VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Model Factory Hiro S4

Discussioni in libertà sul mondo delle auto e dei veicoli in generale.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Model Factory Hiro S4

Messaggio da johnnycere »

Allora allora, giacchè si sentono brontolii vari per i kit hase in 1/72 vicini ai 40 euro e talvolta deppiù, giacchè si odono lamenti su after, resine, fotoincisioni dai costi improbabili, giacchè l'erba del vicino è sempre più verde, rallegratevi perchè è uscito questo , il santo graal di ogni modellista rallymotive, il kit dei kit, nella scala più regina che c'è. Costerà qualcosa come 700 euro (la 037 ne costa 650), ci vorrà un altro centino tra connettori, spine, un metro quadrato di carbonio e kevlar in tre o quattro trame diverse, senza contare la verniciatura.

E quindi che fo? Lo prendo adesso finchè c'è o passerò i prossimi dieci anni ad aspettare una ristampa???
Meditate, voi che spendete solo 50 euro per un kit....

:-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
Machemminghiamenefrega io lo prendo! :-oook

Greco
;)
Ultima modifica di johnnycere il 7 maggio 2016, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
matteo44

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da matteo44 »

Bravo Greco... fatto bene :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da fearless »

da prendere assolutamente quella di Toivonen... non sarebbe male quella del Corsica, anche solo a livello commemorativo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da johnnycere »

Guarda, ho cinque o sei kit mfh e valgono oggi più di quello che li ho pagati, in un paio di casi mi hanno proposto il doppio del prezzo pagato. Adesso la ditta ci marcia sopra, propone degli 1/12 uno al mese in edizioni limitate, numerate e in numero estremamente limitato... Io le ho saltate tutte, avrei voluto prendere la 037 in 1/12 oppure quella scalata in 1/24 ma non ce l'ho proprio fatta, e adesso mi dispiace. La s4, per cui come me ha 45-50 anni e magari l'ha vista anche solo una volta, credo che sia un acquisto imperdibile. Purtroppo mfh ha già dimostrato di essere assolutamente insensibile alla trattativa. Sono appena troppo vivi i colori blu e azzurro delle striscie Martini ma vedrai adesso che fiorire di after, così passiamo il muro del millino...
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da microciccio »

Ciao Greco,

in effetti la Lancia Delta S4 è mitologia rallystica nostrana quindi capisco che tu ne sia prepotentemente attratto anche se, come hai scritto giustamente la MFH ci marcia, ed anche parecchio, coi prezzi.

L'unico pezzo della loro produzione cui ho ceduto è il Firebrand in resina. Bello e caro al tempo stesso.

Naturalmente attendiamo che ci mostri il prezioso contenuto della scatola della Superdelta quando ne verrai in possesso. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da fearless »

ho dato un occhio al sito... ho visto la 037 (bellissima tra l'altro quella blu di Tabaton e Tedeschini...) in 1:12, e la danno in stock... anche li si viaggia sui 500/600 euri... magari sei ancora in tempo...
capisco che siano pezzi bellissimi e numerati... però effettivamente sono un po esagerati...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da Vegas »

cavoli, piu che un acquisto è un investimento, buono shopping allora e buon lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da johnnycere »

Giusto per uppare l, il prezzo richiesto è 78000 yen, circa 640 euro, più trasporto e tasse, che non saranno meno di altri 200 euro... Bisognerebbe chiede a Icaro a Reggio quanto la mette, poi ci vogliono connettori, carbonio, qualche pezzo autocostruito e un biluci di vernici...
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da fearless »

johnnycere ha scritto:Giusto per uppare l, il prezzo richiesto è 78000 yen, circa 640 euro, più trasporto e tasse, che non saranno meno di altri 200 euro... Bisognerebbe chiede a Icaro a Reggio quanto la mette, poi ci vogliono connettori, carbonio, qualche pezzo autocostruito e un biluci di vernici...
scusa non ho capito... cosa bisogna fare d'altro? :shifty:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: RE: Re: Model Factory Hiro S4

Messaggio da johnnycere »

fearless ha scritto:
johnnycere ha scritto:Giusto per uppare l, il prezzo richiesto è 78000 yen, circa 640 euro, più trasporto e tasse, che non saranno meno di altri 200 euro... Bisognerebbe chiede a Icaro a Reggio quanto la mette, poi ci vogliono connettori, carbonio, qualche pezzo autocostruito e un biluci di vernici...
scusa non ho capito... cosa bisogna fare d'altro? :shifty:
Nei kit hiro, nonostante ci siano una marea di componenti, spesso mancano per esempio i connettori rapidi blu/rosso, oppure trovi del carbonio quando c'era in origine il kevlar, oppure mancano circuiti che nell'originale trenta o quaranta anni fa c'erano, ma nelle macchine rifatte oggi per le rievocazioni non sono più omologati. Spesso Mfh di rifá altre macchine che oggi si vedono, quando invece noi riproduciamo le originali. Anche i colori blu e azzurro per esempio, sono quelli Martini della f1 di Massa, diversi dai colori originali più spentoi della squadra corse Lancia. Anche il carbonio non c'era ancora o c'era poco, c'era il kevlar, mentre oggi si vede perché in compenso non c'è più il kevlar. Fare un falso storico è facilissimo
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Lounge Room, Recensioni e News”