei sbagliare sezione essendo abbastanza nuovo e non vorrei ci fosse già :), poi si potrebbe copiare e incollare
comunque di zero ci sono 2 tipi di trasparenti, quello 2k (lucido+induritore+diluente) nelle versioni lucido, semilucido, opaco e adesso ce n'è una nuova chiamata diamond (che ho preso ma non ancora usato)
poi c'è il lucido già pronto (che ho li ma non ho mai usato)
per la miscelazione è indicata nella confezione, comunque è 100+50hardener+20/30 diluente ma io ho sempre usato 100+30+40 che fa meno effetto buccia d'arancia
i lucidi vanno dati tutti ad aerografo e la stessa zero offre l'airbrush cleaner che dovrebbe funzionare con tutti i loro prodotti, coi trasparenti è ottimo
io li ho usati praticamente da sempre, ho usato una volta agli inizi il tamiya ma è successo che mi ha mangiato le decal
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da rob_zone »

sterla ha scritto:intanto ti rispondo qua perchè non vorrei sbagliare sezione essendo abbastanza nuovo e non vorrei ci fosse già :), poi si potrebbe copiare e incollare
comunque di zero ci sono 2 tipi di trasparenti, quello 2k (lucido+induritore+diluente) nelle versioni lucido, semilucido, opaco e adesso ce n'è una nuova chiamata diamond (che ho preso ma non ancora usato)
poi c'è il lucido già pronto (che ho li ma non ho mai usato)
per la miscelazione è indicata nella confezione, comunque è 100+50hardener+20/30 diluente ma io ho sempre usato 100+30+40 che fa meno effetto buccia d'arancia
i lucidi vanno dati tutti ad aerografo e la stessa zero offre l'airbrush cleaner che dovrebbe funzionare con tutti i loro prodotti, coi trasparenti è ottimo
io li ho usati praticamente da sempre, ho usato una volta agli inizi il tamiya ma è successo che mi ha mangiato le decal
Ciao,grazie davvero!Puoi farlo un topic,non se ne è mai parlato su MT..sarebbe molto utile :-oook
Quindi,me ne hai nominati due,ok,avevo scaricato difatti i pdf per il loro utilizzo ma ancora devo leggerli. Tu quale usi di preciso?e fondamentalmente che differenza c'e tra i due visto che entrambi richiedono dell'indurente e del loro thinner??
Io ho visto su internet che molti utilizzano direttamente il 2k...la resa è favolosa!!!
Grazie ancora per la risposta :D

Saluti
RoB da Messina :-oook
sterla
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 giugno 2010, 2:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da sterla »

io uso il 2k, fino a ora ho usato quello lucido normale, ho usato per le sospensioni il semilucido e per il spitfire quello opaco, non ho ancora usato quello già pronto di zero e il diamond (che è un lucido appena uscito)
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ferrari F2007 mfh 1/12

Messaggio da rob_zone »

sterla ha scritto:io uso il 2k, fino a ora ho usato quello lucido normale, ho usato per le sospensioni il semilucido e per il spitfire quello opaco, non ho ancora usato quello già pronto di zero e il diamond (che è un lucido appena uscito)
Ok ti ringrazio ancora allora.. :-oook
Cio che piu mi interessava sono i lucidi,le carrozzerie anche con i MR Color della Gunze vengono bene..sto facendo delle prove..!
Buon lavoro! :D
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”